Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 16:10   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
consiglio primo aereo per elimodellista.

ciao a tutti mi presento sono un elimodellista elettrico possiedo un mini titan e325 non sono un grande manico ma riesco a gestire bene il modello nel volo traslato,vorrei cimentarmi con un aereomodello elettrico(sono ecologista ) con queste caratteristiche:
1)che sia stabile
2)che monti le lipo 3s da 11,1v così utilizzo quelle che ho
3)che costi poco e che sia un kit completo senza ricevente.
4)che sia almeno un 3-4 ch....
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Il mitico easy star se vuoi un volo prevedibile e tranquillo, in più si presta a successive modifiche. Io ci facevo quasi tutte le acrobazie a tutta canna.
Però devi fargli tu gli alettoni.
Oppure il Minimag sempre della multiplex, che ha già gli alettoni anche se è più piccolo. Però è divertentissimo.
Entrambi li trovi in versione RFT, pronti al volo. Ma ti consiglio di prenderli nudi e prepararli da te perchè il brushed di serie è scarsino a potenza.
Non sono di parte, ma li ho avuti e so per certo che in caso di crash sono riparabilissimi, sembrano di gomma.
Vecchio 20 novembre 10, 19:12   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Kalima

Data registr.: 16-07-2010
Ciao!
Sempre della Multiplex ti consiglio l'easy glider... io ho cominciato con questo modello ed è veramente facile da pilotare... A differenza dell'Easy star ha gli alettoni (quindi 4 ch) ed è un pò più grande (aa 1,80m). Si trova sia in kit da montare che pronto al volo, però anche io ti consiglio di montarlo da te, così si è più pronti per un'eventuale riparazione...
Ah! non so però se puoi usare lipo 3s... forse con la motorizzazione tuning...
Kalima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di sieben

Data registr.: 25-02-2007
Si, le può usare, basta che prende un bl adeguato al peso del modello. Con 2s non ce la farebbe.
Vecchio 20 novembre 10, 19:20   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest

In Elapor, per un principiante autodidatta, in ordine di difficoltà crescente: easy star, easy glider, minimag. Un primo passo più lungo non lo farei, perchè non impareresti, non ti divertiresti, avresti solo un aereo più "cool" ma non sapresti sfruttarlo. Come un ottuagenario miliardario che si sposa una coniglietta di playboy. Pensi di essere un figo ma passi per patetico agli occhi di chi sa come funziona la cosa.
Vecchio 10 dicembre 10, 21:25   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2009
ciao ho comprato l'hype fox apparte i due crash sono soddisfatto,non sono stato accorto al bilanciamento causa inesperienza...del resto mi sembra abbastanza fatto bene 119 euro arf ho messo solo la ricevente.adesso mi sono affidato ad un aereomodellista ingamba mi ha bilanciato il modello.pensavo fosse più semplice da pilotare venendo dall'elimodello..
maestro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 00:07   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiddyFra

Data registr.: 02-12-2010
Parkzone Radian PRO. oppure il 3 canali, il Radian semplice (vedi mio avatar)

facile, bello, veloce, lento quando vuoi, ma soprattutto...GALLEGGIA!
MiddyFra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 10, 21:13   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-08-2010
ciao ! io prenderei un bel trainer tipo calmato o un bel titino ( se si riuscisse a trovare ancora qualke scatola) anke se dovesse andare giù , sistemarli è un attimo! sono 3 pressi di legno :-)
federico87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 10, 10:50   #9 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da federico87 Visualizza messaggio
ciao ! io prenderei un bel trainer tipo calmato o un bel titino ( se si riuscisse a trovare ancora qualke scatola) anke se dovesse andare giù , sistemarli è un attimo! sono 3 pressi di legno :-)

dai che ci sei quasi ai 25!

... io vi manderei tutti al pranzo di natale a casa di chi ha inventato la regola del 25...

PS il modello l'ha già preso fatto volare crashato riparato....
Rispondi

Bookmarks