21 dicembre 10, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010
| Mi hanno regalato per iniziare ... e chiedo aiuto ...
Buonasera a tutti, conoscendo la mia passione per gli aereomodelli mi è stato regalato questo materiale per iniziare a volare: - Piper sqs kyosho (apertura alare 1,80, costruzioni in balsa etc etc , mi piace molto questo modello!!!) - Radio Hitec optic 6 sport 2.4ghz - Motore supertigre 51 - Servocomandi - Pacco batterie per ricevente Naturalmente io non vedrei l'ora di completar il modello per poterlo veder volare, ma dato che vorrei far le cose per gradi vorrei gentilmente chiedervi qualche indicazione: - Il materiale che mi è stato regalato è "conforme" per il praticantato ? - Vorrei prendere delle lezioni con una persona esperta, eventualmente utilizzando un cavo allievo maestro o altro non so ... io abito in svizzera ma essendo originario della brianza conosco abbastanza bene il campo volo di desio, qualcuno di voi vola da quelle parti o conosce qualcuno in zona che vorrebbe prendermi per mano ??? Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Saluti. |
21 dicembre 10, 23:27 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao il modello potrebbe andare bene, ma come hai giustamente evidenziato necessita della sicura presenza di un esperto. se provi da solo fai solo danni non conosco la zona che indichi.. io abito a Bergamo, comunque sicuramente nella zona ci sono modellisti che ti potranno aiutare.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
21 dicembre 10, 23:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
benvenuto e benammalato di "aereoplanini"! in brianza e in svizzera ci son otanti aeromodellisti, nella sezione "off topic" ce un applicaizone (anchese non mi ricordo ocme trovarla) che ci colloca tutti sulla mappa, vedi se trovi qualcuno li, perche usare quell` attrezzatura senza un esperto che ti insegno puo averfe solo ed esclusivamente esiti distruttivi |
22 dicembre 10, 10:33 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Ti rassicuro anch'io il modello vola benissimo, un amico lo aveva con un vecchio FS-45 (obiettivamente un 4t poco potente è il suo motore) ed era uno spasso, ci volavamo in un campo sportivo Di contro, è INDISPENSABILE l'aiuto di un esperto e non credere che basterà una giornata per diventare indipendente: quel genere di modello regala emozioni che nessun gommolo darà mai, ma di contro al primo errore si fanno danni pesanti. Se dopo i primi voli desidererai autonomia, magari affiancagli un easy star, easy glider o simile. |
28 dicembre 10, 12:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2010
|
Ho trovato finalmente la soluzione, qui in svizzera un club di modellisti organizza dei corsi composti da 16 lezioni di volo con modello della scuola e radio alievo maestro !!! Domani passo a iscrivermi per le lezioni !!! Ho proprio voglia di capire se sarò abile e arruolato per il volo con i modelli a scoppio, fino ad oggi ho volato solo con un piccolo cesna in epor ed un paio di botti li ho fatti !!! |
Bookmarks |
| |