25 novembre 10, 02:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NA
| alpha 1500 ....avvio.... al simulatore...
Salve, ragazzi! dopo auto, eli, barche.... primo aereo! mi è stato regalato questo motoaliante rc system, sembra bellino... ho una futaba 10 che uso per gli eli, ci metto una rx 6ch più che sufficiente (a proposito, lascio la y per i due servi insieme, o metto 1 servo per ciascun alettone?) ok, vengo al dunque.... prima di iniziare a romperlo (!!!!), vorrei usare il simulatore, il mio phoenixRC... che modello uso? l'alpha ha anche gli alettoni... vorrei usare la radio in modo1, con settaggi quanto più simili agli eli.. cabra/picchia e alettoni a sinistra ,motore e direzionale a destra, giusto? poi... altri suggerimenti ??? montaggi, miglioramenti, cose essenziali??? (AL CAMPO, lo so, ma per ora è impossibile) grazie a chiunque, ogni help sarà gradito... |
26 novembre 10, 12:44 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Motore e alettoni su stick di dx elevatore e direzionale su stick di sx Secondo me se hai esperienza con gli eli con il motoaliante in questione non avrai grosse difficoltà, qualche prova al simulatore poi al campo con l'aiuto di qualcuno e sei a posto. Il cavo ad Y per gli alettoni io lo uso solo quando non posso farne a meno causa mancanza canali sufficiente sulla RX in quanto così perdi la possibilità di eseguire regolazioni fini delle corse e della posizione neutra della parte mobile. In più su un motoaliante potrebbe tornare molto utile avere un pò di differenziale nelle corse degli alettoni, per non farlo meccanicamente agendo sulla squadretta del servo la cosa migliore è avere un canale per alettone Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
27 novembre 10, 01:42 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
ok modo1 elev-dir a sin gas-alett a dx, comincio a spratichirmi così... approfitto di te, sai anche la posizione sulle riceventi futaba, qui userò una 6ch? ho trovato, per hitec: 1 alett dx 2 elev 3 motore 4 direz 5 alett sin anche per futaba vado così? Grazie in anticipo! | |
27 novembre 10, 15:31 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-04-2010 Residenza: TRAVESIO (PN)
| Citazione:
gas a sx e deriva, alettoni e cabra a dx | |
27 novembre 10, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti
27 novembre 10, 20:21 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Prova a guardare sul manuale della radio Ciao Andrea
27 novembre 10, 22:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-11-2005
| Citazione:
Prova a dare un'occhiata alle programmazioni. Buono studio! | |
28 novembre 10, 02:03 | #8 (permalink) Top |
|
Ovviamente ciascuno usa il modo che gli è più congeniale, tutto sta ad iniziare, credo... non c'è un modo giusto ed uno sbagliato, ovvio, è solo questione di esperienza... io volo, ehm volicchio, in modo 1 con gli eli, nn sono l'unico, ci sono tanti in modo 2 ed anche 3 e 4, ripeto è soggettivo.... grazie a tutti, devo riuscire a ritrovare il manuale della radio... giusto! per ora l'aereo è in scatola, devo ancora terminare altre 2 o 3 cosine, poi mi ci dedicherò con calma... nn vedo l'ora... al sim Phoenix, che modello assomiglia a questo alpha 1500? che ne pensate, qualcuno lo ha, sa come migliorarlo? ha una lipo 2s 1500 mAh, non dice quanti C di scarica, 86g di peso (l'ho pesata) l'esc nn sembra programmabile, mah, chissà.... qualsiasi info sarà utile, grazie di nuovo a tutti, per ora! |
Bookmarks |
| |