13 dicembre 10, 20:20 | #11 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
comunque sia l'elica toccando terra a motore spento difficilmente si rompe. se è un aereo leggero e un motore piccolino di solito si usano 2 o-ring per tenere l'elica attaccata all'albero del motore. essendo elastici quando l'elica tocca terra non si rompe. | |
13 dicembre 10, 20:23 | #12 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
L'astina non fà ruotare l'elica la ferma nel punto voluto interferendo nella rotazione (chiaramente a motore spento..... solo che se ridai gas per abortire l'atterraggio ti devi ricordare prima di ritrarre l'astina........ sennò dovresti fare una miscelazione automatica nella radio...... Fossi in tè mi concentrerei negli atterraggi cercando di farli meglio..... anch'io ho sfasciato una valanga di eliche all'inizio poi mi sono stufato...... sennò una bella richiudibile e passa la paura
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
14 dicembre 10, 23:21 | #15 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| non voglio contraddirti nuovamente ma..... il freno del regolatore ferma l'elica eccome .... non la rallenta, la ferma non di botto ma comunque la farma a zero giri
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
15 dicembre 10, 10:01 | #16 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Citazione:
Può darsi che con un'elica a pale fisse il soft e il medium non riescano a fermarla ad alte velocità.......... su altri regolatori con un solo livello di freno si ferma pure un mulino a vento
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
21 dicembre 10, 11:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |