Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 06, 12:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Sono fuori di testa? :D

Salve a tutti, mi chiamo David, 24 anni, sono della prov di Napoli.

Anni fa ero un automodellista incallito, ho fatto anche delle gare, poi da motociclista pistaiolo senza soldi, ho conosciuto il mondo delle minimoto ed è stato amore al primo giro..

Qualche giorno fa girellavo sul sito dove compravo di solito i pezzi per la mia Auto e ho dato un'occhiata agli aerei...li ho sempre considerati bellissimi ma costosi...quando mi sono imbattuto in questo modello



modello della airtech, per principianti, completo di tutto...a 29 dollari

Ho dato un po' un occhiata in giro...e ho visto che di questi aeroplanini che virano e planano solo con la forza dei motori se ne stanno producendo parecchi...quindi l'ho preso

Ho visto anche dentro questa sezione un ragazzo tutto contento del suo primo volo con un aereo che sfrutta la stessa tecnologia...

A livello di volo non sono un novello totale...mi diverto coi simulatori di volo e anche coi simulatori di modellini tipo realflight

Questo modellino sarà ovviamente un test, uno sfizio per capire se questo mondo mi diverte e fa per me

Se avete consigli da dare per questo tipo di aeroplanini vi ringrazio in anticipo

P.S. una curiosità, ma perchè nelle radio "serie" si usano 2 stick diversi per simulare la cloche? non sarebbe più comodo uno stick solo per la cloche e l'altro per controllo motore e timone di coda?
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 12:58   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da David125
Salve a tutti, mi chiamo David, 24 anni, sono della prov di Napoli.


P.S. una curiosità, ma perchè nelle radio "serie" si usano 2 stick diversi per simulare la cloche? non sarebbe più comodo uno stick solo per la cloche e l'altro per controllo motore e timone di coda?
In realtà chi vola in "modo 2" utilizza lo stick destro per elevatore ed alettoni, e lo stick sinistro per motore e direzionale.
il 90% degli Americani vola così.
In Italia i "vecchi volano in "modo 2" e i giovani (Aeromodellisticamente) in "mode 1" come i Tedeschi.
Pare che in mode 1 sia più facile per i pollici.... per ' uso del motore.
Stick di destra: motore e alettoni
Stick di sinistra: elevatore e timone

ps Pasqualini, mitico pilota degli anni '80, volava in Mode 2 ma era "il migliore" a dosare il motore, quindi chissà....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Citazione:
Originalmente inviato da batman
In realtà chi vola in "modo 2" utilizza lo stick destro per elevatore ed alettoni, e lo stick sinistro per motore e direzionale.
il 90% degli Americani vola così.
Ah ok quindi è possibile

no perchè abituato sempre a volare con cloche (ho anche guidato qualche ultraleggero VERO) mi viene molto più comodo il "modo 2"
cmq vabbè, grazie per aver risolto il mio dubbio

per l'aeroplanino in topic sai qualcosa?
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da David125
Ah ok quindi è possibile

no perchè abituato sempre a volare con cloche (ho anche guidato qualche ultraleggero VERO) mi viene molto più comodo il "modo 2"
cmq vabbè, grazie per aver risolto il mio dubbio

per l'aeroplanino in topic sai qualcosa?
io non lo avrei preso, è il solito giocattolone cinese tutto compreso.<_< é ovvio che le componenti del modello non potrai riutilizzarle se poi ti verrà la passione( NEANCHE LA RADIO).


ciao
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Citazione:
Originalmente inviato da centorame
io non lo avrei preso, è il solito giocattolone cinese tutto compreso.<_< é ovvio che le componenti del modello non potrai riutilizzarle se poi ti verrà la passione( NEANCHE LA RADIO).


ciao
sisi di questo ne ero certo...ma ci metterò pochissimo a venderlo e a guadagnarci anche qualcosa sopra mettendolo su ebay qualora mi viene il desiderio di qualcosa di più serio
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cinzia
 
Data registr.: 19-07-2005
Residenza: Salerno
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da David125
Salve a tutti, mi chiamo David, 24 anni, sono della prov di Napoli.

