13 febbraio 06, 19:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Trieste
| Consiglio brushless per easystar
Ciao a tutti! Come da titolo avrei bisogno di un consiglio per un brushless adatto all'easystar che prediliga l'autonomia e che dia un pò di più brio allo stesso. Non vorrei stravolgere la struttura dell'aereo e quindi dovrebbe adattarsi al supporto che ho costruito per il motore(Diam. max 32 mm).Mi servirebbero le caratteristiche e il motivo in rapporto all'aereo così da incominciare a capire qualcosina in più su questi motori. Spero di non aver ripetuto argomenti già sollevati. Grazie! |
15 febbraio 06, 11:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ciao. In realtà questo argomento è stato già trattato. Ti converrà fare una ricerca. MA ti dico cio che posso. Non esiste un motore che predilige l'autonomia: nell'elettrico l'autonomia dipende dalle batterie che usi e da quanto sfrutti il motore. Lo stesso motore con un elica piccolina vola 30 minuti e con un elica carica ne fa 5. Che elica ti serve? Questa è la vera domanda a cui rispondere. Comunque, l'easystar andrebbe bene anche con un motore a spazzole. Il punto è che se acquisti bl, acquisti anche Lipo, caricabatterie lipo, regolatore lipo-bl etc. E questo ti costerà un pochino (almeno 150 ad occhio). Ti converrebbe scegliere una combinazione che si possa riutilizzare su un altro modello in seguito. Ma io non lo farei: l'easystar non se lo merita . Ci sono ottime offerte combo con le quali acchiappi aereo-motore-reglatore etc etc a prezzi ottimi. Piu o meno quello che spenderesti per la sola trasformazione. C'è un però: qualcuno ti dirà che puoi comprare motore e regolatore continuando ad usare le batterie nimh. E' vero ma si perde un pò il vantaggio del motore potente e leggero. E non riutilizzeresti ne le batterie ne il regolatore quindi, su un successivo acrobatico. Vedi tu. In bocca al lupo.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
15 febbraio 06, 22:53 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio per il consiglio,speravo che l'idea potesse essere interessante avendo già sia il carica che le lipo che uso adesso sull'easy(anche se ho dovuto ridurre la corsa del gas per evite che lo speed si bruci visto che il cinesino me le ha spedite da 11.1v contro i 7.4v ordinate). Comunque farò ancora qualche ricerca e guarderò anche qualche kit completo anche se vorrei restare sempre su un modello tranquillo,robusto e con una discreta autonomia(motivo per cui avevo pensato di modificarlo). Ciao e ancora grazie | |
16 febbraio 06, 12:02 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao allora su quel modello puoi montare un bl a cassa rotante sui 50-60gr, con un rapporto G/V piuttosto alto 1200/1500 per continuare ad usare eliche piccole, ma a quel punto i consumi sono sempre altini, sarebbe ideale (come ho già fatto ) alzare il motore e usare un'elica almeno 9/4.7 con un motore sui 1000G/V, la spinta è notevole e con un pacco lipo 3S da 1500 ci voli tranquillamente 20min. tieni presente che serve peso in punta, cosi è consigliabile usare direttamente pile grandi, 1500-2200. ciaooo |
16 febbraio 06, 12:49 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
| Citazione:
Grazie ciao | |
16 febbraio 06, 15:08 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
ciao certo che ti faccio le foto, appena incontro il mio amico a cui ho modificato il modello conta comunque che ho fatto una cosa del genere, ma un po meno brutta http://www.detract-online.de/mpx-eas...ex.php?lang=en ciao |
16 febbraio 06, 23:45 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusate se mi intrometto ma volevo fornire a tutti i possibili interessati due link in cui si trovano il supporto motore(che ho realizzato) ed una modifica per utilizzare un'elica più grande/motore più performante(la ricerca non conosce ostacoli...).Direi che le due modifiche sembrano l'una il completamento dell'altra. Nel primo link dovrete scorrere un pò le pagine contenenti i post. http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=336364 http://www.detract-online.de/mpx-eas...ex.php?lang=de Caio e grazie a tutti! | |
Bookmarks |
| |