21 novembre 10, 12:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
| Vediamo se ho capito bene (neofita)
È un po' che vi seguo, e volevo alcune informazioni su come iniziare. Premetto che l'unica esperienza con RC che ho avuto è stata con gig nikko mach2 a 5 anni XD, volevo iniziare con gli aerei, mi sono informato spulciando nel web. Ho deciso di costruirmi da solo il mio primo aereo (ho letto che non è molto conveniente perché se ci si schianta non si sa se è colpa dell'aereo o del pilota); Sorvolando su questo dettaglio volevo sapere se il necessario per iniziare sia solo: - Motore - Elica - Esc - Batteria - Servi - Rx - Tx Tutto questo va collegato ed inserito nel Aereo che dovrei o comprarmi o costruirmi, mi sono informato sui prezzi e ho notato che la spesa maggiore è il TX (oltre la spedizione e l'eventuale aereo, ho guardato su Hobbyking). Quindi se le mie osservazioni sono corrette mi potreste dare dei consigli riguardanti: - Costruirlo o no (sono abbastanza attrezzato ed ho una buona manualità) - Elettrico o a scoppio - Tx venduto assieme all'Rx, conviene? - Dove fare acquisti - Quale modello comprare o costruire grazie in anticipo a tutti |
21 novembre 10, 14:14 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
contatta un aeromodellista che possa consigliarti ed aiutarti in real, internet è una cosa fantastica, ma conoscere dal vero altri modellisti è impagabile
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
21 novembre 10, 14:36 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: lainate
| Citazione:
| |
21 novembre 10, 15:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
|
butto li una considerazione che verrà brutalmente commentata dai veri modellisti (io non lo sono affatto!): ma magari per vedere se ti piace non è meglio un modello già pronto al volo e sicuramente più stabile e ben bilanciato. oppure:non è meglio prima di qualunque passo, che ti fai qualche passeggiata in qualche campo di volo vicino alla tua zona così vedi direttamente di che si tratta e magari chiedi consigli più "diretti"? |
21 novembre 10, 15:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2010 Residenza: Pistoia
|
Bene, seguirò il vostro consiglio e mi farò un bel giretto ai campi di volo vicino casa mia e nei negozietti di Modellistica, trall'altro ora che mi sovviene un mio amico ha la passione per "aviazione", quindi mi potrei far aiutare da lui . Comunque proprio per sfizio personale, voi che mi consigliate come aereo per iniziare, e dove di solito voi acquistate on-line i vostri pezzi? |
21 novembre 10, 16:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2010 Residenza: Verbania
|
Non è un gran modello è un "signor modello" , ma per il tempo che ci metti a farlo e per il costo che ha ci puoi provare. http://www.baronerosso.it/forum/aero...-giornata.html Ciao IMer |
21 novembre 10, 17:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Comunque evita i modelli RTF completi di batterie, caricabatterie, servi, ricevente e trasmettitore; di solito sono un completo della massima economia, ma non per l'utente ! Meglio se ti fai consigliare da un aeromodellista, in Toscana ce ne sono parecchi e bravi, che trovi anche sul Barone . Nel frattempo puoi allenarti con un simulatore! Umberto |
21 novembre 10, 20:44 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
22 novembre 10, 01:03 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2009 Residenza: Lucca
|
Ciao gab 91, se vuoi provare un modello scuola,con doppio comando a titolo, puramente gratuito, sei il benvenuto, (previo appuntamento) noi facciamo anche il corso di pilotaggio, ma parte a Marzo. Eventualmente fammi sapere, meglio la domenica pomeriggio, il sabato, siamo in troppi, ciao. Benvenuti |
Bookmarks |
| |