scelta aereo rc ala alta?? aiuto - Pagina 6 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 10, 14:52   #51 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Mi viene il dubbio che tu non abbia collegato correttamente il connettore del regolatore alla ricevente.

Se la ricevente è a 4 canali forse stai utilizzando o la presa libera per la batteria o la presa libera per il canale non utilizzato dalla tua trasmittente. consulta il manuale della tua radio per le corrette connessioni. Ho provato a cercarlo in rete ma senza esito.

Da quello che ho capito l'apparato Ricevente è alimentato e i servocomandi si muovono, quindi il BEC del regolatore funziona. Dovrebbe quindi essere la mancata connessione alla presa giusta sulla ricevente o qualche impostazione del regolatore mal eseguita.
Controlla la direzione dei movimenti dei servi in accordo con quello che ti ho indicato precedentemente.

Come ti avevo già consigliato, e come ti hanno anche avvisato altri, dovresti cercare un modellista esperto che ti faccia fare un po' di apprendistato e, magari, ti dia qualche informazione teorica di base.

Mi raccomando.

P.S. Posta la foto dell'installazione dell'impianto radio che gli si da un'occhiata.

P.P.S. Dai una lettura attenta alle Istruzioni dell'EasyStar. La Multiplex redige dei manuali molto ben curati e troverai molte risposte alle domande che stai facendo.

P.P.P.S. Se fai un elenco dei componenti che hai installato è più facile per me reperire le schede tecniche, o le istruzioni, in rete e darti delle dritte.

P.P.P.P.S. Ti avevo già consigliato di rivolgerti ad un modellista esperto per il primo volo?
x tutti ... non sono principiante assoluto.. sono "maestro"di elicotteri e volo bene con 2 canali negli aerei... conunque ieri sera io e mio babbo con l'aiuto di un cacciavite l'abbiamo aperto cera molta colla... abbiamo scoperto che i due fili del motore si toccavano e andava in corto... maledetto venditore. adesso va tutto ma ... il timone di coda sembra un pò piccino per l'aereo... consigli su come allungarlo?
Vecchio 15 dicembre 10, 15:04   #52 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
x tutti ... non sono principiante assoluto.. sono "maestro"di elicotteri e volo bene con 2 canali negli aerei... conunque ieri sera io e mio babbo con l'aiuto di un cacciavite l'abbiamo aperto cera molta colla... abbiamo scoperto che i due fili del motore si toccavano e andava in corto... maledetto venditore. adesso va tutto ma ... il timone di coda sembra un pò piccino per l'aereo... consigli su come allungarlo?
ma... si può sapere quanti anni hai???

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 15:06   #53 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma... si può sapere quanti anni hai???
15 e 3 mesi
Vecchio 15 dicembre 10, 15:13   #54 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
15 e 3 mesi
aahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

potete continuare a disquisire

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 19:05   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
mi dispiace tanto, ma non posso rispondere alle tue domande facendo finta di non capire dov'è il problema.
piccola considerazione:
tutto questo non sarebbe successo se il modello l'avessi fatto tu.
comunque sia lascia stare il timone di coda.. va benissimo cosi... aspetta un attimino, risolviamo il problema sul nascere. perchè non vai in un campo e ti fai insegnare come si fa sempre? sai perchè te lo dico? perchè mi sembra che stai prendendo tutto con troppa leggerezza... per il tuo futuro di aeromodellista vai in un campo... lo dico per il tuo bene.. so che a 15 anni si pensa di poter far tutto e subito... ne ho 22 e mi ricordo bene cosa facevo a 15...
ti prego, tieni presente che l'aeromodellismo non è solo volare. ma è soprattutto tecnica, occorre sapere tante cose sul volo: lo stallo, le procedure per un corretto avvicinamento all'atterraggio ecc ecc... senza contare che è almeno consigliabile avere almeno delle basi di aerodinamica,elettrotecnica e meccanica. sono in pochi quelli che praticano questo hobby senza le dovute conoscenze, e quei pochi che ci sono, hanno continuato solamente perchè pieni di soldini pronti a rimpiazzare i modelli che rompono e continuano a rompere.

ripeto: vai al campo.

NON VOGLIO SCORAGGIARTI! anzi... vedrai che ora tutto quello che ti sembra difficile e incomprensibile sarà solo un valore aggiunto alla tua passione. ci sono passato anche io e davvero, senza troppa fatica piano piano si impara tutto quello che serve... anche se poi non si finisce mai di imparare.
ELLIOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 19:45   #56 (permalink)  Top
durone
Guest

Citazione:
pensando a un futuro volo in 1 persona ... mi chiedevo che nella radio c'è scritto 13000m ... è la distanza??
io speriamo che me la cavo
Vecchio 15 dicembre 10, 23:41   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
un piccolissimo consiglio..........
.......fai piccoli passi....ma molti....uno alla volta..... e vedrai che se avrai costanza......questa primvera ti divertirai davvero.....noi siamo qui....se ci "usi" bene....noi saremo fieri....e tu soddisfatto di VOLARE!!!
Vecchio 15 dicembre 10, 23:45   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
15 e 3 mesi
Dai, più o meno quando cominciai io. Con un VOR 250 della Aviomodelli... altro che Zebra 3ch... una Sanwa DASH 2ch in AM 27 MHz... vabbé, altri tempi.

A che punto siamo? qualche foto del capolavoro?
Vecchio 16 dicembre 10, 09:18   #59 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da ELLIOT Visualizza messaggio
mi dispiace tanto, ma non posso rispondere alle tue domande facendo finta di non capire dov'è il problema.
piccola considerazione:
tutto questo non sarebbe successo se il modello l'avessi fatto tu.
comunque sia lascia stare il timone di coda.. va benissimo cosi... aspetta un attimino, risolviamo il problema sul nascere. perchè non vai in un campo e ti fai insegnare come si fa sempre? sai perchè te lo dico? perchè mi sembra che stai prendendo tutto con troppa leggerezza... per il tuo futuro di aeromodellista vai in un campo... lo dico per il tuo bene.. so che a 15 anni si pensa di poter far tutto e subito... ne ho 22 e mi ricordo bene cosa facevo a 15...
ti prego, tieni presente che l'aeromodellismo non è solo volare. ma è soprattutto tecnica, occorre sapere tante cose sul volo: lo stallo, le procedure per un corretto avvicinamento all'atterraggio ecc ecc... senza contare che è almeno consigliabile avere almeno delle basi di aerodinamica,elettrotecnica e meccanica. sono in pochi quelli che praticano questo hobby senza le dovute conoscenze, e quei pochi che ci sono, hanno continuato solamente perchè pieni di soldini pronti a rimpiazzare i modelli che rompono e continuano a rompere.

ripeto: vai al campo.

NON VOGLIO SCORAGGIARTI! anzi... vedrai che ora tutto quello che ti sembra difficile e incomprensibile sarà solo un valore aggiunto alla tua passione. ci sono passato anche io e davvero, senza troppa fatica piano piano si impara tutto quello che serve... anche se poi non si finisce mai di imparare.
scusate mi sono dimenticato di dirvi che quando dicevo dietro casa mia intendevo il campo di volo dietro casa mia
Vecchio 16 dicembre 10, 09:19   #60 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Dai, più o meno quando cominciai io. Con un VOR 250 della Aviomodelli... altro che Zebra 3ch... una Sanwa DASH 2ch in AM 27 MHz... vabbé, altri tempi.

A che punto siamo? qualche foto del capolavoro?
appena posso le posto ... metto sottocarica la macchina fotografica .. ma poi come le posto??

Bookmarks