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Vecchio 21 novembre 10, 21:47   #11 (permalink)  Top
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aeolian bollito....

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Ciao raga...a me oggi un aeolian 1400kv 160w ha fatto puff..in 5 secondi con una 10x4.7
Beh...non stento a crederci.
1400 KV con una 10 x 4.7 sono tanti ampere... Non hai specificato il numero di celle ma penso siano le classiche 3.
Ho fatto un rapido conto e un elica del genere con 3 celle assorbe 350 W circa.
Ti basti sapere che nella formula per il calcolo degli assorbimenti il diametro dell'elica viene elevato alla quarta potenza. Se tu raddoppi il diametro la potenza assorbita è aumenta di 16 volte.
Comunque prova a fare un calcoletto con il programma suggerito da Milan o mandami un MP e ti invio il foglio excel per calcolare i set-up.

Preferisco inviarlo via mail così riesco a scrivere un minimo di spiegazione tecnica su come adoperarlo al meglio.
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FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
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Vecchio 22 novembre 10, 00:08   #12 (permalink)  Top
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Ciao raga...a me oggi un aeolian 1400kv 160w ha fatto puff..in 5 secondi con una 10x4.7

Ti è andata bene che non hai bruciato anche il regolatore, guarda le tabelle delle eliche consigliate dal costruttore, prima di fare delle prove con quello che hai in casa !


Umberto
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Vecchio 22 novembre 10, 00:37   #13 (permalink)  Top
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In effetti era una 3s..tra le altre cose l'elica e il motore mi sono stati consigliati dal venditore..e sulla tabella guardano bene non la riporta
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Vecchio 22 novembre 10, 14:14   #14 (permalink)  Top
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In effetti era una 3s..tra le altre cose l'elica e il motore mi sono stati consigliati dal venditore..e sulla tabella guardano bene non la riporta
Questo la dice lunga sulla preparazione di chi vende...
Nelle mie prime esperienze di pilotaggio dopo l'easy star ho comperato un easy glider usato e il motore mi e' durato molto poco. In un negozio di modellismo mi hanno dato un motorello 2830 da 2200 KV. Non avendo esperienza ho chiesto anche l'elica e mi e' stata data una 10x6 ripiegabile.
Durante il lancio del modello ho dato gas e mi si e' strappatto via il muso con il motore. Una sensazione bruttissima....
Ho fibrato, riparato e al secondo decollo tutto e' andato bene. Il motore era una iena, permetteva salite verticali... per 5 minuti... poi sembrava che avessi installato un fumogeno. sono atterrato e ho visto che del motore non era rimasto altro che una carcassa fumante.

Dopo queste esperienze ho fatto il programma di calcolo e da allora non ho piu' bruciato nulla e ho sempre saputo scegliere il motore piu' adatto al peso del modello.
D'altronde se la matematica non e' mai cambiata dal tempo dei Fenici forse un po' di ragione deve averla.....
ciao

Stefano
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Vecchio 22 novembre 10, 15:21   #15 (permalink)  Top
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In effetti era una 3s..tra le altre cose l'elica e il motore mi sono stati consigliati dal venditore..e sulla tabella guardano bene non la riporta
Saranno stati un' 80ina di Ampérè, cosa vuoi che sia
Riporta il motore e l'elica dal venditore e fatteli cambiare.

Umberto
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Vecchio 22 novembre 10, 17:46   #16 (permalink)  Top
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Saranno stati un' 80ina di Ampérè, cosa vuoi che sia
Riporta il motore e l'elica dal venditore e fatteli cambiare.

Umberto
Rientra tutto nello scotto che si deve pagare per apprendere.
Considerando che sono autodidatta, che ho iniziato a gennaio e che settimana scorsa mi sono iscritto ad un campo volo dove, alla mia prima prova di volo ho ricevuto i complimenti per i miei atterraggi con un extra 300 autocostruito.....
Direi che non mi posso lamentare.
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Vecchio 25 gennaio 13, 14:40   #17 (permalink)  Top
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ciao canelupo e tutti altri ....uso aeolian1400 kv piu esc aeolian evolution 30A.baterie e max 1300mah 2s 20c.ho un problema strano.dopo che ataco baterie .sento tono di conferma tensione e poi niente..secondo manuale di esc dovo sentire anche tono conferma di celle due beep beep. e poi un beep lungo per ok .mi po aiutare se midicono se ho problemi con radio o con rx o il mio esc e entrato nel programa e sono confuso ...grazie...
limonero non è collegato   Rispondi citando
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