06 gennaio 11, 23:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Devi avere le batterie della trasmittente sempre ben cariche e puoi risolvere il problema aggiungendo una ulteriore batteria alle sei presenti nella radio (nota che le batterie devono essere tutte uguali e il consiglio vale solo se usi batterie ricaricabili). In alcune di quelle radio c'è spazio all'interno per mettere la batteria aggiuntiva ma la devi aprire, oppure la puoi fissare all'esterno. Ovviamente ti deve dare una mano tuo padre oppure tieni duro un attimo tenendotelo più vicino e poi te la sistemo io così lo vedi. Per il resto, fai conto di essere entrato in un vecchio bar di consumati aviatori, di quelli nel deserto, dove si riunivano i piloti collaudatori, hai presente la scena? Dai leggi, impara, soprattutto chiedi, e poi magari sarai tu ad insegnare qualcosa di nuovo. ciao | |
06 gennaio 11, 23:13 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 gennaio 11 alle ore 23:18 | |
07 gennaio 11, 02:08 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
|
Io la prima volta ho volato con questo: Attachment browser: i-plane.jpg by Electronick - RC Groups preso in supermercato in Austria per 20, ok, è un giocattolo che vale quel che costa, ma vi posso garantire che é un'ottima scuola per imparare le basi sul bilanciamento, l'importanza delle superfici ecc... Ora, dopo diversi step mi sto preparando a costruire un modello, ma il buon "Saetta" è sempre in bella vista nel mio "hangar"! Ricordiamoci che siamo nella sezione principianti e denigrare così non servirà di certo a far innamorare il nuovo arrivato di questo meraviglioso mondo . Lo so anch'io che con un Easy Star sarebbe tutta un'altra musica ma me ne guardo bene dal tarpare le ali a tony che anzi, va incoraggiato ed aiutato, se poi si appassionerà saprà di certo progradire soprattutto se sostenuto da qualcuno che ha un po' di esperienza. |
07 gennaio 11, 12:39 | #46 (permalink) Top |
| sciò al lavoro invece di chiacchierare! Hai messo la batteria aggiuntiva? Quella tx è nata x 6 batterie alcaline da 1,5 volt mentre le ricaricabili sono da 1,2. In totale ti manca quindi 1,8 volt. In pratica anche con le batterie cariche per la tx è come se avessi messo delle batterie scariche. Aggiungendo una ricaricabile da 1,2 volt risolvi il problema. |
07 gennaio 11, 13:34 | #48 (permalink) Top |
| Bisognerebbe: 1) aprirla 2) vedere se c'è spazio all'interno per mettere una batteria 3) saldare due fili dal portabatterie originale fino al posto che hai trovato, con due linguette e fissarci la batteria Oppure: Lunedì ti passo al negozio di elettronica che ho vicino a lavoro e ti prendo un portabatterie singolo da fissare all'esterno della radio, che è molto più comodo. (Non ti preoccupare che tanto ci passo davanti e costerà un euro a dire tanto) Come va ora con il bilanciamento? |
Bookmarks |
| |