12 dicembre 10, 01:15 | #1 (permalink) Top |
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| accelerazioni in virata stretta
Oggi ho scoperto malamente che l'easy star ha dei limiti in virata. Sceso in picchiata velocissimo e ho cabrato violentemente, risultato le ali si sono spezzate. Domanda:è una caratteristica comune a tutti i modelli? I modelli in balsa/compensato possono sopportare qualunque virata/cabrata stretta? Vorrei prendermi un warbird tipo p-40 della vq model, rischio grosso se viaggio veloce e viro stretto? Come faccio a sapere in generale quali sono i modelli più robusti su questo punto? |
12 dicembre 10, 01:21 | #2 (permalink) Top | |
Guest
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12 dicembre 10, 01:42 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
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|
L'ES è un aliante, non un missile. Presumo ciò sia accaduto per la presenza di gioco tra baionetta e sede all'interno delle ali. Io ho modificato la baionetta, tagliandola ed incollandola all'interno delle semiali come nuova sede e calzandovi all'interno una nuova baionetta ovviamente pari al diametro interno della precedente. E' una modifica che insieme ad altri accorgimenti trovi nel tread dedicato all' easy star. Ciao Andrea |
12 dicembre 10, 01:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2010
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|
Quali sono i modelli per categoria o materiali di costruzione più robusti? La cosa più logica che mi vien da pensare è che i modelli veloci con piccola apertura alare dovrebbero risentire di meno delle accelerazioni, ma riguardo ai materiali e categorie non saprei... Meglio il rigido compensato o l'elastico depron? |
12 dicembre 10, 01:44 | #5 (permalink) Top | |
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il limite per non rompere le ali è dato dai G, che sono il risultato della velocità e della quantità di comando dato..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. | |
12 dicembre 10, 01:56 | #6 (permalink) Top | |
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Comunque se voglio far ste cose: virate strette ad alta velocità su quali modelli devo orientarmi e perchè? | |
12 dicembre 10, 01:57 | #7 (permalink) Top |
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| i pylon racer, perchè hanno una struttura interna ed esterna molto più rigida e resistente.
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
12 dicembre 10, 01:59 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
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|
infatti il limite di velocita in questo caso si chiama Va che è la massima velocita a cui si puo portare a fondo corsa di colpo un comando senza che l'aereo subisca qualche danno strutturale
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
12 dicembre 10, 02:03 | #9 (permalink) Top | |
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Ps:ho appena comprato un'altro easystar, ma capisco che ho fatto la scelta sbagliata prossima quasi quasi le taglio io le ali prima di decollare all'altezza della baionetta... che dite volerà???? | |
12 dicembre 10, 02:03 | #10 (permalink) Top | |
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