Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 10, 15:52   #11 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da marcus6911 Visualizza messaggio
per me si dato che 50gr sono come 3 keycam 808(ovviamente da rivedere baricentro)
che radio ricevente mi consigliate?(telecomando) cha arrivi a 400 metri ma non sopra i 70 euri gr (ho un enorme budget lol)
Vecchio 10 dicembre 10, 21:47   #12 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

consigli sul primo volo?? nel campo cè erba alta xd sicuramente atterraggio morbido ... ammenoche non precipito nel campo di terra ara difianco strategie x non fare ca##at#? gr
Vecchio 10 dicembre 10, 23:33   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
consigli sul primo volo?? nel campo cè erba alta xd sicuramente atterraggio morbido ... ammenoche non precipito nel campo di terra ara difianco strategie x non fare ca##at#? gr
un consiglio da chi ha iniziato come autodidatta:

Vai ad un campo volo e fatti un idea di come volano gli altri.
Non so quale aereo tu abbia intenzione di comperare ma se vuoi iniziare l'easy star è l'ideale. Se vuoi piazzarci una telcamera pure visto che ha l'elica spingente e non ti crea ostacolo durante le riprese. In più perdona gli errori e se casca (cosa peraltro lungi dall'essere remota!!!) lo ripari con un po' di colla epossidica....
Quando sai stare in volo tagli le ali, fai gli alettoni e impari a volare con 4 CH.

Tra le altre cose, essendo un moto aliante se sei bravo lo tieni in aria anche mezz'ora prima di atterrare e cambiare batteria
Io e un mio amico abbiamo fatto riprese bellissime con l'easy star!!!!

Per la radio con 70 euro di serio prendi ben poco... io spesi circa 60 Euro per una Zebra 4 (che peraltro adesso sto quasi regalando nel mercatino) e che, vista la semplicità d'uso, ho utilizzato per imparare a volare con l'ES e poi con l'EASY GLIDER.
Quando ho cambiato tipologia di velivoli mi sono comperato una radio seria con miscelazioni, esponenziali e via dicendo per poter gestire aerei acrobatici e aerei comunque più impegnativi e con più funzioni (flap, carrelli, etc).

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Stefano

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58

Ultima modifica di canelupo : 10 dicembre 10 alle ore 23:36
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 10, 23:49   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio

Non so quale aereo tu abbia intenzione di comperare ma se vuoi iniziare l'easy star è l'ideale. Se vuoi piazzarci una telcamera pure visto che ha l'elica spingente e non ti crea ostacolo durante le riprese. In più perdona gli errori e se casca (cosa peraltro lungi dall'essere remota!!!) lo ripari con un po' di colla epossidica....
Quando sai stare in volo tagli le ali, fai gli alettoni e impari a volare con 4 CH.

Tra le altre cose, essendo un moto aliante se sei bravo lo tieni in aria anche mezz'ora prima di atterrare e cambiare batteria

Per la radio con 70 euro di serio prendi ben poco... io spesi circa 60 Euro per una Zebra 4 (che peraltro adesso sto quasi regalando nel mercatino) e che, vista la semplicità d'uso, ho utilizzato per imparare a volare con l'ES e poi con l'EASY GLIDER.
Quando ho cambiato tipologia di velivoli mi sono comperato una radio seria con miscelazioni, esponenziali e via dicendo per poter gestire aerei acrobatici e aerei comunque più impegnativi e con più funzioni (flap, carrelli, etc).

Ciao

Stefano
ammazza ti hanno derubato, quando ho iniziato io (tra l'altro con minimag) la zebra 4 me l'hanno data a 30 euri!!

cmq . . . parlo da uno che ha iniziato con minimag . . . è meglio l'easy star almeno nelle inevitabili prime picchiate non sfasci eliche, motori e supporti degli stessi . . .
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 00:22   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
ammazza ti hanno derubato, quando ho iniziato io (tra l'altro con minimag) la zebra 4 me l'hanno data a 30 euri!!

cmq . . . parlo da uno che ha iniziato con minimag . . . è meglio l'easy star almeno nelle inevitabili prime picchiate non sfasci eliche, motori e supporti degli stessi . . .
Si sa, quando si comincia si paga lo scotto dell'inesperienza, anche sui prezzi dei materiali.....

Adesso compero solo in rete e spendo pochissimo

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 14:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.black

Data registr.: 09-03-2008
io ho un minimag e vola benissimo, ma per l' FPV ti consiglio l'esy star con la modificato con i flap è più docile e poi cosa importante ha l'elica posteriormente. ciao
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 14:34   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mr.black Visualizza messaggio
io ho un minimag e vola benissimo, ma per l' FPV ti consiglio l'esy star con la modificato con i flap è più docile e poi cosa importante ha l'elica posteriormente. ciao
Sono alettoni,non sono flaps
Vecchio 12 dicembre 10, 21:04   #18 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio

Ciao

Stefano
zebra 4 a 60 euri!!! caz]]!!! io ieri sono andato a comperare il minimag e visto che ho detto sono principiante .. il propietario ha detto ok ti consiglio io.... alla fine mi ha fatto un minimag a 560 euro!!! ma è sciemo?? mi ha messo un motore bruless 750 !!! o come @@@@@ si scrive batterie 6 celle 3000 mh
è pazzo?? allora ho detto andamo su easystar con i pezzi che " dico io"(voi )e sono arrivato a 230 euro menomale ma mi potete spiegare come c@zzò si usa la ricevente zebra 3fm aero 40 megaerz?? è una 3 canali ma le levette di una 2 canali :la sinistra va su e giu e la destra a destra e a sinistra e poi nelle istruzioni segna come 3 canale una levetta piccolissima che sposti con lindice della mano destra(scomodo) però quando lo lasci rimane fermo non torna neutro help??
ps: il motore che mi aveva dato x il minimag non ci entrava neanche nel muso ) ora uso il permax 400 x aesystar
Vecchio 12 dicembre 10, 21:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mr.black

Data registr.: 09-03-2008
Che ladro!!!!!!!!!!! 560€ per un minimag!?!?!? ma con la pistola te le ha chieste???
mr.black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 10, 22:09   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Beh, 560 € è una vera ladrata. 'Sto tizio meriterebbe un seggio in parlamento.

Anche perché:

#214211 MPX Minimag in scatola di montaggio (comprende motore a spazzole) 84,90 €
#333646 MPX Kit motorizzazione Brushless con elica, mozzo, motore, regolatore switching, batteria LiPo 3s/2000, c@zzi e m@zzi 134,90 €
#92540 MPX caricabatteria 32,90
#25132 MPX Cockpit SX 7 ch 2,4 Ghz con ricevente 7 ch 249,00 €
31055S Hitec servo HS55 4 Pz. 41,20

Totale: 542,90 € con una SIGNORA RADIO

solo sostituendo la radio con una Spektrum DX6i scendi a 462,90 €

E non ti ho elencato cineserie... è roba buona e a prezzo pieno di listino. Se fossi un potenziale nuovo cliente e avessi un negozio di modellismo ti farei un bel 450 € e organizzerei anche una scuola di volo.

Puoi anche utilizzare il motore a spazzole originale con un regolatore cinese da 25A e altri 70 o 80 € ce li tiri via...

Io mi servo da gente più seria.

Bookmarks