10 febbraio 06, 13:43 | #1 (permalink) Top |
User | Sono fuori di testa? :D
Salve a tutti, mi chiamo David, 24 anni, sono della prov di Napoli. Anni fa ero un automodellista incallito, ho fatto anche delle gare, poi da motociclista pistaiolo senza soldi, ho conosciuto il mondo delle minimoto ed è stato amore al primo giro.. Qualche giorno fa girellavo sul sito dove compravo di solito i pezzi per la mia Auto e ho dato un'occhiata agli aerei...li ho sempre considerati bellissimi ma costosi...quando mi sono imbattuto in questo modello modello della airtech, per principianti, completo di tutto...a 29 dollari Ho dato un po' un occhiata in giro...e ho visto che di questi aeroplanini che virano e planano solo con la forza dei motori se ne stanno producendo parecchi...quindi l'ho preso Ho visto anche dentro questa sezione un ragazzo tutto contento del suo primo volo con un aereo che sfrutta la stessa tecnologia... A livello di volo non sono un novello totale...mi diverto coi simulatori di volo e anche coi simulatori di modellini tipo realflight Questo modellino sarà ovviamente un test, uno sfizio per capire se questo mondo mi diverte e fa per me Se avete consigli da dare per questo tipo di aeroplanini vi ringrazio in anticipo P.S. una curiosità, ma perchè nelle radio "serie" si usano 2 stick diversi per simulare la cloche? non sarebbe più comodo uno stick solo per la cloche e l'altro per controllo motore e timone di coda? |
10 febbraio 06, 13:58 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
il 90% degli Americani vola così. In Italia i "vecchi volano in "modo 2" e i giovani (Aeromodellisticamente) in "mode 1" come i Tedeschi. Pare che in mode 1 sia più facile per i pollici.... per ' uso del motore. Stick di destra: motore e alettoni Stick di sinistra: elevatore e timone ps Pasqualini, mitico pilota degli anni '80, volava in Mode 2 ma era "il migliore" a dosare il motore, quindi chissà.... | |
10 febbraio 06, 14:01 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no perchè abituato sempre a volare con cloche (ho anche guidato qualche ultraleggero VERO) mi viene molto più comodo il "modo 2" cmq vabbè, grazie per aver risolto il mio dubbio per l'aeroplanino in topic sai qualcosa? | |
10 febbraio 06, 14:07 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
10 febbraio 06, 14:10 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 febbraio 06, 14:12 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
| Citazione:
MODO 2 stick di destra (cloche): Virata a Sinistra o Destra (stick a sx o ds) Picchiata o Cabrata (stick in alto o basso) stick di sinistra (pedaliera):Timone a Sinstra o Destra(Stick a sx o ds) Motore + o - (stick in alto o basso) Ma la cosa più importante è quella di frequentare una pista... solo così puoi iniziare alla grande... grazie all'aiuto di tanti... e soprattutto facendoti un'idea vera guardando e sentendo gli altri... poi deciderai se elettrico o scoppio... se trainer ala alta o ala bassa.... ecc.. ecc... AUGURI A PRESTO RISENTIRCI
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... | |
10 febbraio 06, 14:13 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si Ok, ma ricorda che quell'aerogiocattolo sta' ad un bel aeromodello così come le micro macchinine cinesi che si caricano attaccate al TX stanno ad una macchina a scoppio 1:5...... Simone | |
10 febbraio 06, 14:59 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2011 / 12 Data registr.: 07-09-2005 Residenza: tra Milano e Lodi
| Citazione:
| |
10 febbraio 06, 16:33 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
beh almeno non ho i comandi digitali a pulsante !! | |
10 febbraio 06, 20:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2004
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |