29 novembre 10, 22:42 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
|
ok grazie a tutti per queste preziose info, link ecc.. stasera leggerò tutto e sicuramente riguarderò la costruzione dell' albyone 3,.. una cosa sola ragazzi, è normale che resti un po di spazio tra alettone mobile e fisso? sapete quantificarlo in mm questo spazio? io uso cernierine piccolissime in nylon,,, a me un po di spazio resta, anche se le cerniere sono tutte inserite, più di quello non entrano.. Uploaded with ImageShack.us |
29 novembre 10, 22:58 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
|
Ci sono tanti modi per realizzare il front-end di una parte mobile con la sua antagonista ma nel tuo caso, il classico mm. (che puoi magari verificare in una normale cerniera a cardine venduta online Jonathan.it | Jonathan Cerniere nylon 14x24 mm 10 pz. ...), non è certo un problema, visto anche la tipologia di modello ... Cerca di acquistare questo ... http://www.riviste-di-aeromodellismo...orff_1992.html qui ... AVIOLIBRI - Progettiamo gli aeromodelli. Testo ufficiale dell'AeC d'Italia per gli istruttor Ti risolverà molti dubbi ad un costo irrisorio ed unico ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 29 novembre 10 alle ore 23:08 |
29 novembre 10, 23:06 | #63 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 29 novembre 10 alle ore 23:11 | ||
30 novembre 10, 21:28 | #64 (permalink) Top |
User |
comunque sia progettare che costruire presuppone in ogni caso una adeguata preparazione teorica. non ci si improvvisa....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
03 dicembre 10, 20:40 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2007 Residenza: Carugate (MI)
|
Ciao, posso capire benissimo la tua intenzione di fare un acrobatico tipo Edge-Extra etc....perche' sono bellissimi, ma bisogna stare attenti a una cosa fondamentale (almeno a mio parere)..uno parte con un entusiasmo bellissimo ,ma rischia di scontrarsi con una realta' che non combacia perfettamente con le attese. Dopo notti di lavoro finalmente e' pronto....un Edge Red Bull bello piu' del modello vero.....si va' al campo volo e...il primo volo dura meno del tempo di pensare "cosa sta' succedendo????". Secondo me' e' meglio partire con modelli piu' adatti ad imparare, altrimenti il primo riscio e' di perdere il famigerato entusiasmo e cambiare hobby. Chiaramente e' un mio personale punto di vista. |
04 dicembre 10, 13:12 | #66 (permalink) Top |
User |
Muggio 70 ha ragione. L'estetica è molto importante ma prima di arrivare a fare qualcosa che appaga l'occhio è bene fare pratica su "ciofeche" (esteticamente parlando) che però ti prmettono di imparare i rudimenti della guida. Anche costruire x mettere da parte non ha senso perchè se non hai mai volato non conosci certe malizie che ti permettono di realizzare un modello perfetto anche dal punto di vista meccanico e aerodinamico. Credo che i Plasticoni tipo easy star siano nati apposta e, questo è il mio parere, sono proprio quei modelli che hanno reso l'aereo modellismo cosi' diffuso. Quando avevo 16-18 anni ho costruito una ventina di aerei ma allora non c'erano forum, non c'erano istruttori e non c'erano i motori elettrici. Morale nessuno dei miei aerei è mai volato..... A gennaio, dopo quasi 25 anni io e Muggio 70 abbiamo comperato un easy star. In 10 mesi abbiamo imparato a pilotare, costruire e divertirci con gli aerei tanto che adesso siamo iscritti ad un campo volo e pensiamo di orientarci su aerei di 160-200 cm di apertura alare. Tutto per gradi e con ore e ore di lavoro al banco per fare e soprattutto riparare..... Molto importante è stato anche il simulatore. Il mio motto potrebbe essere: "Un'ora di simulatore al giorno leva il crash di torno..."
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
Bookmarks |
| |