14 dicembre 10, 18:23 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
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Per il segnale radio: vai tranquillo, anche perché faranno prima cilecca i tuoi occhi che le onde radio... (fai delle prove a terra come raccomandato nelle istruzioni del radiocomando, mi raccomando!)
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
14 dicembre 10, 18:25 | #42 (permalink) Top | |
Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
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__________________ alexsande79 | |
14 dicembre 10, 18:35 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
|
La leva di sinistra è l'elevatore (la superficie mobile orizzontale attaccata al piano di coda) se tiri la leva verso di te l'elevatore si muove verso l'alto. Spingendo la leva lontano da te succede il contrario. La leva di destra è il timone (la superficie mobile attaccata alla deriva), leva destra-timone a destra, leva a sinistra-timone a sinistra. La levettina in alto a destra è il gas. La radio dovrebbe essere quella nella foto che allego, no? Ti pregherei, ora, e visto che sei un principiante, di farti affiancare da un modellista di provata esperienza per i primi voli. Egli ti potrà spiegare come centrare il modello e ti eviterà una cocente delusione, oltre che l'impatto con la dura terra del tuo fiammante EasyStar.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 Ultima modifica di Brevino : 26 luglio 11 alle ore 16:48 |
14 dicembre 10, 18:37 | #45 (permalink) Top | |
Data registr.: 06-12-2010 Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
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__________________ alexsande79 | |
14 dicembre 10, 18:57 | #47 (permalink) Top | |
User | Ctrl+alt+del=reset Citazione:
Alex....tu non hai MAI volato...non è vero?? spero che tu abbia qualcuno accanto che voli già bene....altrimenti l'easystar200 diventa un "coriandoligratis......" Hai gia sbagliato in partenza..... 1) il modello dovevi montarlo TE e capire prima certe cose basilari (come i canali nella ricevente!!) 2) sai come caricare, ciclare quel tipo di batterie? 3) un simpatico simulatore gratis di volo lo hai mai provato?? 4) chiedi aiuto poi fai come ti pare..... qui siamo in molti e molti anche disponibili ad auitare....nessuno è nato con la radio in mano ed il modello nell'altra.... come ti han detto: RESETTA.....RIPARTIAMO DA ZERO se ti va.... FPV vuoi gia fare?? 13000 metri di segnale con la Zebra?? forse quella in africa ne fa tanti..... chiedi seriamente e pacatamente....ti sarò risposto!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
14 dicembre 10, 21:07 | #48 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
|
Ciao a tutti, prima di pensare anche solo lontanamente al FPV, e' obbligatorio saper pilotare decentemente e avere le giuste competenze del caso. - Detto cio' invito chi scrive in Smsese ad adeguarsi alla lingua italiana classica. Qui c'e' tutto il tempo che si vuole per scrivere e non si paga di piu'. - Peraltro invito coloro che vogliono fare "formazione" dei termini inglesi usati in ambito aeromodellistico di farlo tranquillamente, ma senza prendere in giro gli interlocutori. - Ricordo comunque che la netiquette e la normale educazione sarebbero contrati al riprendere coloro che non hanno una buona padronanza della lingua italiana. In sostanza se vogliamo correggere qualcuno per come ha scritto qualcosa, facciamolo ma educatamente e senza superiorita'. - Ricordo ancora che qui siamo nella sezione aeromodellismo principianti, quindi sono tollerate anche domande banali. Grazie per l'attenzione. |
14 dicembre 10, 21:25 | #49 (permalink) Top | ||
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
Messaggi: 2.926
| Citazione:
Citazione:
stai attento a prendere l'aeromodellismo seriamente... le tue domande suonano come se un pilota di aereo (vero) si sedesse al posto di pilotaggio e chiedesse: " .. si si tranquilli, voi ditemi come si accelera e come si gira...". se ragioni cosi il tuo primo volo durerà forse qualche secondo, se hai fortuna mezzo minuto... e quando andrai a recuperare il tuo easystar non avrai le competenze per aggiustarlo. te lo garantisco. come ti hanno già detto non è assolutamente nostro volere fare i guasta feste, anzi, siamo super disponibili a chiarire qualsiasi dubbio. nel forum inoltre sono contenute tuttele informazioni necessarie. il fatto che tu possa pensare di saltare tutti i passaggi non fa piacere però... comunque sarai tu, nel caso, a pagarne le conseguenze. ps. per il volo in prima persona lascia perdere... ho 22 anni e ho imparato il volo rc a 8anni... sto cominciando solo ora a fare fpv e ti assicuro che devi sapere 100.000 volte piu cose del normale volo rc... tu devi ancora cominciare con quello... | ||
15 dicembre 10, 02:04 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Se la ricevente è a 4 canali forse stai utilizzando o la presa libera per la batteria o la presa libera per il canale non utilizzato dalla tua trasmittente. consulta il manuale della tua radio per le corrette connessioni. Ho provato a cercarlo in rete ma senza esito. Da quello che ho capito l'apparato Ricevente è alimentato e i servocomandi si muovono, quindi il BEC del regolatore funziona. Dovrebbe quindi essere la mancata connessione alla presa giusta sulla ricevente o qualche impostazione del regolatore mal eseguita. Controlla la direzione dei movimenti dei servi in accordo con quello che ti ho indicato precedentemente. Come ti avevo già consigliato, e come ti hanno anche avvisato altri, dovresti cercare un modellista esperto che ti faccia fare un po' di apprendistato e, magari, ti dia qualche informazione teorica di base. Mi raccomando. P.S. Posta la foto dell'installazione dell'impianto radio che gli si da un'occhiata. P.P.S. Dai una lettura attenta alle Istruzioni dell'EasyStar. La Multiplex redige dei manuali molto ben curati e troverai molte risposte alle domande che stai facendo. P.P.P.S. Se fai un elenco dei componenti che hai installato è più facile per me reperire le schede tecniche, o le istruzioni, in rete e darti delle dritte. P.P.P.P.S. Ti avevo già consigliato di rivolgerti ad un modellista esperto per il primo volo?
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
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