14 dicembre 10, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User | Consigli pratici sul mio Cessna
Buonasera a tutti ragazzi sono nuovo ed ho comprato da poco un aereomodello RTF da modellismo maximo, precisamente un cessna 182 brushless bluline.. (radiocomando 4 canali 2,4 Ghz, 4 servo, regolatore di velocità brushless, naturalmente motore brushless) Sono a conoscenza del fatto che non è un modello di serie A ne uno di serie B ma sinceramente preferisco fare qualche esperienza con questo che con un modello molto più costoso Difatti ho voluto testare il velivolo su campo potete immaginare la fine del velivolo (il canale degli alettoni e del timone era settato al contrario.. Mi sento un idiota) ho visto che non era cosa di farlo volare da solo Io sono di Foggia anche se tra un pò dovrei salire su a Monza, e mi chiedevo se magari ci fosse qualcuno del posto (adesso foggia) così gentile da darmi qualche dritta o meglio ancora qualche esperienza pratica di volo, magari anche un istruttore non so (qualcuno con più esperienza per farla breve) Allora dopo vari incollaggi (una parte dell ala e una parte della deriva, domani dovrebbe arrivarmi anche un set di eliche con ogiva) l'aereo ha ripreso il suo aspetto salvo una parte mi manca un piccolo pezzo a fine ala sx proprio affianco l'alettone, il ragazzo del modellismo mi ha detto che non è un problema e che vola lo stesso ma sinceramente mi sono sorti un pò di dubbi Può volare davvero? Io avrei pensato di costruirmi quel piccolo pezzo e attaccarlo però non so ditemi voi Poi un altro dilemma.. I servo meccanismi che si agganciano sul timone e sull equilibratore in quali dei tre buchi si devono mettere? Il mio primo volo è stato un incubo spero che il secondo non sia così.. Beh grazie in anticipo a tutti!! Saluti da Foggia!!
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te |
16 dicembre 10, 11:54 | #3 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Potresti inserire un link al modello che così lo possiamo vedere ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 dicembre 10, 13:03 | #4 (permalink) Top |
User |
Certo ecco le immagini del modello Sotto ci sono i link diretti di altre immagini del modello perchè erano troppo grandi e non ho trovato lo spoiler http://img543.imageshack.us/img543/7061/16122010028.jpg http://img63.imageshack.us/img63/1303/16122010031.jpg http://img193.imageshack.us/img193/2937/16122010029.jpg http://img35.imageshack.us/img35/6448/16122010030.jpg Questo è quanto.. Se avete bisogno di altre immagini chiedete pure
__________________ Se la prima volta non ti riesce, il paracadutismo non fa per te |
16 dicembre 10, 15:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
vola vola non ti preoccupare.....comunque se puoi prendi un pezzetto di depron e rifai il pezzo perchè comunque delle piccole turbolenze si verranno a creare in quel punto, ma tranquillo che al tuo livello, con tutto il rispetto, non te ne accorgeresti assolutamente. e poi il modello sarebbe più carino no..?? ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
16 dicembre 10, 18:24 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
inoltre ogni campo (dovrebbe) avere qualcuno che insegna ai principianti. | |
Bookmarks |
| |