Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 10, 17:26   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
si certo gira a sinistra come deve hai visto il video? si muovono abbastanza i servi?
non vuol dire nulla se "....gira a sinistra come deve...." dipende come hai montato l'elica in quanto hai un propulsore spingente e non traente...l'elica dovrebbe avere delle scritte...da che parte sono verso prua o coda?

altro sbaglio...."l'ha fatto il papi..." ma tu scrivi solo...il modello lo "tocchi"??? impara le cose basilari del modello, , perchè vola, batterie, ricevente, servi ecc.....
Vecchio 17 dicembre 10, 20:07   #82 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
non vuol dire nulla se "....gira a sinistra come deve...." dipende come hai montato l'elica in quanto hai un propulsore spingente e non traente...l'elica dovrebbe avere delle scritte...da che parte sono verso prua o coda?

altro sbaglio...."l'ha fatto il papi..." ma tu scrivi solo...il modello lo "tocchi"??? impara le cose basilari del modello, , perchè vola, batterie, ricevente, servi ecc.....
calma!!! sezione principianti ... lelica spinge l'aria verso la coda ..propulsione spingente e la scritta è verso la coda... certo che lo tocco.. chi lo teneva su mentre il mio papi lo incollava? dai scherzo lui non vede bene e per questo lui diceva io facevo .. infatti ho montato la coda un pò storta .. vola perchè il motore spingendo gli da velocità .. le ali prendono aria sviluppando portanza alare , i flap creano una resistenza aerodinamica in su o in giu di conseguenza fanno alzare e abbassare l'aereo.. il timone di coda uguale.... il motore è collegato a due fili che si collegano al regolatore dove va attaccata la batteria.. a sua volta il regolatore è attaccato alla ricevente dandogli corrente .. a questo punto la ricevente riceve delle onde radio piu comunemente dette mh (megaherz) dal telecomando e fa partire scariche elettriche verso i servi che azionati da essa tirano o spingono un filo di rame (o quello che è) che fa muovere flap alettoni ecc. ne capisco qualcosa allora?
Vecchio 17 dicembre 10, 20:52   #83 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
è per un motivo preciso... normale visto la coda un pò storta non gira a sinistra conunque non crea problemi se uno ha i pollici sensibili?
forse non ho letto tutto... come mai girava a sx?
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 10, 21:11   #84 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
forse non ho letto tutto... come mai girava a sx?
la coda tende di 3 mm a destra e laria del motore ci sbatte da un lato facendo girare l'aereo a sinistra... con la mini coda se giravo tt a destra stava fermo . quindi allungando il timoncino ho conpensato ....
Vecchio 18 dicembre 10, 00:08   #85 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
calma!!! sezione principianti ... lelica spinge l'aria verso la coda ..propulsione spingente e la scritta è verso la coda... certo che lo tocco.. chi lo teneva su mentre il mio papi lo incollava? dai scherzo lui non vede bene e per questo lui diceva io facevo .. infatti ho montato la coda un pò storta .. vola perchè il motore spingendo gli da velocità .. le ali prendono aria sviluppando portanza alare , i flap creano una resistenza aerodinamica in su o in giu di conseguenza fanno alzare e abbassare l'aereo.. il timone di coda uguale.... il motore è collegato a due fili che si collegano al regolatore dove va attaccata la batteria.. a sua volta il regolatore è attaccato alla ricevente dandogli corrente .. a questo punto la ricevente riceve delle onde radio piu comunemente dette mh (megaherz) dal telecomando e fa partire scariche elettriche verso i servi che azionati da essa tirano o spingono un filo di rame (o quello che è) che fa muovere flap alettoni ecc. ne capisco qualcosa allora?
e bravo il nostro Ale..... mi piace questa tua risposta.....mettici impegno!!!
...non sono i flaps sulle ali (il tuo non li ha...viri col timone) semmai sulle ali si chiamano alettoni e stanno verso la pare finale dell'ala nel bordo di uscita, quelli che stanno piu vicino alla fusoliera...sono i flaps e servono per aumentare carico alare se abbassati, se alzati da freno .....
Datti da fare....siamo tutti qui!!!!
Vecchio 18 dicembre 10, 02:14   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kevlar

Data registr.: 10-08-2005

Eheheh

Eheh

Anche se sono un po' bastardello e son qui che mi... ROTFL...
... però spero che l'avventura... "decolli".

