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Vecchio 31 dicembre 10, 14:03   #21 (permalink)  Top
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Sono contento che ti piaccia il Radian, spero tu abbia visto il video perchè se pensi che vola così bene con soli 125 euro...il PRO è molto più impegnativo ma se ti piacciono gli alettoni allora fai una buona scelta. Il diedro è quella curvatura verso l'alto delle estremità delle ali (si vede benissimo nel mio avatar) che aiuta l'aliante a ritornare in volo livellato alla fine di una virata. Insomma ti devi preoccupare solo di iniziare a virare, poi si rimette in linea da solo! Il materiale è z-foam, superleggero e resistente, ma soprattutto torna come nuovo con cianoacrilato, anzi meglio che nuovo perchè la struttura si irrigidisce quel tantino in più che fa comodo, dopo ogni riparazione!

vai per il radian. Con il RTF hai anche una buona trasmittente da usare in futuro. E non ti devi preoccupare di niente, solo volare, volare, volare. E quando ti sarai annoiato, montaci una telecamera e fallo FPV

ciao!
oggi ho visto il radian-pro costo 149 euro completo di tutto tranne di rx e batterie, ha pure i flap e se il motore è come quello della versione base e ottimo.
veramente mi sono ricreduto sui prodotti pronti ma parkzone li fa bene...ho visto la ventola e volava bene, veloce con bassi assorbimenti.
mi attizza l'extra rosso...
tornando al radian mi chiedevo se si potevano sostituire le ali mettendo quelle del pro (per quelli che hanno la versione basic)
ieri sera abbiamo volato che ormai il sole era tramontato
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Vecchio 31 dicembre 10, 14:25   #22 (permalink)  Top
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oggi ho visto il radian-pro costo 149 euro completo di tutto tranne di rx e batterie, ha pure i flap e se il motore è come quello della versione base e ottimo.
veramente mi sono ricreduto sui prodotti pronti ma parkzone li fa bene...ho visto la ventola e volava bene, veloce con bassi assorbimenti.
mi attizza l'extra rosso...
tornando al radian mi chiedevo se si potevano sostituire le ali mettendo quelle del pro (per quelli che hanno la versione basic)
ieri sera abbiamo volato che ormai il sole era tramontato
Se a livello meccanico sono compatibili (come credo) perchè no?
Le ali del PRO, giacchè alettonizzate (e pure flappate se ricordo bene), avranno solo un minor diedro ...
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Vecchio 31 dicembre 10, 20:03   #23 (permalink)  Top
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oggi ho visto il radian-pro costo 149 euro completo di tutto tranne di rx e batterie, ha pure i flap e se il motore è come quello della versione base e ottimo.
veramente mi sono ricreduto sui prodotti pronti ma parkzone li fa bene...ho visto la ventola e volava bene, veloce con bassi assorbimenti.
mi attizza l'extra rosso...
tornando al radian mi chiedevo se si potevano sostituire le ali mettendo quelle del pro (per quelli che hanno la versione basic)
ieri sera abbiamo volato che ormai il sole era tramontato
No, purtroppo non sono compatibili. Ci avevo pensato anche io, comprare solo le ali del pro e metterle sul basic, ma è impossibile. Hanno cambiato l'assemblatura delle semiali, adesso è molto più complessa perche devi collegare gli alettoni e portare sempre un cacciavite per assicurare il tutto. Mentre il mio buon vecchio Radian 3 canali ha solo il tubo in fibra di carbonio da infilare nelle semiali per assemblarle. Evidentemente alla Parkzone avevano previsto che noi vecchi Radiani avremmo potuto pensare di fregarli così...ehehe. Cmq tra poco me li faccio da solo gli alettoni...con 20 euro e un giorno di lavoro sarà uno spasso

Mah, se scende ancora di prezzo me lo compro pure sto' PRO!

ah dimenticavo. L'azienda specifica che il motore del PRO è identico al modello precedente, ma c'è chi dice che sia leggermente potenziato...se è vero allora adesso è un missile...

