14 gennaio 11, 16:04 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
15 gennaio 11, 08:25 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
|
è importante sapere e avere un bec affidabile con 3A reali sopratutto se si vola in 2,4. mio consiglio tra un regolatore da 30A bec 2A ed un 40A bec 3A è meglio prendere l'ultimo anche se hai assorbimenti da 10A. Le riceventi 2,4 sono molto più sensibili delle vecchie in 30-40 che funzionavano anche con poca tensione. Le 2,4 quando c'è un calo di tensione vanno in tilt e perdi il controllo dell'aereo. Il bec quindi è un componente importantissimo per l'affidabilità del sistema. Io con regolatori sotto i 3A volo solo in analogico, ovviamente questa esperienza mi è costata qualche crash |
17 gennaio 11, 09:29 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione:
E' pur vero che il bus della ricevente ha una dimensione limitata e quindi una resistenza non nulla, per cui i servi più lontani dalla fonte di alimentazione potrebbero subire un certo calo di tensione prodotto proprio da questa resistenza, questo spiega perchè in molte radio con tanti canali, l'ingresso specifico per il BEC si trova nel mezzo. Comunque ritengo ancora che nella maggior parte dei modelli il problema di dove lo si collega non sussista. Ciao. | |
17 gennaio 11, 09:38 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
| Citazione: Lo stesso nella distinzione tra servi analogici e digitali, i digitali consumano di più perchè continuano ad agitarsi anche quando non devono fare sforzi, sotto sforzo i consumi sono comunque simili. Per quanto riguarda il calo di corrente disponibile all'aumentare della tensione, parliamone; è vero che con tensioni più alte aumenta il surriscaldamento dei componenti a causa di un aumento delle perdite di commutazione, questo surriscaldamento si somma alla corrente che passa e quindi per mantenere la stessa temperatura dei componenti se costretto a ridurre leggermente la corrente massima. Posso però dirti per esperienza che, soprattutto con i componenti moderni, stiamo parlando di riduzioni nel campo dei decimali, assolutamente ininfluenti nelle condizioni di carico continuamente variabile nelle quali operiamo normalmente. Ciao. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
help problemi all'esc protos | quartara | Elimodellismo Principianti | 1 | 23 aprile 10 02:22 |
x esperti di elettrico con bec esterno all'esc | frispirit | Elimodellismo Motore Elettrico | 8 | 12 giugno 09 02:07 |
Fibratura interno fusoliere | ranox | L'uovo di Colombo | 0 | 19 maggio 09 12:31 |
Gyro interno Helicommand | mdamor | Elimodellismo in Generale | 4 | 07 aprile 08 16:36 |
A cosa serve questo spinotto collegato all'ESC? | PAPERINO | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 16 marzo 07 00:46 |