Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 08:38   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Nessuno mette in dubbio le tue capacità nella costruzione ma l'aereo da te scelto è un acrobatico che richiede un'indubbia capacità di pilotaggio.
Per pilotare un extra o un edge devi averne disfati un po' tra cui il simpatico easy starStefano
Allora io sono un pazzo ho volato le mie prime 4 volte con l'aliante e poi sono passato all' edge 540... La prima che l'ho portato lo sentivo molto "nervoso"
ma è ritornato a casa sano...
gewigs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:53   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lospietato Visualizza messaggio
Ciao

..... le centine alari le puoi fare usando il programma "profili" ... una volta scelto il profilo alare da usare scegli il numero delle centine per semiala e le dimensioni (corde alari) e stampi ...
se usi l ultima versione del programma hai un sacco di opzioni per creare ali, centine, longheroni ecc...

ajò
ohhh che bella notizia, dove prendo il programmma profili?

grazie atutti voi ragazzi, non so come si fa il multiquote,, purtroppo
dario9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da canelupo Visualizza messaggio
Nessuno mette in dubbio le tue capacità nella costruzione ma l'aereo da te scelto è un acrobatico che richiede un'indubbia capacità di pilotaggio.
Per pilotare un extra o un edge devi averne disfati un po' tra cui il simpatico easy star
Non avere fretta, ci arrivi per gradi. Comunque se vuoi un progetto non hai altro che da chiedere. in rete ne trovi a decine sia in balsa che in Depron.
Io con un extra autocostruito ci volo da quest'estate e l'ho già rimesso insieme un paio di volte.....
Dammi retta, parti con un moto aliante per imparare i rudimenti del volo, per imparare a trovare il baricentro e per capire le reazioni, poi passi a qualcosa di più performante.
Sai che se nell'aereo che hai scelto arretri il baricentro di 5 - 10 mm rispetto al punto neutro non riesci nemmeno più a riportarlo a terra? (parlo ovviamente di un neofita alle prime esperienze di pilotaggio, per chi fa 3d è tutta un altra cosa)
Se hai possibilità prova su un simulatore e verifica quanto ti ho detto.

ciao

Stefano
Ciao Dario....auguri per la creatura....
Dario non dice che vuole volare adess ocol modello che costruirà....
E' una bella cosa avere voglia e capacità....
Cerca in rete, chiedi consigli ed inizia l'avventura...è una bellissima esperienza (e te lo dice chi non ha mai costruito in balsa...ma ne ha visti molti ... anche di pazienti costruttori)
Tu crealo...seguendo dritte e consigli....poi mettilo da parte (non all'umido od in cantina )
Inizia col simulatore e poi un modello economico, facile, stabile e generoso d'ala (i soliti consigiati)
Fatti un po i pollici e poi....butta in aria la creatura....e se vola....bene....sarai TU al 7° cielo!!!
Vecchio 26 novembre 10, 12:07   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kitaro Visualizza messaggio
Ciao Dario....auguri per la creatura....
Dario non dice che vuole volare adess ocol modello che costruirà....
E' una bella cosa avere voglia e capacità....
Cerca in rete, chiedi consigli ed inizia l'avventura...è una bellissima esperienza (e te lo dice chi non ha mai costruito in balsa...ma ne ha visti molti ... anche di pazienti costruttori)
Tu crealo...seguendo dritte e consigli....poi mettilo da parte (non all'umido od in cantina )
Inizia col simulatore e poi un modello economico, facile, stabile e generoso d'ala (i soliti consigiati)
Fatti un po i pollici e poi....butta in aria la creatura....e se vola....bene....sarai TU al 7° cielo!!!
esatto qualcuno che mi capisce,, ho un voglia matta di crearlo, poi se ne parla, adoro sentire l'odore del legno, e lavorarlo
Vecchio 26 novembre 10, 12:11   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
esatto qualcuno che mi capisce,, ho un voglia matta di crearlo, poi se ne parla, adoro sentire l'odore del legno, e lavorarlo
Adesso che la malattia ti ha preso....sei costretto a mostrarci tutti i passi..... in foto!!!

ciao
Vecchio 26 novembre 10, 12:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gewigs Visualizza messaggio
Allora io sono un pazzo ho volato le mie prime 4 volte con l'aliante e poi sono passato all' edge 540... La prima che l'ho portato lo sentivo molto "nervoso"
ma è ritornato a casa sano...
No, non sei pazzo!!! forse sei solo molto portato per il pilotaggio. Comunque tieni presente che se guidi 4 volte una panda e poi guidi una ferrari non e' detto che la distruggi, anzi di sicuro la porti a casa sana. Il problema e' che non hai ancora l'esperienza in caso di difficolta'. Solo con un po' di ore di volo cominci a rendere automatici certi movimenti dei pollici. Alcuni modelli ti permettono di pensare a quello che devi fare altri semplicmente vengono giu'

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 13:04   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-11-2010
può darsi... ma non mi è mai capitato
gewigs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 13:16   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dario9 Visualizza messaggio
L'odore del legno lo sentiresti cmq. ... anche creando un più giusto modello ad ala alta.

Se costruisci qualcosa che volerà a "babbo morto" è una pena ed un rischio:
- una pena, perchè non potrà volare prima di una certa data (con i Tuoi pollici intendo ...) e nel frattempo avrai consumato tempo al volo e soldi dalla tasca,
- un rischio, non solo se lo portassi subito in aria, ma anche se partissi subito a costruire (tra l'altro in balsa ...) qualcosa che di regola dovrebbe essere costruito con una certa precisione ... quello che hai scelto è un modello prestante.

Meglio farsi, sia nella costruzione che nel pilotaggio (pur rispettando i tuoi desideri) un modello più indicato per chi inizia: avrai meno difficoltà e Ti diverterai di più sia durante la costruzione che nel successivo periodo volativo.

La bellezza che un neofito vede in un modello in forma statica non è nemmeno paragonabile a quella che si prova riuscendo a pilotare un modello qualsiasi ... (nel tuo caso, per giunta, qualcosa di giusto che hai fatto con le tue mani ed in balsa come piace a Te).

Libero di scegliere ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 novembre 10 alle ore 13:21
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 13:17   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
riporto in auge... un link che forse e' passato inosservato

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 14:33   #20 (permalink)  Top
User

[QUOTE=LONGFLYER;2323640]L'odore del legno lo sentiresti cmq. ... anche creando un più giusto modello ad ala alta.

Se costruisci qualcosa che volerà a "babbo morto" è una pena ed un rischio:
- una pena, perchè non potrà volare prima di una certa data (con i Tuoi pollici intendo ...) e nel frattempo avrai consumato tempo al volo e soldi dalla tasca,
- un rischio, non solo se lo portassi subito in aria, ma anche se partissi subito a costruire (tra l'altro in balsa ...) qualcosa che di regola dovrebbe essere costruito con una certa precisione ... quello che hai scelto è un modello prestante.

Meglio farsi, sia nella costruzione che nel pilotaggio (pur rispettando i tuoi desideri) un modello più indicato per chi inizia: avrai meno difficoltà e Ti diverterai di più sia durante la costruzione che nel successivo periodo volativo.

La bellezza che un neofito vede in un modello in forma statica non è nemmeno paragonabile a quella che si prova riuscendo a pilotare un modello qualsiasi ... (nel tuo caso, per giunta, qualcosa di giusto che hai fatto con le tue mani ed in balsa come piace a Te).

Libero di scegliere ...
ti ringrazio per i tuoi consigli, infatti sto pensando seriamente a cosa costruire alla fine, mi è stato linkato un aereo albyone3, con tanto di foto ,, sto dando un'occhiata..

per gatto di strada: l'avevo gia visto quel progetto, l'ho scaricato,ora li sto gardando ttti.. grazie a tutti
Rispondi

Bookmarks