Dai, alla fine uno, dopo 4 o 5 anni, quando dopo tanti e tanti voli e tanti modelli, arriva a fare cose che manco pensava possibili, poi a volte ripensa ai primi giorni con una radio in mano e...

Non si può non ridere... di se stessi...

Però restano i però... del tipo, ci è sempre andata bene... e se ci andava male ? E se facevamo un'errore ed il modello finiva in strada ? E se arrivava in faccia a qualcuno ?

Ocio, perchè a parte rompere i modelli e ricomprarli, potresti fare qualche danno a cose o molto peggio a persone. Pensaci bene PRIMA.
Per il resto, di nuovo in bocca al lupo per la tua avventura modellistica !

Cmq hai iniziato di easystar, quindi gia un inizio...
Pensa che il mio primo modello, primo volo (e quando dico primo È DAVVERO IL PRIMO, HO I TESTIMONI...) era un EDF che misurato faceva 80-90 kmh...
Giornata di vento e quando lo aveva in coda... PAURA...
Però... perÒ... prima di volarlo... ho fatto ORE di Aerofly professional, con una radio decente, la stessa che poi ho usato per fare il primo volo. Questo mi ha permesso (nonostante l'atterraggio a picco nell'erba) di salvare il modello.
Modello per cominciare: niente di piu sbagliato...
Preparazione: tanto simulatore...
Risultato: mi è andata bene... ma bene bene...

Fai simulatore... fai provare il modello da chi sa volare bene, fattelo trimmare ed aggiustare da qualcuno esperto, poi volalo. Poi impara a fare queste cose da te, e vedrai che soddisfazioni !

PS: ecco il filmato del mio primo volo (dopo l'atterraggio mi tremavano le gambe) :

http://www.avia-si.ch/aerei/interceptor.wmv
Vecchio 18 dicembre 10, 11:16   #87 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
...non sono i flaps sulle ali (il tuo non li ha...viri col timone) semmai sulle ali si chiamano alettoni e stanno verso la pare finale dell'ala nel bordo di uscita, quelli che stanno piu vicino alla fusoliera...sono i flaps e servono per aumentare carico alare se abbassati, se alzati da freno .....
per flap intendevo quelli sulla coda sotto al timone di coda
Vecchio 18 dicembre 10, 12:37   #88 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

non sò se oggi riesco a fare il primo volo.... cè la neve.. troppa .. almeno schianto morbid
Vecchio 18 dicembre 10, 13:10   #89 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
...non sono i flaps sulle ali (il tuo non li ha...viri col timone) semmai sulle ali si chiamano alettoni e stanno verso la pare finale dell'ala nel bordo di uscita, quelli che stanno piu vicino alla fusoliera...sono i flaps e servono per aumentare carico alare se abbassati , se alzati da freno .....
No comment

Robbè
Vecchio 18 dicembre 10, 13:18   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
per flap intendevo quelli sulla coda sotto al timone di coda
ecco quello si chiama ELEVATORE!!

in coda hai ELEVATORE (ORIZZONTALE) e TIMONE
in ala hai (non nel tuo ma potrei sucessivamente farli) ALETTONI, FLAPS, AEROFRENI
ti regalo in sito...in tedesco la le foto sono internazionali è la Bibbia dell'Easystar
EasyStar Fan Page: Startseite
con la neve è bellissimo volare ed atterrare tipo idrovolante!!!!!!!!!
Mi raccomando di al Papi o amico di arti il video

Bookmarks