28 luglio 04, 18:44 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
2 servi standard... ecco perchè veniva giù veloce! Dopo l'ultima ricostruzione gli ho montato 3 hs-55 e allorà sì che andava bene! Figuarti, il primo volo l'ha fatto con 1 std, 2 hs-81, regolatore 80A ( :shock: ) da auto, pacco RX ( :shock: :shock: ) e nonostante tutto ha volato!
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
29 luglio 04, 09:17 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Si-si...io ho l'impressione che sul supermiss quello che ci metti ci stà... ora manca anche a me. Bà...ad ottobre lo tiro fuori dal dimenticatoio ed inizierò una bella revisione e, siori e siore, nientepopodimeno una nuova ricopertura ala fuso!! Modelpsan? Paolo |
29 luglio 04, 09:49 | #13 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Perchè no ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 luglio 04, 10:37 | #14 (permalink) Top |
|
Addirittura un tipo che spesso è sul sito del Barone mi ha fatto venir voglia di provare la seta Jap....che se è quella che penso io sarebbe la morte sua.... Utopia: aggiungere all'accoppiata seta/supermiss un piccolo motore a scoppio. Utopia delle utopie: piccolo e 4 tempi. Paolo |
29 luglio 04, 11:11 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Tornando ad Orso, il SuperMiss è un ottimo modello per imparare. Devi però essere preparato al fatto che se si rompe ti devi mettere con santa pazienza a ripararlo comprando un po' di balsa e film per ricoprirlo. Per me questo non è un difetto, ma capisco che non tutti abbiamo gli stessi gusti. Ciao.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
29 luglio 04, 11:13 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 luglio 04, 11:30 | #17 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E' vero ha vatto venir la voglia anche a me.......... Però dovrò fare attenzione al tipo di collante da usare. Fortunatamente ho ancora del proletario e antiquato "collante cellulosico", quello ottenuto facendo sciogliere celluloide, oramai introvabile, con acetone. Ma potrei ricorrere pure all'UHU Hart, sempre diluito con acetone, anche se so che molti lo diluiscono con diluente nitro. E' denso, e lo diluirò ancora con acetone fino a renderlo liquido come la vernice. Lo stenderò sulla struttura con un pennelletto, un paio di mani levigando fra l'una e l'altra con abrasiva leggera per togliere i peluzzi, e poserò su questa la seta. Ripasserò con il pennellino facendola aderire tesandola e togliendo le grinze, prima sul ventre e poi sul dorso, facendo le opportune pieghine lungo i bordi. La bagnerò o non la bagnerò ? Comunque sia diluirò ancora il collante, o tendicarta che dir si voglia, aggiungerò alcune gocce di olio di ricino, non per purgarlo no, o per fargli cambiare idee politiche, no, ma per renderlo più elastico e meno igroscopico. Potrei, trovandolo in drogheria, aggiungere magari, invece dell'olio di ricino, alcune gocce di acetato d'amile, ideale per combattere le antiestetiche tracce dell'umidità. E già....l'umidità. Perchè il collante cellulosico ha la brutta abitudine di essere ingordo di umidità e spesso si sbronza di acqua. E allora, in special modo se la seta è bagnata, appaiono brutte, bruttissime macchie e striscie bianche. Ma niente paura, continuando a trattare la copertura con il collante, mano a mano queste scompaiono. Le mani che darò saranno anche una decina, perchè è importante che la trama del tessuto venga chiusa, impermeabilizzata. Non mi preoccuperò se vedrò gocciolare abbondantemente il tendicarta all'interno. Avrò cura di levigare con abrasiva fine i bordi, sempre per i peluzzi, e se vedrò che le macchie di umidità si aggrappano con le unghie e con i denti darò un'altra mano dilluita ed esporrò la struttura al sole. Perciò tutta l'operazione cercherò di farla in una giornata di sole e con umidità relativamente bassa. Presterò molta cura all'insorgere di svergolature e cercherò di bloccare la struttura per evitarle. Ah, che divertimento. |
29 luglio 04, 11:36 | #20 (permalink) Top |
|
Perchè il sibilo dell'elettrico sta bene su un aliantino moderno, ma un modello tutto seta o modelspan uscito pari-pari dalla macchina del tempo gradirebbe, per ragioni poetiche, uno scoppiettante 4 tempi. Ora che un supemiss così com'è si potrebbe sbriciolare è sicuramente una costatazione fondata, ma al mio campo c'è un tipo che la realizzato in versione scoppio con un piccolo due tempi thunder tiger (esiste meno di un 10?) e vola tranquillo senza problemi. Comunque è solo una questione di gusti. Io del resto di scoppio non ne so una cicca....elettricaro sono!! Paolo |
Bookmarks |
| |