Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 06, 20:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-02-2006
Invia un messaggio via MSN a pixter
Primo radiocomando

Ciao..

Dovrei comprare il mio primo radiocomando e ho visto la futaba skysport 4YF, volevo sapere se è una buona radio per cominciare..sono andato su quella perchè ho visto il buon prezzo e poi è gia compresa di tutto (ricevente, quarzi ecc..) vorrei sapere un'altra cosa, è gia dotata di mixer?..

Ciao ciao..
Grazie..
pixter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 21:46   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di massymylyano

Data registr.: 30-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pixter
Ciao..

Dovrei comprare il mio primo radiocomando e ho visto la futaba skysport 4YF, volevo sapere se è una buona radio per cominciare..sono andato su quella perchè ho visto il buon prezzo e poi è gia compresa di tutto (ricevente, quarzi ecc..) vorrei sapere un'altra cosa, è gia dotata di mixer?..

Ciao ciao..
Grazie..
Lasciala stare, con una 4 canali dopo il trainer la devi buttare, spendi qualche Euro in più e comprati una Haitec Optic6 è di ultima generazione e la puoi sfruttare per i prossimi modelli senza problemi e ha tutti i mix che vuoi
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 21:59   #3 (permalink)  Top
User

Il fatto è che non volevo andare troppo in su con il prezzo..in quanto le mie risorse sono abbastanza limitate essendo uno studente ..il poblema è questo fondamentalmente..però per quanto riguarda il mixer me lo posso anche costruire in quanto me la cavo molto bene con l'elettronica ..il progettino su questo sito è veramente facile..

Che dite voi?..consigli?..
Vecchio 09 febbraio 06, 22:44   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabryvola

Data registr.: 07-01-2006
Prendi la optic6 o la Flash5 della Hitec, inoltre considera che sono radio le quali un giorno potrai rivendere molto facilmente.

Ciao
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 06, 23:09   #5 (permalink)  Top
User

Si ho visto anche la Flash 5 della hitec su jonathan.it e volevo chiedere un parere anche su questa..che ne dite?.. un piccolo OT jonathan.it è affidabile? qualcuno ha gia fatto acquisti?..

Ciao..
Vecchio 09 febbraio 06, 23:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gabryvola

Data registr.: 07-01-2006
compra compra sono secoli che acquisto da jonathan e mai avuto problemi
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 10:38   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Metti via un pò di soldini e comprati la Optic 6 con cui puoi guidare quasi tutti i tipi di modelli. La radio è l'attrezzatura più importante dell'aeromodellista, i modelli vanno e vengono, la radio resta!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 11:21   #8 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Metti via un pò di soldini e comprati la Optic 6 con cui puoi guidare quasi tutti i tipi di modelli. La radio è l'attrezzatura più importante dell'aeromodellista, i modelli vanno e vengono, la radio resta!
Non sono molto d'accordo. La radio è come i modelli: l'appetito vien mangiando. Appena hai imparato bene a volare vuoi anche tu la radio più bella, con le fasi di volo, con almeno 9 canali ecc. ecc. Certo, con la Eclipse o la Optic ci fai volare anche un pluri F3A, ma....

Il mio consiglio: prendi pure la Futaba, tanto anche se prenderesti la Optic o la Flash la cambieresti comunque dopo il secondo o il terzo modello, se decidi di proseguire.

Ciao,

Paolo.
NFJ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 11:49   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Salve gente. Io 12 anni fa, acquistai una Ff7 super id futaba. E per quanto ronzii in torno alle nuove tc9 etc, non riesco a trovare un buon motivo per cambiarla (giusto l'omologazione forse...). Secondo me ha ragione massymylyano. Con un 4 canali non ci fai nulla. Se vuoi un economica lascia stare futaba e prendi hitec. Ma almeno 6 canali. Ti durerà una vita e se ti stanchi subito la rivendi.
Jonathan? E' il pioniere del modellismo moderno. Vado da lui da quando aveva le scatole di modelli appoggiate per terra nel garage del padre. Tra i venditori online è uno dei piu seri. Non da molta soddisfazione (niente coccole, niente chiacchere) ma se sai cosa ti serve e lui lo ha disponibile, l'affare è già concluso. Non sto facendogli pubblicità, non siamo neanche amici: io vado da un altro vicino casa mia (giannimodellismo) perchè sono all'antica e amo toccare con mano.
In bocca al lupo.

Ps: evita le radio "esotiche". Con futaba o hitec sei sicuro di poter rivendere...

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 06, 12:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Salve gente. Io 12 anni fa, acquistai una Ff7 super id futaba. E per quanto ronzii in torno alle nuove tc9 etc, non riesco a trovare un buon motivo per cambiarla (giusto l'omologazione forse...). Secondo me ha ragione massymylyano. Con un 4 canali non ci fai nulla. Se vuoi un economica lascia stare futaba e prendi hitec. Ma almeno 6 canali. Ti durerà una vita e se ti stanchi subito la rivendi.
Jonathan? E' il pioniere del modellismo moderno. Vado da lui da quando aveva le scatole di modelli appoggiate per terra nel garage del padre. Tra i venditori online è uno dei piu seri. Non da molta soddisfazione (niente coccole, niente chiacchere) ma se sai cosa ti serve e lui lo ha disponibile, l'affare è già concluso. Non sto facendogli pubblicità, non siamo neanche amici: io vado da un altro vicino casa mia (giannimodellismo) perchè sono all'antica e amo toccare con mano.
In bocca al lupo.

Ps: evita le radio "esotiche". Con futaba o hitec sei sicuro di poter rivendere...
Anche Graupner o Multiplex vanno bene, tutti i "veci" del mio Gruppo hanno Graupner o Futaba, qualcuno ha le Multiplex MC (di solito aliantisti), quelli + nuovi hanno anche le Hitec.
Io ho sempre avuto Multiplex, e una Eclipse, ma devo ammettere che la nuova Optic6 nella sua categoria è veramente il Top, anche se per gli elettricari è forse meglio la Multiplex Cockpit BB (per la gestione del motore e del Timer di volo).
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks