20 novembre 10, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009
| consiglio primo aereo per elimodellista.
ciao a tutti mi presento sono un elimodellista elettrico possiedo un mini titan e325 non sono un grande manico ma riesco a gestire bene il modello nel volo traslato,vorrei cimentarmi con un aereomodello elettrico(sono ecologista ) con queste caratteristiche: 1)che sia stabile 2)che monti le lipo 3s da 11,1v così utilizzo quelle che ho 3)che costi poco e che sia un kit completo senza ricevente. 4)che sia almeno un 3-4 ch.... |
20 novembre 10, 18:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Il mitico easy star se vuoi un volo prevedibile e tranquillo, in più si presta a successive modifiche. Io ci facevo quasi tutte le acrobazie a tutta canna. Però devi fargli tu gli alettoni. Oppure il Minimag sempre della multiplex, che ha già gli alettoni anche se è più piccolo. Però è divertentissimo. Entrambi li trovi in versione RFT, pronti al volo. Ma ti consiglio di prenderli nudi e prepararli da te perchè il brushed di serie è scarsino a potenza. Non sono di parte, ma li ho avuti e so per certo che in caso di crash sono riparabilissimi, sembrano di gomma.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 novembre 10, 19:12 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2010 Residenza: Torino
|
Ciao! Sempre della Multiplex ti consiglio l'easy glider... io ho cominciato con questo modello ed è veramente facile da pilotare... A differenza dell'Easy star ha gli alettoni (quindi 4 ch) ed è un pò più grande (aa 1,80m). Si trova sia in kit da montare che pronto al volo, però anche io ti consiglio di montarlo da te, così si è più pronti per un'eventuale riparazione... Ah! non so però se puoi usare lipo 3s... forse con la motorizzazione tuning... |
20 novembre 10, 19:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Si, le può usare, basta che prende un bl adeguato al peso del modello. Con 2s non ce la farebbe.
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
20 novembre 10, 19:20 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
In Elapor, per un principiante autodidatta, in ordine di difficoltà crescente: easy star, easy glider, minimag. Un primo passo più lungo non lo farei, perchè non impareresti, non ti divertiresti, avresti solo un aereo più "cool" ma non sapresti sfruttarlo. Come un ottuagenario miliardario che si sposa una coniglietta di playboy. Pensi di essere un figo ma passi per patetico agli occhi di chi sa come funziona la cosa. |
10 dicembre 10, 21:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2009
|
ciao ho comprato l'hype fox apparte i due crash sono soddisfatto,non sono stato accorto al bilanciamento causa inesperienza...del resto mi sembra abbastanza fatto bene 119 euro arf ho messo solo la ricevente.adesso mi sono affidato ad un aereomodellista ingamba mi ha bilanciato il modello.pensavo fosse più semplice da pilotare venendo dall'elimodello..
|
21 dicembre 10, 10:50 | #9 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
dai che ci sei quasi ai 25! ... io vi manderei tutti al pranzo di natale a casa di chi ha inventato la regola del 25... PS il modello l'ha già preso fatto volare crashato riparato.... | |
Bookmarks |
| |