Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 dicembre 10, 23:55   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
ci provo.......ma volevo chiedere, visto che il mio aereo non ha i comandi sulle ali principali, (lo so che il termine non è appropriato però mi capite lo stesso) riesco a farlo volare lo stesso oppure mi conviene far delle modifiche e mettere gli sterzi anche la visto che la struttura lo consente? se si in che modo, grazie
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:39   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcosxit Visualizza messaggio
si si si..... sicuramente! non sò se a forcoli o a pisa, ma mi sà che quella è una tappa prossima obbligata!!! anche perchè...... binding???? si mangia? per quanto riguarda le frequenze penso che essendo stato tutto comprato in unica confezione spererei che la multiplex abbia impostato le frequenze giuste, se può aiutare... mentre i due servi continuano a girare come gli pare all'interno dell'aereo c'è un affarino con un led che si spenge e si accende e fa bip bip. Certo che la spiegazione tecnica del problema e la padronanza assoluta dei termini mi abbia consentito di esprimere quello che succede... ringrazio per la risposta e..... vado avanti
Marco

ps... auguri a tutti
Scusa la domanda stupida ma mi par che serva.. Prima di collegare la batteria hai acceso la radio? Perche mi è successa la stessa identica cosa collegando batteria senza accendere la tx(radio).. i servi giravano come criceti sulla ruota.. totalmente impazziti..
Vecchio 31 dicembre 10, 00:43   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da teo84 Visualizza messaggio
ci provo.......ma volevo chiedere, visto che il mio aereo non ha i comandi sulle ali principali, (lo so che il termine non è appropriato però mi capite lo stesso) riesco a farlo volare lo stesso oppure mi conviene far delle modifiche e mettere gli sterzi anche la visto che la struttura lo consente? se si in che modo, grazie
Ciao Teo!
dimmi un pò.. ma guardando l'aereo da davanti.. le ali formano un angolo? Se si quando sarai in volo ed andrai a dare comandi al direzionale vedrai che l'aereo virerà anche senza avere gli alettoni.. A proposito.. l'angolo formato dalle ali si chiama diedro ed anche se le ali fossero piatte il diedro resterebbe(però con valore di zero)..
Ciao Mycol
Vecchio 31 dicembre 10, 00:45   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di diego.75

Data registr.: 03-09-2010
Citazione:
Gli "sterzi sulle ali" si chiamano alettoni e per il momento ti consiglio di lasciarli stare, l'aereo è gestibilissimo lavorando sui tre canali motore-elevatore (la parte mobile orizzontale sulla coda)-direzionale (la parte mobile verticale sulla coda). Quando avrai fatto una buona pratica con il 3 canali parleremo di alettoni
Prima del volo leggi attentamente la guida che ti allego, è molto interessante e ti fa capire molte cose senza pagarne il prezzo in pezzi di ricambio
Files allegati
Tipo file: zip corso base aeromodellismo.zip‎ (635,8 KB, 69 visite)
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 00:55   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
purtroppo ho preso una colla epossidica......che pero ci mette 12 ore ad asciugare!! in teoria va bene lo stesso!!!! ho finito di montarlo......adesso devo cercare un luogo dove si trovano......ma dite che da solo non vado da nessuna parte?????
Allora.. se pensi di fare da te scordatelo.. o quantomeno prima qualche ora di simulatore con un modello simile, collaudo eseguito da uno buono.. e poi puoi pure provare da te(io così ho fatto ed ora al 15 volo non posso lamentarmi ne vantare demolizioni..).. L'importante è restare lucidi e concentrati sempre e non farsi mai prendere dal panico..

Citazione:
Originalmente inviato da QuietStorm Visualizza messaggio
12 ore?!? Ah, beh, per tenere tiene, ma che @@!!!
Ti conviene prendere la epossidica 5 minuti o al max la 30. Tieni conto che già con la 5 minuti hai tranquillamente il doppio del tempo prima che abbia preso saldamente, quindi hai qualche minuto per allineare e fermare i pezzi.

Un piccolo trucco del menga: se fai la miscela dei componenti epoxy un po' abbondante e ne tieni un pochino nel contenitore dove l'hai miscelata, tastando con un bastoncino puoi sempre vedere a che punto è l'asciugatura... allo stesso modo sarà anche nel tuo modello.

Ciao!
Ciao Quiet!
come va? ho fatto collaudare il Cub da uno di voi al Gasb(non mi ricordo il nome, però ricordo che aveva in auto un Demon ed ha fatto volare un Nibbio o un Falchetto.. quel giorno pur non avendo volato(forse non si fidava nessuno a darmi in mano il mio modello..) mi sono divertito una cifra.. siete veramente simpatici ed alla mano tanto che spero di riuscire a volare con voi qualche volta.. Salutami "Lo Zio" e Giava..
Ciao Mycol
Vecchio 01 gennaio 11, 13:18   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di teo84

Data registr.: 10-09-2010
Grazie infinite diego 75..........quando proverò, vi farò sapere!!!!! auguri di buon anno!!!
teo84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:20   #67 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2011
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dell'aereomodellismo. Sapreste consigliarmi un aereo nuovo, completo di tutto, divertente e che mi duri un bel pò, sui 150, max 200€?

Grazie.
theshark03 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 17:31   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dell'aereomodellismo. Sapreste consigliarmi un aereo nuovo, completo di tutto, divertente e che mi duri un bel pò, sui 150, max 200€?

Grazie.
Ciao theshark!
alora.. tanto per iniziare.. ala alta.. poi ti consiglierei il Cub di Parkzone.. sta quasi ad 1mt di AA e vola che è uno spettacolo, perdona sempre gli errori e ti da tanto tempo per correggerne eventuali, ha volo tranquillissimo anche a tutto gas senza mai reazioni esagerate ed oltre al gas ha solamente 2 canali da controllare(quindi in totale sono 3) che sembrano pochi ma ti assicuro che da principiante sono pure troppi troppo spesso.. il mio lo pagai 79euri ma mancavano tx, rx e lipo quindi non saprei dirti quanto costa rtf ma sicuro di 200 euri ne avanzi.. Poi mi sento di dirti sempre la solita cosa che si dice ai principianti(e che dicono sempre pure a me): Campo di volo campo di volo campo di volo.. indispensabile per iniziare e per trovare sempre gente simpatica..
per qualsiasi cosa sono qui, non esitare a fare domande..
Ciao Mycol
Vecchio 04 gennaio 11, 17:56   #69 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da theshark03 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e dell'aereomodellismo.
volndo fare dell'aeromodellismo, la strada corretta passa per il campo di volo
una giornata in pista e 4 chiacchere valgono più di ogni forum.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Vecchio 04 gennaio 11, 20:33   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mycol

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
volndo fare dell'aeromodellismo, la strada corretta passa per il campo di volo
una giornata in pista e 4 chiacchere valgono più di ogni forum.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
Quotone quotone.. però non è sempre così.. penso anche che ore ed ore di simulatore valgono di più di 4 chiacchere confuse di gente che non vede altro che il suo angolo di cielo.. (parlo da autodidatta che al campo ha concluso proprio poco poco..)

Bookmarks