09 dicembre 10, 03:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
| come collegare i due servi al profondità
ciao a tutti, ho un problemuccio con il primo " modellone" che sto assemblando l'elevatore è in due pezzi e occorre installare due servi in coda che li muovono. ho coperato una prolunga ad Y ma il problema è che entrambi si muovono alla stessa maniera e quindi uno cabra e l'altro picchia. ho pensato di risolvere mettendo le squaderette ruotate di 180 ° ma non sono molto convinto. ho pensato anche ad uno di quei cavetti ad Y che invertono il ovimento dei due servi ho cercato se sulla radio ci fosse una qualche funzione tipo quella dei due servi per gli alettoni ma non ho trovato nulla. pensavo alla funzione v tail ma miscela alettoni e coda! ho una Hitec optic 6 canali qualcuno mi sa dare una mano? grazie |
09 dicembre 10, 09:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
. . . oppure li colleghi con il cavo a Y normale e monti i due servi nello stesso verso così il movimento della squadretta risulterà gemello e non speculare . . . oppure potresti collegare i due elementi del cabrapicchia con un pezzo di barretta di acciaio armonico sulla costa interna in modo che una fa muovere l'altra . . . e monti un servo solo su una delle due . . . non sò se mi sono spiegato, spero di si! io opterei per la seconda, hai un servo in meno, e quindi un componente in meno che può darti problemi in volo . . . |
09 dicembre 10, 10:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La optic 6 i pare non prevede il programma per i piani doppi? Mi pare di no... ma potresti portare due cavi invece che uno a Y e fare un mix, ad esmpio colleghi al carrello o a un canale ausiliario e fai un mix che vada 100% del quota. | |
09 dicembre 10, 10:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
Anche questa è una soluzione. Ciao Invertitore Y servo | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore |
09 dicembre 10, 10:24 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non so se nelle hitec il trim comanda anche il canale slave, non vorrei che poi esso agisse solo su una delle parti mobili | |
09 dicembre 10, 11:53 | #8 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
nella Optic 6 esiste la funzione AILV proprio per fare ciò che dici
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
10 dicembre 10, 00:57 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010 Residenza: ITALIA
| come collegare due servi al profondità
oggi ho comperato la particolare Y da Jonathan che permette con un potenziometro di centrare il secondo servo...domani lo ricevo e vediamo. sulla optic, mi sono inoromato, si puo fare un mix usando come schiavo un canale e relativo servo ovvero quando dai profondità sul canale normale parte altro impulso su l'altro canale che fa...quello che vuoi (ovvero fa ruotare l'altro servo in maniera uguale e contraria)...almeno questa la teoria sul manuale!!! grazie a tutti |
10 dicembre 10, 15:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2009 Residenza: Pavia
|
Mi ero posto lo stesso problema e mi ero proposto di risolverlo utilizzando una normalissima Y e due servi digitali programmabili, programmando quindi il senso di rotazione in maniera opportuna utilizzando l' apposito programmatore. Che ne pensate?
|
Bookmarks |
| |