Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 dicembre 10, 11:28   #111 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

Data registr.: 06-12-2010
domenica faccio "secondo volo " o al mare o ancora al campo volo ( il primo volo me l'hanno provato e hanno detto di cambiare batteria perchè dura troppo )però si è messo a nevicare ....
Vecchio 24 dicembre 10, 22:48   #112 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

buon natale a TUTTI!!!!!!! ....... mi immagino mia nonna quando aprirà il suo regalo (un perizoma)..
Vecchio 03 gennaio 11, 14:09   #113 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

primo volo effettuato !! dopo svariati tentativi sono decollato a batteria scarica ho fatto un giro di 360 gradi a destra e uno a sinistra evitando una cabina e una donna ... giorno dopo torno e si alza il vento lo uso lostesso? proviamo .... a tutto gas appena decollato stava fermo cera troppo vento e con una curva brusca si è sciantato .. 2 tentativo ..parto mi alzo curvo ... non curva mi viene addosso .. si gira e con la coda becca lunico palo del campo..... ora è senza timone .. tutto riparato , un po di vinavil e pronti al prossimo volo. una domanda: perchè quando curvo se non giro tutta la levetta non gira? e se gira perchè si capovolge in virata? grazie
Vecchio 03 gennaio 11, 14:20   #114 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexsande79 Visualizza messaggio
primo volo effettuato !! dopo svariati tentativi sono decollato a batteria scarica ho fatto un giro di 360 gradi a destra e uno a sinistra evitando una cabina e una donna ... giorno dopo torno e si alza il vento lo uso lostesso? proviamo .... a tutto gas appena decollato stava fermo cera troppo vento e con una curva brusca si è sciantato .. 2 tentativo ..parto mi alzo curvo ... non curva mi viene addosso .. si gira e con la coda becca lunico palo del campo..... ora è senza timone .. tutto riparato , un po di vinavil e pronti al prossimo volo. una domanda: perchè quando curvo se non giro tutta la levetta non gira? e se gira perchè si capovolge in virata? grazie
Tutto questo ti succede perchè stai qui a pestar tasti sul forum INVECE di andare al campo di volo.
La spiegazione è solo questa. Non c'è altro da aggiungere.

Anzi no, ci sarebbe da aggiungere che non si vola in mezzo ai pali e dove ci sono donne e persone vicine. Scommetto che non sei neanche assicurato per danni a terzi..

Robbè
Vecchio 03 gennaio 11, 18:02   #115 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

ero al campo volo e non cera nessuno .. ho beccato lantenna sopra la cabinotta .. la persona era mia madre! conunque suggerimenti no vero? gr
Vecchio 03 gennaio 11, 21:35   #116 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
ero al campo volo e non cera nessuno .. ho beccato lantenna sopra la cabinotta .. la persona era mia madre! conunque suggerimenti no vero? gr
I suggerimenti?
Leggi bene che ce ne sono e te ne sono stati dati in abbondanza..
Parlare con te è come fare a schiaffi colcazzo..

Robbè
Vecchio 03 gennaio 11, 23:45   #117 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2010
mamma mia. un pò di pietà per noi principianti. non vi arrabbiate. dovete capire il nostro stato di frustrazione.................................
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 11, 23:54   #118 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da avvcaserta Visualizza messaggio
mamma mia. un pò di pietà per noi principianti. non vi arrabbiate. dovete capire il nostro stato di frustrazione.................................
Un conto è Essere principianti, un conto incoscenti.
Il principiante accetta consigli, cazziate e affini, è pronto a corregere il suo modus operandi.
Se si è principainti, si va a un campo di volo, se non cè nessuno che può aiutare si torna a casa, se si rimane e si persevera senza una guida si è incoscenti, dato che il modello da solo non vola.
Serve inoltre un assicurazione, RC verso terzi che copra adeguatamente ogni eventuale sinistro..
Vecchio 04 gennaio 11, 00:07   #119 (permalink)  Top

L'avatar di alexsande79

ho solo chiesto se potevate dirmi se secondo voi cè un problema se si capovolge in curva.. tutto qui ! e nei suggerimenti prima non cera! quindi rileggi tu !
Vecchio 04 gennaio 11, 00:45   #120 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Citazione:
ho solo chiesto se potevate dirmi se secondo voi cè un problema se si capovolge in curva.. tutto qui ! e nei suggerimenti prima non cera! quindi rileggi tu !
Potrebbe esser di tutto, dall'aereostorto a riparazione fatta male, montaggio sballato di alcuni componenti, regolazioni a pene di segugio.
Ma la causa prima, in genere, sono i pollici inabili, bacati.
Per tutto questo c'è e serve un istruttore. via forum non se ne verrà mai a capo.
lo vuoi capire o no?

Robbè

PS: quella che tu chiami "curva" è una virata e va fatta azionando, opportunamente miscelati e nei tempi e modi giusti, due comandi, il cabra ed il direzionale(alettoni).

Bookmarks