Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 10, 16:20   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-11-2010
1&21 eclipse 7 ..cambio elettronica !!! ?

Ciao ragazzi una domanda ... Ho una tx eclipse 7 fm e pensavo di prendere il modulo spectra a 2,4 ghz ... con la ricevente abbinata la optima 7 ... se al l'1&21 gli sostituisco la sua rx, che comprende esc gyro ecc ecc con la optima 7 poi gli prendo gyro esc pensate possa funzionare ? tutto questo x farlo andare con la eclipse 7 !!!! Prima di comprarla avrei bisogno di Voi !!!!
westcoast69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da westcoast69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi una domanda ... Ho una tx eclipse 7 fm e pensavo di prendere il modulo spectra a 2,4 ghz ... con la ricevente abbinata la optima 7 ... se al l'1&21 gli sostituisco la sua rx, che comprende esc gyro ecc ecc con la optima 7 poi gli prendo gyro esc pensate possa funzionare ? tutto questo x farlo andare con la eclipse 7 !!!! Prima di comprarla avrei bisogno di Voi !!!!
Scusa, non ho capito bene ... cmq. se alla Eclipse sostituisci modulo Tx e ricevente con mod. Spectra e rx Optima sarai passato alla 2.4Ghz di Hitec alla pari di un pacco nuovo con dentro una Hitec Eclipse in 2.4Ghz (su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << trovi ottimi prezzi ...).
Vecchio 19 novembre 10, 18:09   #3 (permalink)  Top
User

Ciao longflyer , si è cosi .. ma cosi facendo spendo 75 euro mi sembra .. e se dovessi comprare una optima 6 nn mi costerebbe cosi poco o no ? io gi apossedendo la tx cambio modulo e rx ... ma il problema è .... funzionerebbe se spogliassi il mio 1&21 ? xchè è quello che vorrei fare cioè mettere l'elettronica della hitec sul mio eli e farlo andare con la mia tx eclipse invece di usare la sc-402 data in dotazione con l'eli .
che ne pensi ?
Vecchio 19 novembre 10, 18:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Ciao longflyer , si è cosi .. ma cosi facendo spendo 75 euro mi sembra .. e se dovessi comprare una optima 6 nn mi costerebbe cosi poco o no ? io gi apossedendo la tx cambio modulo e rx ... ma il problema è .... funzionerebbe se spogliassi il mio 1&21 ? xchè è quello che vorrei fare cioè mettere l'elettronica della hitec sul mio eli e farlo andare con la mia tx eclipse invece di usare la sc-402 data in dotazione con l'eli .
che ne pensi ?
Scusa l'ignoranza ma cose' 1&21 ?????
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
che ne pensi ?
Ah .. allora 1&21 è il nome di un heli.?
Quello che posso dirTi è che se avessi io il tuo modello ed essendo, tra l'altro, sempre Hitec (specie poi se le spinette sono compatibili), penserei ad una compatibilità piena.

Cmq. aspetta anche altre risposte perchè di heli. ne so davvero poco ... sono quella cosa con una elicona in verticale ... vero?
Vecchio 19 novembre 10, 18:31   #6 (permalink)  Top
User

heheheh hai ragione anche tu ! chi lo conosce sa che è un elicottero elettrico .. ti metto il link se vuoi vederlo ciao a presto pollovolante chickken flyer ! 1&21 2.4 GHz Mode 1 - ES121M1 | Scorpio Modellismo
Vecchio 19 novembre 10, 18:35   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Thanks
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:41   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
in teoria sarebbe fattibile,ma..... c'è una difficoltà, che se hai pazienza e confidenza con programmazione delle miscelazioni della eclipse, puoi superare: si tratta della miscelazione fra i giri del rotore principale (ch 3) e il motore di coda (ch4) attraverando il gyro, che nella rx originale sono miscelati dalla stessa.
C'è da perderci un pò di tempo e mantenere la calma ....ma si può fare.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 10, 18:46   #9 (permalink)  Top
User

woow !!!! grande cadal ... si si si si si mi piacerebbe proprio sta cosa ma piu che altro xchè almeno in mano ho una ricevente come **** comanda !!!
almeno penso !!! grazie secondo te che materiale adatto dovrei comprare dai mi affido a te il mkio portafoglio è nelle tue mani !!!!! ghghhg
Vecchio 19 novembre 10, 19:41   #10 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
ma, acquistando il modulo e la rx , ti basta prendere un giro (il più piccolo possibile, io mi sono trovato bene con il telebee 400) e due esc per motori a spazzole, uno da 15 A per il main motor ed uno da 7-8 A per il motorino di coda.
Per aiutarti uno schizzo dei collegamenti.
Icone allegate
1&21 eclipse 7 ..cambio elettronica !!! ?-l_sepimage2.jpg  

cadal non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks