![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011
| Nuovo pilota senza ancora brevetto
...brevetto per gli aeromodelli! Ciao a tutti, qui per fortuna riesco a scrivere a quanto pare. Sono appassionato di aerei commerciali, forse si intuisce dalla foto. Abbastanza nuovo del mondo di questo forum e totalmente estraneo all'aeromodellismo! Mi piacerebbe avicinarmi, ho già visitato un campo di volo della zona e mi hanno detto di voi e di qualche altro sito da visitare, così ho girato un pò qui e un pò là a registrarmi e cercare informazioni. Contento di essere atterrato anche qui e spero di trovare tutte le informazioni per iniziare con il piede giusto! Magari con un bel MD-80 anche se mi hanno già detto di pensarci più avanti, pazienza. Che sbadato dimenticavo di presentarmi! Sono Pietro piacere! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao Pietro, te lo diranno tutti: si comincia con i "gommoli", ovvero gli aerei di EPP o simile, per non "piangere sull'aereo spezzato". Il mio consiglio è di cominciare con il classicissimo easy star della Multiplex. Di dove sei? Hai detto che sei stato ad un campo volo ma se ci dici da dove scrivi qualcuno che si propone di aiutarti in zona lo trovi di sicuro ![]() Ciao Stefano
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2011
| Grazie anche a te. Mi hanno quasi convinto a costruirmi il primo aeroplano radiocomandato in luogo di quelli già pronti da comprare in negozio. Solo che ho difficoltà a capire dove reperire adeguati piani costruttivi, magari ben documentati e correlati di tecniche da utilizzare e piccoli consigli per chi come me, è totalmente neofita. Io provo anche leggendo in questo foro ma c'è talmente tanta roba che ci impiegherò settimane a trovare qualcosa :shutu.1 |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
![]() | Citazione:
Altrimenti vai su un pronto, o quasi pronto, al volo come l'Easy Star, il Calmato (o ala alta o ala bassa), oppure il Ready della ARC molto robusto vista la sua struttura interamente in ABS. Saluti
__________________ ![]() __________FAI 11105 ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
benvenuto anche da parte mia, per quanto riguarda il tuo "battesimo" ti consiglio di prendere un trainer ala alta (non importa se a scoppio o elettrico, dipende dai gusti) pronto al volo o RTF, come si dice. Non di dimensioni minime ma almeno 120/140cm di apertura alare per avere un comportamento meno scorbutico. Non ti consiglio di costruire il tuo primo modello perchè oltre alle ovvie difficoltà del primo volo avresti anche le difficoltà di un modello che non si è certi di come vola (... e SE vola...) ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: roma
|
Ciao Pietro benvenuto nel forum e nello splendido e affascinante mondo dell'aeromoellismo. Anche io come te sono alle prime esperienze ma già volo con un trainer ad ala alta autocostruito. Sono un autodidatta ma per arrivare fino a qui' ho avuto molte delusioni anche dovute a sceleta sbagliate dettate solo dall'estetica di un aereo. Segui attentamente i consigli degli amici del forum e documentati leggendo i vari post per principianti. Se poi ti iscrivi ad una pista ( non come me ) troverai persone pronte ad aiutarti. Ciao Foffo. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2009 Residenza: Trivigliano-Anagni (FR)
![]() | Citazione:
![]() ![]() Ps. del Gladiator mi rimasto solo il motore, perchè il resto l'ho sbriciolato....sigh ![]()
__________________ .......E Dio disse :"Depron!!" e gommolo fù..... .......poi creò i compositi, e vide che era cosa buona e giusta! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
brevetto da pilota | luca bianchessi | Elimodellismo in Generale | 48 | 21 settembre 11 22:07 |
Nuovo pilota.... | FRA73 | Aeromodellismo Alianti | 7 | 29 settembre 10 01:55 |
Ancora sul pilota Panza nera... | S_Ciambra | Aeromodellismo Ventole Intubate | 3 | 16 luglio 10 12:51 |
Nuovo Pilota | Dallepiatte | Aeromodellismo Principianti | 32 | 16 agosto 08 21:32 |
aiuto x nuovo pilota di mini xb | babykiller | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 07 gennaio 08 20:01 |