15 febbraio 06, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User | Farsi una cultura elettronica
Cerco un articolo che mi spiegi un po' le basi dell'elettronica nel modellismo, per sapere che batterie vanno bene con dati motori, cose da evitare, cosa osservare al momento dell'acquisto... assorbimenti, ampere di uscita, volt di carico nei motori, etc... Un infarinatura di questo insomma... in modo da capire quando uno mi dice "il mio motore assorbe 4 ampere a 7,6 volt..."
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... |
15 febbraio 06, 12:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Sul volo elettrico in particolare ti consiglio una serie di articoli di Jim Bourke apparsi a partire dal settembre 1998 sullla rivista online "The E-Zone". Qui c'è il link al primo articolo della serie: http://www.rcgroups.com/links/index.php?id=3385 Sempre sulla rivista online EZone (http://www.ezonemag.com) ricordo una serie di articoli di Steve Kranish intitolata "From The Lab" in cui spiegava le nozioni di base (corrente, tensione, ecc.). Non ho il link diretto dovrai cercarli nella sezione "Archive". Ovviamente, tutto questo in inglese. Buona lettura! Francesco | |
15 febbraio 06, 16:35 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Molto gentile grazie, era giusto quello che stavo cercando, mi serviva qualcosa di specifico visto che le basi di elettronica (anzi elettrotecnica) ce le ho già.
__________________ Volare è l'ultimo passo di un cammino che passa per capire, progettare, costruire, collaudare... | |
Bookmarks |
| |