Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 06, 21:54   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
io ho proprio il miny mandy e vola molto bene, certo è pesantuccio e la i 650 mha di batteria non durano più di 5 minuti, però permette di divertirsi eccome, anche i looping in scioltezza!
Premetto che non avevo mai volato fino ad allora tranne che che col flight simulator e ho imparato a fare tutto quanto e a volare senza problemi dopo un pacco batterie!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 06, 23:35   #22 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
guizzo ne ha uno simile e vola bene
poi leasy glider l'è tot un 'eter quel!
Se magari parli in italiano ti capiscono anche quelli che non sono di Bologna. Se vuoi dire che l'Easy Glider è la stessa cosa, è evidente che l'Easy Glaider non l'hai visto nemmeno in fotografia...!!!!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 00:30   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
l'è tot un' eter quel!

traduzione: è tutta un'altra cosa
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 00:52   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
questi aerei giocattolo...

Vi voglio raccontare brevemente com'è nata la mia passione per l'aeromodellismo.

Premetto che sono sempre stato affascinato dagli aerei in generale, che si tratti di aerei di linea, militari, simulatori di volo, modellini dinamici fino ad arrivare a quelli in plastica da tenere sul comodino.

Quindi molto generica e non proprio indirizzata all'aeromodellismo...

Poi un bel giorno mi sono visto arrivare come regalo proprio un motoaliante giocattolo tutto compreso, radio, elettronica ecc. tutto già montato tranne due viti...

Ho caricato le batterie, cercato un campo abbastanza isolato e via, primo lancio= 2 metri, secondo lancio= comincia a volare!

La mia passione è cresciuta e da lì dopo un pò di tempo ho cominciato a documentarmi, navigare in tanti siti, frequentare questo bellissimo forum, comprarmi un aeromodello vero.

Ora, la passione che ha scaturito in me quel modello giocattolo mi ha fatto anche affrontare le piccole o grandi magagne che questo hobby ha: Costi, assicurazioni, responsabilità, e lavorare lavorare lavorare (che poi è anche bello) e quello che verrà.

Di sicuro, sò che senza quell'aereo giocattolo non sarei mai partito da zero con un modello vero, non ci sono amici o parenti che abbiano la mia stessa passione che avrebbero potuto coinvolgermi.

Magari appartengo al 5% di come hanno iniziato tutti, ma mi sembra che sia già qualcosa no?

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 09:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex85
 
Data registr.: 12-10-2005
Messaggi: 239
concordo in pieno,magari non tutti hanno la fortuna di partire con un parente o un amico che possa guidarli subito verso qualcosa di "serio" e allora l'unico modo per imparare e capire se veramente questo tipo di hobby piace è provare con qualcosa di economico e non mettere subito giù 350 euro per un trainer con un supertigre!
alex85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 10:05   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da alex85
concordo in pieno,magari non tutti hanno la fortuna di partire con un parente o un amico che possa guidarli subito verso qualcosa di "serio" e allora l'unico modo per imparare e capire se veramente questo tipo di hobby piace è provare con qualcosa di economico e non mettere subito giù 350 euro per un trainer con un supertigre!
Forse sarebbe una soluzione se invece di cercare disperatamente di risparmiare uno mettesse un'annuncio del tipo:

Sono di Cremona (visto che molti ne nomunano le casalinghe) cerco altri aspiranti aeromodellisti per comperare trainer, radio ecc. in società ed andare ad un campo per trovare un istruttore che ci dia le giuste dritte.

Se riesci a trovare 2 possibili aspiranti con 100 € a testa mettete in piedi un modello che non distruggerete volando in doppio comando con l'istruttore; quando avrete imparato potrete sempre rivendere il modello a qualcuno e dividere il ricavato per passare ad altro oppure uno lo tiene rimborsando gli altri.
Ciao.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:05   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da SP57
Forse sarebbe una soluzione se invece di cercare disperatamente di risparmiare uno mettesse un'annuncio del tipo:

Sono di Cremona (visto che molti ne nomunano le casalinghe) cerco altri aspiranti aeromodellisti per comperare trainer, radio ecc. in società ed andare ad un campo per trovare un istruttore che ci dia le giuste dritte.

