07 gennaio 11, 17:17 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
|
ahahaha, esatto.... siccome il motore è in pinna spingente, non potevo aumentare di molto il diametro dell'elica e.....poi, per dirtela proprio tutta, senza occhiali avevo letto 8x4 e così io ho comprato una 8x8 e...poi, a casa, mi sono accorto che in realtà c'era scritto 6x4!!!!!! Non avevo voglia di andare ancora a Sesto e così.....in realtà ho dovuto rifilarla di poco, ma comunque....è un periodo un pò così, ormai non ci faccio più caso.... |
07 gennaio 11, 19:04 | #23 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
hai letto 8x4 hai comperato 8x8 ora immagino che sia diventata 6x8................dico bene ??? L'hai almeno equilibrata ??? E gli assorbimenti come sono, sono rimasti all'interno dei parametri previsti per quel motore ??? | |
07 gennaio 11, 19:59 | #24 (permalink) Top |
|
no, è diventata, o almeno dovrebbe essere diventata una 7x8. Gli assorbimenti dovrebbero essere nella norma, visto che l'elica consigliata per quel motore è 9x6 - 10x6.....vedremo domenica come va in aria..bilanciata l'ho bilanciata. Chiaramente tutte cose che prima io non ho guardato, io avevo controllato solo la dimensione del motore....(!!!!! che pollo...!!!!) Però non riesco ancora a capire come mai il motore originale non "tiri" più...esagerando avrà 2 ore di funzionamento... |
08 gennaio 11, 12:30 | #26 (permalink) Top |
|
per bilanciarla mi sono costruito un "coso" come quello descritto nel sito, con i magneti di un'hard disk....dovrebbe essere a posto. Ho provato a tenere il modello in mano accellerato al massimo e vibrazioni non se ne sentono (ho dovuto togliere il piano di coda per far ciò, altrimenti il flusso dell'aria lo faceva vibrare...) visto che domani è prevista pioggia, altri suggerimenti per controlli? Grazie in anticipo!!! |
Bookmarks |
| |