Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 11, 23:07   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tony98 Visualizza messaggio
l' ho bilanciato però mo il problema è che si spegne mentre sta volando (mi sà che sono le batterie che sono scariche , comunque non dovete trattare così i nuovi aereomodellisti perchè se andrea non entrava nel forum voi che facevate . vabbè non importa , adesso aiutatemi con questo problemino perfavore
Allora Antonio, quello dipende dalla portata della trasmittente che, purtroppo su quei modelli è scarsina: circa 30-40 metri. Se nella trasmittente hai delle pile ricaricabili la portata scende ulteriormente.
Devi avere le batterie della trasmittente sempre ben cariche e puoi risolvere il problema aggiungendo una ulteriore batteria alle sei presenti nella radio (nota che le batterie devono essere tutte uguali e il consiglio vale solo se usi batterie ricaricabili).
In alcune di quelle radio c'è spazio all'interno per mettere la batteria aggiuntiva ma la devi aprire, oppure la puoi fissare all'esterno. Ovviamente ti deve dare una mano tuo padre oppure tieni duro un attimo tenendotelo più vicino e poi te la sistemo io così lo vedi.

Per il resto, fai conto di essere entrato in un vecchio bar di consumati aviatori, di quelli nel deserto, dove si riunivano i piloti collaudatori, hai presente la scena?

Dai leggi, impara, soprattutto chiedi, e poi magari sarai tu ad insegnare qualcosa di nuovo.

ciao
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:13   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da svenhedin Visualizza messaggio
Allora Antonio, quello dipende dalla portata della trasmittente che, purtroppo su quei modelli è scarsina: circa 30-40 metri. Se nella trasmittente hai delle pile ricaricabili la portata scende ulteriormente.
Devi avere le batterie della trasmittente sempre ben cariche e puoi risolvere il problema aggiungendo una ulteriore batteria alle sei presenti nella radio (nota che le batterie devono essere tutte uguali e il consiglio vale solo se usi batterie ricaricabili).
In alcune di quelle radio c'è spazio all'interno per mettere la batteria aggiuntiva ma la devi aprire, oppure la puoi fissare all'esterno. Ovviamente ti deve dare una mano tuo padre oppure tieni duro un attimo tenendotelo più vicino e poi te la sistemo io così lo vedi.

Per il resto, fai conto di essere entrato in un vecchio bar di consumati aviatori, di quelli nel deserto, dove si riunivano i piloti collaudatori, hai presente la scena?

Dai leggi, impara, soprattutto chiedi, e poi magari sarai tu ad insegnare qualcosa di nuovo.

ciao
... oppure ... di avere da poco comprato un deltaplano a motore o un parapendio a motore ed entrare in un ritrovo di piloti dell'aviazione leggera tradizionale (senza andare tanto oltre ...): cessna, s.marchetti ecc. ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 23:18
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 23:25   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony98

Data registr.: 03-01-2011
ok ci proverò
tony98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 02:08   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Io la prima volta ho volato con questo:
Attachment browser: i-plane.jpg by Electronick - RC Groups
preso in supermercato in Austria per 20€,
ok, è un giocattolo che vale quel che costa, ma vi posso garantire che é un'ottima scuola per imparare le basi sul bilanciamento, l'importanza delle superfici ecc...
Ora, dopo diversi step mi sto preparando a costruire un modello, ma il buon "Saetta" è sempre in bella vista nel mio "hangar"!
Ricordiamoci che siamo nella sezione principianti e denigrare così non servirà di certo a far innamorare il nuovo arrivato di questo meraviglioso mondo .
Lo so anch'io che con un Easy Star sarebbe tutta un'altra musica ma me ne guardo bene dal tarpare le ali a tony che anzi, va incoraggiato ed aiutato, se poi si appassionerà saprà di certo progradire soprattutto se sostenuto da qualcuno che ha un po' di esperienza.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 11:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony98

bravo tu si che capisci
Vecchio 07 gennaio 11, 12:39   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
bravo tu si che capisci
sciò al lavoro invece di chiacchierare! Hai messo la batteria aggiuntiva?

Quella tx è nata x 6 batterie alcaline da 1,5 volt mentre le ricaricabili sono da 1,2.
In totale ti manca quindi 1,8 volt. In pratica anche con le batterie cariche per la tx è come se avessi messo delle batterie scariche. Aggiungendo una ricaricabile da 1,2 volt risolvi il problema.
Vecchio 07 gennaio 11, 13:01   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony98

ma devo aprire la trasmittente ??
Vecchio 07 gennaio 11, 13:34   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
ma devo aprire la trasmittente ??
Bisognerebbe:
1) aprirla
2) vedere se c'è spazio all'interno per mettere una batteria
3) saldare due fili dal portabatterie originale fino al posto che hai trovato, con due linguette e fissarci la batteria

Oppure:
Lunedì ti passo al negozio di elettronica che ho vicino a lavoro e ti prendo un portabatterie singolo da fissare all'esterno della radio, che è molto più comodo.
(Non ti preoccupare che tanto ci passo davanti e costerà un euro a dire tanto)

Come va ora con il bilanciamento?
Vecchio 07 gennaio 11, 13:45   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di tony98

non ho avuto molto tempo per il bilanciamento perchè si scarica
Vecchio 07 gennaio 11, 14:00   #50 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
ecco!!!!!!!!!!
Quale dei due sassi e' quello radiocomandato?
Rispondi

Bookmarks