Se riesci a trovare 2 possibili aspiranti con 100 € a testa mettete in piedi un modello che non distruggerete volando in doppio comando con l'istruttore; quando avrete imparato potrete sempre rivendere il modello a qualcuno e dividere il ricavato per passare ad altro oppure uno lo tiene rimborsando gli altri.
Ciao.
Secondo me il problema stà nel fatto che prima di partire non tutti hanno la piena convinzione che questo hobby faccia per loro, nel mio caso è stato così, quindi farebbero fatica a "spendere" e tanto meno cercare altri novizi per fare una piccola società, è una sorta di "briga" che non vale la candela all'inizio...

Poi nel mio caso me lo hanno regalato quel modello giocattolo, per una spesa affrontabile, nessuno avrebbe speso 400 euro senza nemmeno sapere bene cosa comprare o se mai mi fosse piaciuto davvero...

Ma ripeto, questo caso può valere solo per me e pochi altri...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 13:42   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
guizzo, intanto ciao!
poi sono d'accordissmo con te!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 16:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Mannaggia Ebay e chi l'ha inventato
Kitaro.. non offenderti..
L' Aeromodellismo.. è un'altra cosa.
Roberto
Roma
RANOX non mi offendo affatto....siamo tra amici e i consigli sono belli da dare e da ascoltare e certe volte....x noi testardi...metterli in pratica.....
ho visto dei bei modelli volare e mammamia che adrenalina....ma ho visto spesso (per nn dire quasi sempre) che chi li fa volare diventa un po .... superiore a gente eco0nomica e comune....
in passato è successo ma succede in tutti o quasi gli sport e hobbies....

leggo che qualcuno ci ha volato e vola col piccolo mini mandy e poi adesso vola con modelli migliori....ma per iniziare...anch se poi in volo si spezzano le ali in loop stratosferici (fatti da chi sa volare ottimamente) e da chi ha gia pratica in voli e acrobazie....e vuole provare a farle anche con questi piccini.....

beh..... tra amici e consiglieri nn ci si offende e nn si è permalosi

grazie comunque a tutti per i pro e contro.....come ho gia detto
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 06, 20:15   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di help.revolver
 
Data registr.: 25-04-2005
Messaggi: 116
Beh ovviamente i consigli e le cose che ti son state dette non volevano essere assolutamente cattive o offensive, soprattutto per quel che mi riguarda, ma dettate dalle esperienze personali di ognuno.
L'esperienza del campo volo con i piloti esperti che ti trattano dall'alto l'ho provata anch'io; ho cambiato campo subito trovandone uno più lontano da casa mia ma umanamente più caldo.
Adesso che ti sei fatto un'idea e che molto probabilmente acquisterai il plasticone made in china eheh , una volta provato ti andrebbe di aprire un altro post per far sapere come ti sei trovato?
Diverse persone hanno chiesto consigli su modelli giocattolo tipo il tuo scatenando discussioni accese tra integralisti e moderati, sempre in tono scherzoso comunque, ma poi non si è mai venuto a sapere come si sono trovati a far volare quei cosi.
Così almeno potrai dire la tua in prima persona e magare zittire tutti i denigratori, come me, di questi modelli; allo stesso tempo però devi essere onesto e se ti trovi male dircelo!!, prometto che non ti diro "te l'avevo detto" ahah
help.revolver non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
imparare con il pc ale31786 Aeromodellismo Principianti 4 08 settembre 07 13:56
come imparare il 3d? toio!! Aeromodellismo Volo 3D 86 17 aprile 07 21:16
imparare mezzanotte Aeromodellismo Principianti 10 09 gennaio 07 23:08
imparare a fare acrobazia e "settare l' aereo" Dragone81 Aeromodellismo Principianti 12 18 novembre 05 13:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002