Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 11, 15:20   #121 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Potrebbe esser di tutto, dall'aereostorto a riparazione fatta male, montaggio sballato di alcuni componenti, regolazioni a pene di segugio.
Ma la causa prima, in genere, sono i pollici inabili, bacati.
Per tutto questo c'è e serve un istruttore. via forum non se ne verrà mai a capo.
lo vuoi capire o no?

Robbè

PS: quella che tu chiami "curva" è una virata e va fatta azionando, opportunamente miscelati e nei tempi e modi giusti, due comandi, il cabra ed il direzionale(alettoni).
o una risposta !! bravo! gr
Vecchio 04 gennaio 11, 15:55   #122 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
o una risposta !! bravo! gr
bravo na sega..
Io non ho capito se ci sei o ci fai.

Se ti dicono vai al campo di volo significa VAI AL CAMPO DI VOLO QUANDO C'E' QUALCUNO CHE POSSA INSEGNARTI.
se sei entrato al campo di volo e non c'era nessuno hai fatto due sbagli:
1) sei entrato senza permesso in una proprietà privata
2) un campo di volo senza aeromodellisti/istruttori è uguale ad un prato qualsiasi.

Che la persona che stavi per colpire fosse tua madre cambia poco, a meno che tu non abbia voglia di diventà presto orfanello.

L'assicurazione ce l'hai?

I meccanismi che portano alla virata (curva come la chiami tu) non sono immediati, e non sono assimilabili via forum. Serve qualcuno che ti faccia scuola. E che controlli che il tuo modello sia stato montato a regola d'arte.

suppongo tu abbia 20 anni... lo conosci Nando Moriconi?
"Ormai hai vent'anni, è tempo che tu sappia di chi sei figlio"

Robbè
Vecchio 04 gennaio 11, 17:20   #123 (permalink)  Top
ftato
Guest

@mr.black
con i flap è più docile?!?!!? cosa significa?

@Manu76

che siano flap o alettoni devi farteli ritagliandoli con un cutter affilato direttamente dall'ala.
Li incernieri con del nastro ci attacchi la squadretta e il servo.

Puoi usare un solo servo centrale che li comanda entrambe oppure un servo per ogni parte mobile.

Fausto
Vecchio 06 gennaio 11, 22:22   #124 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ale ... non avere fretta..... se ti piace "volare" abbi pazienza, chiedi pure CON CALMA!!! a noi, e noi saremo felici di aiutarti.....
Hai gia fatto errori....forse perdonabili
Per le foto...tu intanto falle, in bassa risoluzione se le carichi direttamente qui sul Barone (per non occuparti troppo spazio disponibile) , cliccando sopra vicino allo smile bianco c'è una graffetta (allegato) quando fa iRISPONDI ad un messaggio o messaggio nuovo...oppure puoi caricare le tue foto in server esterni (tipo imageshack.com) ed indirizzare le miniature li....

Dai che la primavera si avvicina....felice di sapere che sei ad un campo volo....e chiedi pure li....se non sono sboroni...un aiuto felicemente te lo daranno!!!!!!!!!!! e...un consiglio....chiedi molto, (senza diventare noioso ) ed osserva MOLTO al campo ok???

ciao
oggi li ho trovati .... e la scoperta..... quei pochi che sanno usare anche aerei e non solo elicotteri ... sono sboroni ! ma che c@l*! mi hanno detto : non abbiamo tempo per i principianti ... conunque ho deciso ... fino a primavera solo simulatore
Vecchio 07 gennaio 11, 14:04   #125 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
mi hanno detto : non abbiamo tempo per i principianti ... conunque ho deciso ... fino a primavera solo simulatore
Mi sembra molto, ma molto strano
La scelta del simulatore in ogni caso e' corretta e poi o durante una bella iscrizione ad un campo volo.
Oltre ad imparare tantissime cose che sul forum non possono essere descritte se sarai fortunato ti farai anche un sacco di amici.

Ultima modifica di biv2533 : 07 gennaio 11 alle ore 14:25
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 11, 21:37   #126 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

ragazzi la mia radio ha l'ingresso maestro/ alievo? ha un ingresso con scritto sic . è quello?
(zebra 3fm aero 40mh)

Bookmarks