Anni fa ero un automodellista incallito, ho fatto anche delle gare, poi da motociclista pistaiolo senza soldi, ho conosciuto il mondo delle minimoto ed è stato amore al primo giro..

Qualche giorno fa girellavo sul sito dove compravo di solito i pezzi per la mia Auto e ho dato un'occhiata agli aerei...li ho sempre considerati bellissimi ma costosi...quando mi sono imbattuto in questo modello



modello della airtech, per principianti, completo di tutto...a 29 dollari

Ho dato un po' un occhiata in giro...e ho visto che di questi aeroplanini che virano e planano solo con la forza dei motori se ne stanno producendo parecchi...quindi l'ho preso

Ho visto anche dentro questa sezione un ragazzo tutto contento del suo primo volo con un aereo che sfrutta la stessa tecnologia...

A livello di volo non sono un novello totale...mi diverto coi simulatori di volo e anche coi simulatori di modellini tipo realflight

Questo modellino sarà ovviamente un test, uno sfizio per capire se questo mondo mi diverte e fa per me

Se avete consigli da dare per questo tipo di aeroplanini vi ringrazio in anticipo

P.S. una curiosità, ma perchè nelle radio "serie" si usano 2 stick diversi per simulare la cloche? non sarebbe più comodo uno stick solo per la cloche e l'altro per controllo motore e timone di coda?
I radiocomandi rispettano le funzioni del joestick:
MODO 2
stick di destra (cloche): Virata a Sinistra o Destra (stick a sx o ds)
Picchiata o Cabrata (stick in alto o basso)
stick di sinistra (pedaliera):Timone a Sinstra o Destra(Stick a sx o ds)
Motore + o - (stick in alto o basso)
Ma la cosa più importante è quella di frequentare una pista... solo così puoi iniziare alla grande... grazie all'aiuto di tanti... e soprattutto facendoti un'idea vera guardando e sentendo gli altri... poi deciderai se elettrico o scoppio... se trainer ala alta o ala bassa.... ecc.. ecc...
AUGURI A PRESTO RISENTIRCI
__________________
Blu... come il cielo che è lassù...
Vi prego fate volare il fanciullino che è in me...
cinzia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:13   #7 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da David125
Questo modellino sarà ovviamente un test, uno sfizio per capire se questo mondo mi diverte e fa per me

Si Ok, ma ricorda che quell'aerogiocattolo sta' ad un bel aeromodello così come le micro macchinine cinesi che si caricano attaccate al TX stanno ad una macchina a scoppio 1:5......


Simone
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 13:59   #8 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Si Ok, ma ricorda che quell'aerogiocattolo sta' ad un bel aeromodello così come le micro macchinine cinesi che si caricano attaccate al TX stanno ad una macchina a scoppio 1:5......


Simone
Mi hai tolto le parole di bocca!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 15:33   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 281
Invia un messaggio via MSN a David125
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
Si Ok, ma ricorda che quell'aerogiocattolo sta' ad un bel aeromodello così come le micro macchinine cinesi che si caricano attaccate al TX stanno ad una macchina a scoppio 1:5......


Simone
Clarissimo ;)

beh almeno non ho i comandi digitali a pulsante !!
David125 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 19:37   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2004
Messaggi: 478
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Pare che in mode 1 sia più facile per i pollici.... per ' uso del motore.
Mah! in modo 2 e' come pilotare un jet, a destra la cloche e a sinistra la manetta, per me e' risultato piu' semplice cosi' (anche ad altri neofiti), ho provato mode1 pero' gli alettoni con il motore mi fanno a cazzotti: prova come ti viene meglio
Rata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolatore fuori uso perlikens Aeromodellismo Volo Elettrico 2 23 settembre 07 14:27
Video Americano fuori di testa!!! ferny71 Aeromodellismo 1 21 febbraio 07 20:20
Fuori dall Ae.C.I ????????? fai4602 Modellismo società e istituzioni 86 19 novembre 05 03:05
Fuori dall'Ae.C.I.? BaroneRosso News 1 10 novembre 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002