27 novembre 10, 17:12 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: roma
| Citazione:
modello extra 300 mi sto ispirando a questo.. ce l'ho aperto ora davanti su autocad, ma questi dati non son riportati.. cmq ad occhio e croce? 30 gradi dall'asse? | |
27 novembre 10, 17:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Per progetto si intende tutto, a tal punto che il medesimo modello realizzato da più persone seguendo esclusivamente il progetto, comporta praticamente modelli identici. Tra l'altro stai seguendo pure un modello che difficilmente farai volare Tu e magari sfascerà qualcun'altro ... Pensavo, invece, che più "intelligentemente" (permettimi) stessi seguendo un modello in balsa come piace a Te ma anche indicato per un primo periodo da pilota e, quindi, di buon grado, proprio lo Albyone3 di cui è anche riportata tutta una utile galleria fotografica e comodi post di utenti che lo hanno già realizzato. Ovviamente, libero di scegliere: soldi e tempo sono del tutto personali come anche ... "la bicicletta" conseguenziale!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 10 alle ore 17:26 | |
27 novembre 10, 19:44 | #33 (permalink) Top | |
| Citazione:
son d'accordo con te perfettamente, tranquillo.. apprezzo che tu mi dica questo, infatti sto seguendo la guida sulla costruzione dell'albyone3, di cui però non ho il progetto esatto,, il 300 lo stavo guardando giusto per copiargli la coda, e qualche altro dettaglio..infatti ti ho detto che mi sto ispirando, non lo sto costruendo di fatto, è l'unico progetto che ho io che presente tutte le centine delle ali, quindi sto prendendo un po qua e un po la.. vedremo.. grazie,, ps: se hai un progettino preciso preciso, te ne sarei grato | |
27 novembre 10, 22:34 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui invece un modello che ha fatto epoca ... andrebbe ovviamente convertito all'elettrico: Gladiator II - Ridisegno e ricostruzione basata su progetto Olympic Gladiator Come puoi vedere gode di progetto su carta e galleria fotografica. Qui invece se cerchi gladiator ti appaionio documenti word delle singole fasi di costruzione del gladiator 1: Circolo Aeromodellisti Guidonia - Downloads Il gladiator è un pochino più grande dello albyone ma presenta praticamente lo stesso tipo di struttura e costruzione.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 10 alle ore 22:42 | |
27 novembre 10, 23:01 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon lavoro in entrambi i casi ... ps. leggiti il 3d in oggetto (albyone3, per chi comincia con la balsa) perchè all'interno, a pag.17, vi è anche questo post: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2049501
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 10 alle ore 23:08 | |
27 novembre 10, 23:12 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
avrò da lavorare. grazie per la disponibilità. | |
27 novembre 10, 23:18 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Piuttosto nota che per entrambi i modelli godi oltre che di galleria fotografica ed istruzioni e commenti, anche di progetti 1:1 in pdf che dovrai stampare ricorrendo ad una tipografia ... a meno che Tu non goda di uno studio professionale a doc ... Buon lavoro! ps. per "par condicio" questo è il link sul barone del Gladiator 2: http://www.baronerosso.it/forum/aero...tml#post242581
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 27 novembre 10 alle ore 23:27 | |
27 novembre 10, 23:37 | #38 (permalink) Top | |
User | progetto extra Citazione:
Guarda che non troverai mai l'escursione delle parti mobili su un progetto, semmai la trovi nelle istruzioni allegate normalmente alle scatole di montaggio. Chi costruisce da progetto si presuppone che sappia di cosa si stia parlando e soprattutto il settaggio è un fatto personale che riguarda la sensibilità e l'aggressività nella guida, soprattutto per gli acrobatici. Mi sembra che al tuo MP io ti abbia risposto in modo abbastanza esaustivo dandoti anche la mia disponibilità a spiegarti anche la teoria che regola i principi del volo. Buttarsi a capofitto nella costruzione di qualcosa senza sapere quello che si fa e per di più criticando ingiustificatamente il materiale che ti viene mandato non è bello. Ti posso assicurare che il modello in depron (di cui ti ho mandato anche ampio set fotografico) vola molto bene ed è stato realizzato da tantissimi utenti del forum. Il modello in balsa è decisamente più complicato ma ti garantisco che è stato non solo realizzato, ma anche provato e ti dirò di più, oggi nonostante nevicasse ho provato la nuova elica 13 x 6 e ci ho fatto 4 voli per altrettante batterie. Vedi quando ti dicevo che bisogna andare gradualmente... non è il disegno ad essere carente. Visto che l'altro giorno ti ho mandato i disegni mi è pure venuta la voglia di rispolverare il deproncino e oggi ho fatto un paio di voli anche con quello. Sono sempre disponibilissimo a qualsivoglia domanda e/o consiglio, se questo però rientra nelle mie limitate capacità. X Longflier: entrambi i progetti sono stati oggetto di svariate discussioni sul forum e su altri siti. L'unico problema è che a differenza delle barche gli aerei hanno problematiche che o si conoscono o non rieci a leggerle su un disegno....
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 Ultima modifica di canelupo : 27 novembre 10 alle ore 23:43 | |
27 novembre 10, 23:55 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
tutto qui,,, è chiaro che alla base c'è la mia inesperienza in materia,, e cmq vi sto ringraziando a non finire per tutto quello che mi state insegnando., | |
28 novembre 10, 00:50 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per Dario9: So che non Ti riferivi a me, anche perchè non ho detto nulla ... Piuttosto, dopo un tuo chiarimento sulla necessità di avere un progetto preciso, ho cercato oltre a foto e commenti anche doc. precisi, come d'altronde trovo giusto: un investimento di tempo e denaro richiede uno start-up serio ... tra "tecnici", a quanto pare, ci si capisce ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 novembre 10 alle ore 00:54 | |
Bookmarks |
| |