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Vecchio 15 dicembre 10, 10:27   #11 (permalink)  Top
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Ok perfetto, l'unica cosa che poi magari sbaglio è quella che a volte quando si inizia un hobby io ho cercato di spendere il meno possibile, poi una volta avviato è anche bello cambiare le cose sapendo le caratteristiche da cercare.
La Hitec 6 sport la prendo abbastanza nuova a 60 euro, penso che il gioco vale la candela a quel prezzo o sbaglio?
Una radio del genere fra 6 mesi te la rivendi a 50 euro ed eccola là che alle brutte hai speso 10 euro per un noleggio.
Una nozione tecnica invece per il radiocomando a 6 canali:
stick di sinistra:
da sx a dx accelero la potenza del motore
dal basso verso in alto cabra/picchia

stick di destra:
da sx a dx: comando il timone
se abbasso: alettone destro?
se alzo alettone sinistro?

Correggetemi se sbaglio.

Grazie
mustang4484 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 10:34   #12 (permalink)  Top
simone76
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il carrello mettilo sul secondo modello, che potrebbe essere un minimag. Non partire col minimag se sei autodidatta, niente di meglio di un easy glider. Per usare un modello con decollo da terra occorre saperci fare, ed avere una pista. A differenza che gli automodelli, con gli aerei non si puo' volare nei piazzali dei supermercati, tantomeno se principianti autodidatti. Senza carrello piu' facile anche trovare un prato ampio e lontano dal mondo.
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:34   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mustang4484 Visualizza messaggio
Ok perfetto, l'unica cosa che poi magari sbaglio è quella che a volte quando si inizia un hobby io ho cercato di spendere il meno possibile, poi una volta avviato è anche bello cambiare le cose sapendo le caratteristiche da cercare.
La Hitec 6 sport la prendo abbastanza nuova a 60 euro, penso che il gioco vale la candela a quel prezzo o sbaglio?
Una radio del genere fra 6 mesi te la rivendi a 50 euro ed eccola là che alle brutte hai speso 10 euro per un noleggio.
Una nozione tecnica invece per il radiocomando a 6 canali:
stick di sinistra:
da sx a dx accelero la potenza del motore
dal basso verso in alto cabra/picchia

stick di destra:
da sx a dx: comando il timone
se abbasso: alettone destro?
se alzo alettone sinistro?

Correggetemi se sbaglio.

Grazie
Per la nozione tecnica ... in allegato i modi più utilizzati ... in america il più usato è il modo2, qui in europa il modo1.
Il mode2 è quello più vicino a quello usato sugli aerei (quelli in scala 1:1), Tu usa quello che vuoi o meglio ancora quello del tuo istruttore/amico ...
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"If flying were the language of man,
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Ultima modifica di LONGFLYER : 22 gennaio 11 alle ore 22:05
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:40   #14 (permalink)  Top
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I Mode di volo più usati sono il Mode1 e il Mode2

RC Transmitter Modes : Airplanes

Prima di sceglierne uno vedi in giro come vola chi ti potrà aiutare......... sarà difficile che trovi qualcuno che pilota in Mode3 o 4 .........
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.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:45   #15 (permalink)  Top
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Io quasi in tutti i campi di volo ho visto solo mode1...

Scusate la mia ingnoranza, ma che differenza c'è fra la optic 6 sport 2,4ghz e la optic 6 "normale" 2,4ghz?
Rossogerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 10:46   #16 (permalink)  Top
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Io quasi in tutti i campi di volo ho visto solo mode1...

Scusate la mia ingnoranza, ma che differenza c'è fra la optic 6 sport 2,4ghz e la optic 6 "normale" 2,4ghz?
La versione sport presenta un software minore e due comandi proporzionali laterali in meno ... (praticamente è una 6 canali ma solo 4 sono proporzionali ...)
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:47   #17 (permalink)  Top
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Ok grazie, domandone:
Avendo poi intenzione di passare al jer ventola intubata che se non sbaglio non ha il timone, non è meglio che imparo subito ad usare il meno possibile il timone ed invece provare subito a prendere dimestichezza con gli alettoni?
Seconda domanda: se il gas và da dx a sx o viceversa quando lo stick è al centro ha una volocità media essendo compreso tra i due estremi?
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:50   #18 (permalink)  Top
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Ok grazie, domandone:
Avendo poi intenzione di passare al jer ventola intubata che se non sbaglio non ha il timone, non è meglio che imparo subito ad usare il meno possibile il timone ed invece provare subito a prendere dimestichezza con gli alettoni?
Seconda domanda: se il gas và da dx a sx o viceversa quando lo stick è al centro ha una volocità media essendo compreso tra i due estremi?
L'uso del direzionale (timone) fa la differenza tra un volo consapevole ed uno meno ...
Il gas DEVE essere un movimento alto-basso a prescindere, quindi sia su stick dx che su stick sx ...
La risposta alla Tua domanda è si, se non hai settato una curva del gas diversa da quella lineare di base ...
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Ultima modifica di LONGFLYER : 15 dicembre 10 alle ore 10:55
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Vecchio 15 dicembre 10, 10:58   #19 (permalink)  Top
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La versione sport presenta un software minore e due comandi proporzionali laterali in meno ... (praticamente è una 6 canali ma solo 4 sono proporzionali ...)
Grazie mille per la spiegazione
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Vecchio 15 dicembre 10, 12:46   #20 (permalink)  Top
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Ok grazie, domandone:
Avendo poi intenzione di passare al jer ventola intubata che se non sbaglio non ha il timone, non è meglio che imparo subito ad usare il meno possibile il timone ed invece provare subito a prendere dimestichezza con gli alettoni?
Seconda domanda: se il gas và da dx a sx o viceversa quando lo stick è al centro ha una volocità media essendo compreso tra i due estremi?
Se impari a pilotare in Modo 1 troverai sempre qualcuno che riesce ad insegnarti al meglio. Come ti hanno gia' detto il Modo 2 e' poco utilizzato.
Per quanto riguarda il timone e' vero che in alcuni casi si usa poco e in altri, tipo i combat, non si usa del tutto ma abituati ad averlo e soprattutto ad usarlo.
Anche sull'auto hai il freno a mano ma mica lo usi per curvare o perlomeno non sempre
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volo e navigo solo con modelli autocostruiti

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