05 gennaio 11, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
Messaggi: 46
| butto tutto nel cestino...
Butto tutto nel cestino.... Allora... dopo 30 anni di sospiri mi sono comprato il tutto per iniziare; Electro rookie graupner e radio hitec optic 6 2,4 gigaherz Appassionato di modellismo statico non ho avuto problemi di assemblaggio del modello, e infatti, le prime volte, nonostante la mia imbranataggine, andava tutto bene. Poi, dopo 5 voli, il modello non andava più, vale a dire il motore non spingeva. Devo dire che fin dall'inizio lo stick del gas funzionava da meta gas in su, ma mi sembrava uguale al filmato della graupner. Comunque non andava più e, pensando di fare cosa giusta, ho cambiato motore, regolatore e batterie....stesso risultato. originale: regolatore 18 a, motore fino a 400 gr batterie lipo 2.2 2 celle tuning: regolatore 25 a, motore fino a 900 gr, batterie 2.2 3 celle. Non va, non spinge... Allora ho pensato che era il gas, vale a dire che il fondocorsa dello stick era regolato in modo da non dare il max...l'ho regolato al 125%...stesso risultato. Però con il regolatore nuovo non iniziava da metà corsa, ma da un terzo.. Ho portato la radio da chi me l'ha venduta e, dopo le sue regolazioni, adesso funziona ancora da meta gas in sù, e naturalmente il motore non spinge... Sono veramente stufo di passare il mio tempo a fare prove inconcludenti, mi vien voglia di ricomprarmi le canne da pesca, almeno so che nel ticino non ci sono più pesci e se non prendo niente non è colpa mia... Qualcuno ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo.... Ah, ho provato anche in mode 2, stesso risultato, il gas è da metà in su.... |
05 gennaio 11, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User | stai tranquillo
stai tranquillo un' attimo,cerca una persona che ne capisce qualcosa e non un negoziante che fa solo il suo interesse.non mi dire che da solo ti sei sognato di fare quelle modifiche al tuo aereo da solo....trovati un campo di volo(meglio ancora)che e' pieno di persone con tanta esperienza e disponibilita' spenderai in modo piu' oculato i tuoi soldi e non ti incazzerai per niente |
05 gennaio 11, 20:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2006 Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
| Citazione:
fatti indicare come da qualcuno al campo volo peppe
__________________ M GLI ELICOTTERI W I PYLON | |
05 gennaio 11, 23:11 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
| Citazione:
La procedura sarà descritta per bene nel manuale del regolatore; anche nel manuale del regolatore che la Graupner consegnava con l'Elettro Junior S diceva di settare il minimo del gas al centro stick in modo da utilizzare la metà corsa inferiore per comandare gli aerofreni ma io l'ho sempre settato con lo stick tutto giù, utilizzando un interruttore per i freni aerodinamici. Vai tranquillo, recati in un campo volo e risolverai il problema in pochi minuti. Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 | |
05 gennaio 11, 23:50 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2007 Residenza: bs
Messaggi: 72
| Citazione:
Comunque secondo me il problema nasce dalla radio controlla il trim sul canale del gas? | |
06 gennaio 11, 08:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
Messaggi: 46
|
mmmm al campo di volo ci sono andato tre volte e mi è bastato, praticamente se non avevi una turbina non avevi...scampo, ma questo ormai è normale, anche andando a pesca in un laghetto nessuno insegna niente a nessuno, tranne pochissimi... Quindi....alla fine forse però ci sono arrivato. Ieri sera mi si è accesa la lampadina, mentre stavo rimontando il motore della mia transalp. E' l'elica!!!!!! MI sfugge per quale motivo il motore originale non funzionava più bene, ma adesso so per quale motivo non va più adesso: come quando si elabora un motore a scoppio, maggior potenza vuol dire che può tirare un rapporto più lungo, se io gli cambio il motore, lo metto più potente e non gli cambio l'elica il tutto non funziona. Infatti, andandomi a vedere le specifiche, ho scoperto l'arcano.. il motore originale 1800 giri/volt, quello tuning 1050 giri/volt. HO FATTO UNA PAPERA POTENTISSIMA!!!!!!! il motore ha bisogno di un'elica più grossa, o con un passo maggiore...VERGOGNA!!! Lo stick del gas era il regolatore, dopo mezz'ora di bip adesso l'ho messo a posto. Adesso vado a studiarmi come sono fatte, dimensionate e le misure delle eliche, e poi ricomincio. Certo che le modifiche le ho fatte io, il modellismo statico è una delle mie passioni, e li si impara a tagliare, modificare, accorciare...quanto poi nozioni varie...beh, il web aiuta molto.....Grazie a tutti, vi farò sapere come vanno le cose... |
06 gennaio 11, 08:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
Messaggi: 425
| Citazione:
Fai 8Km e vieni al campo di Bellinzago, oppure da me io sono di Oleggio e salvi 1,5km.Contattami in MP che ci scambiamo il tel. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quasi quasi butto via tutto | titonma | Elimodellismo Principianti | 11 | 20 febbraio 10 21:07 |
Ennesimo Problema Vision Ora Lo Cestino | marchies | Elimodellismo Acrobazia | 85 | 16 marzo 09 23:58 |
la butto lì | Electronicfly-rc | Aeromodellismo Ventole Intubate | 60 | 12 dicembre 08 16:17 |
400 nel cestino ora brushhhhh | HammerPG | Aeromodellismo Alianti | 4 | 20 agosto 07 15:22 |