06 gennaio 11, 08:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| Citazione:
Roberto | |
06 gennaio 11, 09:14 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Roberto | |
06 gennaio 11, 13:21 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il campo di Comignago non si chiama più Volo a vela Mottarone...si chiama "GAC" Ma tu non voli mica a Bellinzago?
__________________ 45.746234,8.762838 | |
06 gennaio 11, 16:59 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non c'è speranza, li preferiscono tutti il campo pelato........io però che pratico f3j volo nel prato adiacente di cui ho chiesto il permesso al proprietario, però a me serve un francobollo per atterrare Quando passi di li fermati che facciamo 4 chiacchere. Ciao Roberto | |
07 gennaio 11, 02:32 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Piuttosto, nella scatola ci dovrebbero essere due eliche, una per la batteria 2S 7.4V (160x80) ed una per la batteria 3S 11.1V (150x75) controlla di aver montato quella giusta. Inoltre assicurati di aver montato l'elica nel verso giusto, con le stampe rivolte verso il muso del modello, se necessario poi inverti il senso del motore programmando di nuovo il regolatore. Mi dispiace per la tua esperienza negativa in campo volo, purtroppo non sei l'unico... Ad ogni modo non abbatterti, come vedi c'é già più di qualcuno dispostissimo ad aiutarti anche se non hai una turbina . Hai un ottimo modello per muovere i primi passi, non scoraggiarti e vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni. Un consiglio: rinforzagli la "pancia" con del nastro telato oppure garza e resina perché se non atterri su un campo da golf tende a rovinarsi. Ciao e buoni voli! | |
07 gennaio 11, 09:30 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
|
e infatti io non ho niente contro il modello.. il fatto è che dopo 5 voli non andava più, il motore non riusciva più a farlo decollare, per quale motivo non sò ma non rendeva più, come se avesse perso potenza. Visto che il motore originale costava 50 euri..(tutto il modello 70....) ne ho solo preso un'altro delle stesse dimensioni, non l'ho fatto per potenziarlo...(a cosa servirebbe potenziare un'aliante?) Il montaggio del modello è elementare, tutto è già anche collegato, il mio ormai non serve più proteggerlo dalle strisciate, l'ho già sfasciato e ricostruito 2 volte, l'ho anche ricostruito in moto da poter cambiare parti della motorizzazione (regolatore e motore)senza dover riaprire il tutto. Tra ......anni quando giacerà in soffitta avrà e segni delle sue battaglie che porterà con orgoglio.... |
07 gennaio 11, 11:39 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
Hai quindi verificato il senso di montaggio dell'elica? Se viene montata al contrario la resa scende drasticamente. | |
07 gennaio 11, 12:45 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
|
si, avevo già verificato... niente, calo di potenza, capita anche nelle migliori famiglie.. comunque stamattina ho preso un'elica 8x8, l'ho modificata per farla rientrare nella sagoma dell'originale e adesso decolla anche dal pavimento.... Abbiate pazienza, malgrado in un giorno ho smontato e rimontato il motore della mia moto sono proprio nuovo alle "cose"da aerei, specialmente elettrici....Comunque con il vostro aiuto e i vostri preziosi consigli dovrei essere riuscito a sistemare il tutto. E poi, sopratutto, sbagliando si impara.... Adesso viene il bello, il pilotaggio non è proprio il mio forte...come ho già detto in altra parte due volte l'ho già sfasciato, un'altra volta sono dovuto andarlo a prendere sul tetto di una stalla di un paese vicino, un'altra volta invece ero tutto soddisfatto della mia bravura e poi mi sono accorto che avevo il servo del direzionale in "reverse".... Sicuramente mi merito un posto a "paperissima"...tra l'altro ho un grave handicap mentale...anni e anni di giochini elettronici mi rendono ostico il sistema mode 1, ma supereremo anche quello, non ho dubbi... Domenica faccio la prova del nove, provo a farlo volare, e vi farò sapere...o ridere!!! Spero, perchè se continua così...la mia casa, causa influenza, è simile alla "cometa del vomito"..... |
07 gennaio 11, 13:30 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |