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Vecchio 14 dicembre 10, 12:20   #1 (permalink)  Top
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Il Kit del primo aereomodello?????

Ciao a tutti sono Emanuele sempre stato appassionato di rc in particolare auto.
Volevo imparare a pilotare un aereo e girando per forum ho capito che un bel easy star della multiplex ready to fly sarebbe l'ideale.
Ora vengo al punto.
Primo:La radio (che è l'unica cosa che mi rimane conviene comprarla relativamente buona giusto?) ed a 4 canali, deve avere qualche caratteristica particolare?
Secondo: l'easy star non ha il carrello, ma volendo si può fare? Dico questo perchè secondo me il decollo è molto affascinante.

Grazie 1.000
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 12:33   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di canelupo
 
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono Emanuele sempre stato appassionato di rc in particolare auto.
Volevo imparare a pilotare un aereo e girando per forum ho capito che un bel easy star della multiplex ready to fly sarebbe l'ideale.
Ora vengo al punto.
Primo:La radio (che è l'unica cosa che mi rimane conviene comprarla relativamente buona giusto?) ed a 4 canali, deve avere qualche caratteristica particolare?
Secondo: l'easy star non ha il carrello, ma volendo si può fare? Dico questo perchè secondo me il decollo è molto affascinante.

Grazie 1.000
Dieci e lode a chi parte con il piede giusto!!!!!

Se vuoi un consiglio, e hai qualche soldino da investire, prendi una bella radio computerizzata con almeno 6 o 7 ch. La differenza con una di classe inferiore non e' molta ma hai qualcosa che ti permette di continuare in questo meraviglioso hobby senza dovere poi spendere una seconda volta.

Se vuoi stare sul sicuro orientati verso una Futaba 7C FASST 2.4 GHz, anche usata.
Questa radio ti permette di regolare le corse dei servi, di fare miscelazioni, di impostare fino a 10 modelli e non e' complicata nell'apprendimento del suo uso.

Non te ne pentirai.

Per quanto riguarda il carrello il problema non e' il decollo ma i primi atterraggi. Parti con l'ES senza carrello e poi quando il tuo approccio con il terreno sara' sicuro orientati verso un modello che ha il carrello come ad es. un Cessna

Ultimo consiglio: vai ad un campo volo a curiosare e capirai meglio come muoverti.

ciao e buon volo
__________________
volo e navigo solo con modelli autocostruiti

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 12:55   #3 (permalink)  Top
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Ok grazie, però c'è un problemini il costo della radio che anche usata sta sopra i 200 euro.
C'è magari una via di mezzo di radio abbastanza buona che almeno i primi anni mi accontenta e si trovi sui 100 euro usata?

Grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 13:04   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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la optic 6 dell'hitec, la trovi sui 150 nuova con una ricevente inclusa, io la uso e per me è anche troppo, er chi inizia è sicuramente abbastanza . . .
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 14:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di VMaurizio76
 
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Un consiglio te lo dò per esperienza diretta, evita radio usate se non conosci di persona chi te la vende e sai essere una persona affidabile, ma se fossi in te mi prenderei questa:

Radiocomando DX6i FullRange Mode1 + RX AR6200 Spektrum | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore

costa più di quanto da te richiesto, ma assieme trovi pure un'ottima ricevente che da sola costa più di 50 euro, quindi alla fine la radio non ti costa molto più di 100 euro.

Inoltre hai una radio che dove volo viene usata da persone anche con una certa esperienza e non la trovano "stretta"

Per il modello prenditi un easystar RR ed aggiungici 1 o 2 pacchi batteria e un caricabatterie
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 18:30   #6 (permalink)  Top
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ho trovato una hitec 6 optic 6 sport usata poco da un venditore di Roma com'è secondo voi?
Che differenza c'è tra frequenza a 40mhz e a 2,4 ghz?

Grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 10, 20:51   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
ho trovato una hitec 6 optic 6 sport usata poco da un venditore di Roma com'è secondo voi?
Che differenza c'è tra frequenza a 40mhz e a 2,4 ghz?