Ultima modifica di MiddyFra : 31 dicembre 10 alle ore 20:09
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Vecchio 31 dicembre 10, 20:23   #24 (permalink)  Top
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Se a livello meccanico sono compatibili (come credo) perchè no?
Le ali del PRO, giacchè alettonizzate (e pure flappate se ricordo bene), avranno solo un minor diedro ...
....le ali del PRO hanno diedro ZERO! peccato perchè è proprio il diedro che rende il Radian maestoso da vedere in aria...2 metri o poco più

date un'occhiata a sto' ragazzino come lo appende all'elica. Io non ci riusciro mai

YouTube - Parkzone Radian Hover and Slow-flight
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Vecchio 03 gennaio 11, 11:49   #25 (permalink)  Top
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....le ali del PRO hanno diedro ZERO! peccato perchè è proprio il diedro che rende il Radian maestoso da vedere in aria...2 metri o poco più

date un'occhiata a sto' ragazzino come lo appende all'elica. Io non ci riusciro mai

YouTube - Parkzone Radian Hover and Slow-flight
Si il dietro è bello da vedere, forse un po' meno da volare.
Ho provato alianti con dietro e non al simulatore...trovo molto fastidiosa la tendenza del diedro a tornare in volo planato.
Sarà che da anni e anni volo con flight simulator e mi sono abituato a volare con ala piatta.
Cmq ho deciso, prenderò il radian pro + dx6i. Grazie a tutti di cuore, siete stati magnifici!
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Vecchio 05 gennaio 11, 00:16   #26 (permalink)  Top
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bè complimenti per la scelta. Facci sapere come ti trovi con il PRO, perchè qui c'è chi se lo vuol comprare.....
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Vecchio 14 gennaio 11, 12:40   #27 (permalink)  Top
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avevo elektro junior..assolutamente lo sconsiglio per imparare o per veleggiare...senza motore scende a missile in virata si mette subito a coltello...e col motore è velocissimo!!
ho provato il radian 3 ch un vero aquilone NON scende MAI con poco vento risale senza motore...perdona TUTTI gli errori..LENTISSIMO!!
ora proverò un easy glider col motore dell' EJ un bel mix
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Vecchio 14 gennaio 11, 12:58   #28 (permalink)  Top
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"Occhio, al valore di carico alare!"

Non voglio contraddire nessuno ma solo ricordare che un aliante, se lo si vuole lento, bisogna fare attenzione anche al peso, quindi, meno desiderio di velocità di grido, autonomie stratosferiche (motori più normali con batterie più terrene ...) e costruzioni meno "fosforescenti" (giuste quantità di colla, rinforzi, vernici e decals).
In tal modo vedrete che il peso ringrazierà, con buona pace di una planata più lenta e realistica per un aliante veleggiatore.

Buoni voli.
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Ultima modifica di LONGFLYER : 14 gennaio 11 alle ore 13:03
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Vecchio 14 gennaio 11, 13:34   #29 (permalink)  Top
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"Occhio, al valore di carico alare!"

Non voglio contraddire nessuno ma solo ricordare che un aliante, se lo si vuole lento, bisogna fare attenzione anche al peso, quindi, meno desiderio di velocità di grido, autonomie stratosferiche (motori più normali con batterie più terrene ...) e costruzioni meno "fosforescenti" (giuste quantità di colla, rinforzi, vernici e decals).
In tal modo vedrete che il peso ringrazierà, con buona pace di una planata più lenta e realistica per un aliante veleggiatore.

Buoni voli.
giusto ma il mio EJ era con motore di scatola e batteria consigliata...nessuna verniciatura solo le estremità delle ali ma era così anche prima della vernicaitura
andava al doppio della velocità del Radian e easy star e scendeva molto prima(con assetto cabrato)
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Vecchio 14 gennaio 11, 13:39   #30 (permalink)  Top
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giusto ma il mio EJ era con motore di scatola e batteria consigliata...nessuna verniciatura solo le estremità delle ali ma era così anche prima della vernicaitura
andava al doppio della velocità del Radian e easy star e scendeva molto prima(con assetto cabrato)
Posso immaginare e, difatti, non mi riferivo a Te, di cui non ho mai visto lo EJ in oggetto, ma ho voluto solo ricordare un fattore importante che oggi, malati come siamo di velocità e tecnologia, rendiamo troppo pesanti qualcosa che è nato per restare leggero, specie se aliante veleggiatore ...

Buoni voli.
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