Grazie

40mhz (e per i "volatili" meglio 35mhz che sarebbe a loro riservata) sono le bande del "vecchio" sistema di trasmissione che prevede canali separati per ciascun modello in volo (è possibile cambiare i quarzi per cambiare canale all' interno della stessa banda).....
La 2,4Ghz utilizza un diverso protocollo di trasmissione che "lega" Tx e Rx in maniera digitale escludendo la possibilità che qualcuno accendendo in maniera sventata la sua Tx ti butti giù il modello (cose che in Mhz può accadere).....
Tieni presente anche la Cockpit SX Multiplex......... ti stuferai di vederla
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 14 dicembre 10, 21:52   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
ho trovato una hitec 6 optic 6 sport usata poco da un venditore di Roma com'è secondo voi?
Che differenza c'è tra frequenza a 40mhz e a 2,4 ghz?

Grazie
io consiglio futaba. è una garanzia. prendila con almeno 6 canali, spendi un pò di piu ora, ma se prendi una radio scarsa va a finire che ne compri un'altra fra un mese... (la futaba 6ex mi pare costi meno di 200euro ed è affidabilissima). 40mhz, 35mhz o 2,4ghz va bene tutto. io la prenderei in 40mhz, costa meno delle 2.4 e alla fine se stai attento che nessuno al campo abbia la tua stessa frequenza è ottima... forse meglio del 2.4 per certi aspetti.
l'easystar compralo da montare. il lavoro da fare è veramente poco (2 ore!!) e montandolo ti romperai le balle, ma imparerai tanto!!! è una cosa che possono fare tutti... fatti aiutare magari... ma è assolutamente necessario che impari. prima o poi lo dovrai fare.
easystar comunque... è veramente il modello giusto per imparare...

il carrello è giusto il consiglio che ti hanno dato, provalo cosi, perchè i primi atterraggi ti saranno perdonati, successivamente potrai tranquillamente fare tutte le modifiche che vuoi!
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 01:08   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Ciao a tutti sono Emanuele sempre stato appassionato di rc in particolare auto.
Volevo imparare a pilotare un aereo e girando per forum ho capito che un bel easy star della multiplex ready to fly sarebbe l'ideale.
Ora vengo al punto.
Primo:La radio (che è l'unica cosa che mi rimane conviene comprarla relativamente buona giusto?) ed a 4 canali, deve avere qualche caratteristica particolare?
Secondo: l'easy star non ha il carrello, ma volendo si può fare? Dico questo perchè secondo me il decollo è molto affascinante.

Grazie 1.000
Parlando di nuovo, una radio che offra programmazioni per tutti e tre i tipi di modello (aereo, aliante ed eli), in 2.4Ghz (in FHSS) con una piccola spesa:

Hitec Optic 6 2.4Ghz (non in versione sport), circa 150€
Hitec Eclipse 7 2.4Ghz, circa 190€
Multiplex Cockpit Sx 2.4Ghz, circa 220€

Le Futaba costano e personalmente non ne comprerei una inferiore alla T8FG.
Le JR a 6/7 canali credo non esistano.
Le Spektrum non hanno programmazione specifiche per alianti.
Le Graupner in 2.4Ghz non hanno ancora storia.
La Sanwa è una buona marca ma non ha un gran mercato qui da noi.

Un ultimo suggerimento, cerca di acquistare bene da subito, cosicchè manterrai la compatibilità delle riceventi al variare in meglio della radio (se presa della medesima casa).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 10 alle ore 01:14
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Vecchio 15 dicembre 10, 01:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
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ti dirò la mia... io ho iniziato 4 anni fà, ho comprato la optic 6 NORMALE non sport a 40Mhz perfetta.. l'unica cosa è che poi con il segnale in FM (40Mhz) prendevo interferenze ed ogni tanto l'aereo andava dove voleva lui per qualche istante.
Per risolvere ho preso il modulo a 2.4Ghz da allora nessuna interferenza e ad oggi ti posso dire che ho modelli anche di 1.50m di AA e non ho mai sentito l'esigenza di cambiarla... Secondo me è perfetta per iniziare spendendo il giusto e non troppo e per divertirsi con bei modelli.

Questa è la mia esperienza...
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