Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 10, 20:08   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Nuovo principiante

Ciao a tutti voi del Forum.Da 3 giorni mi sono affacciato all'areomodellismo,ho preso un F4U Corsair della ParkZone e ho fatto i primi tentativi in un campo di volo.Inizialmente con un istruttore e stamane,da solo.Il risultato già lo sapete ,va bhè.Come ho letto in giro,un ala bassa per cominciare non va bene,allora vi chiedo.Mi consigliate un Trainer che sia facile facile,lento nelle reazioni e a prova di niubbo? Grazie mille

p.s magari mi dite anche dove prenderlo!!
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:31   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-10-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fabrigtr2 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi del Forum.Da 3 giorni mi sono affacciato all'areomodellismo,ho preso un F4U Corsair della ParkZone e ho fatto i primi tentativi in un campo di volo.Inizialmente con un istruttore e stamane,da solo.Il risultato già lo sapete ,va bhè.Come ho letto in giro,un ala bassa per cominciare non va bene,allora vi chiedo.Mi consigliate un Trainer che sia facile facile,lento nelle reazioni e a prova di niubbo? Grazie mille

p.s magari mi dite anche dove prenderlo!!
Ciao, sono un novellino come te, e ho fatto lo stesso errore nella scelta del modello (...a dire il vero ho fatto molto peggio, scegliendo un modello a ventola intubata...XD). I migliori Trainer che hanno consigliato anche a me sono "Easy Star" e "Easy Glider", io mi sono preso il secondo (o perlomeno uno simile.."asw 28 epp"). Per l'acquisto molti qui si rivolgono a HobbyKing, anche se io preferisco sempre il fedelissimo ebay, occhio solo alla descrizione del modello, per non trovarsi poi con un ARF (dove manca elettronica e altro). Ti consiglierei di cercare un RTF (pronto al volo), alcuni hanno già radio, ricevente e batterie, ma volendo puoi usare la radio del modello che avevi.
Ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 20:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea967

Data registr.: 07-02-2010
Ma al campo da volo nessuno ha provato a farti desistere dall'utilizzo di quel modello? L'avresti avuto ancora intatto!
Con un ES vai tranquillo, anzi ti dirò che pur avendo ambedue i modelli menzionati da greyhunter147 ora, dopo la modifiche degli alettoni ed un motorello da 200 W, trovo molto più divertente volare con l'easy star.
Ciao
Andrea
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 10, 21:13   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andrea967 Visualizza messaggio
Ma al campo da volo nessuno ha provato a farti desistere dall'utilizzo di quel modello? L'avresti avuto ancora intatto!
Beh..non l'ho scritto prima,ma quoto in pieno! Al mio primo volo ci fosse stato un'esperto a fermarmi avrei risparmiato un bel crash...strano che non ti abbiano detto nulla. Solitamente con un po di colla,un pizzico di fantasia e tanta tanta pazienza si ripara tutto! Dai un'occhiata su youtube "rc crash" o "rc repair",ti farai un'idea su come fare. Ciao. E buoni voli!
Vecchio 15 novembre 10, 21:48   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2010
Ciao.Bhà..potrei dire che il negoziante se nè fregato del fatto che fossi niubbo,al campo certo che me l'han detto..ma ormai c'era!!!.Stamane ho fatto la cosa più stupida del mondo...decollato ehhh...invece di cabrare ho picchiato ehhh dopo soli 5 sec,ho stabilito un record.Colpa dell'ansia (non pensavo di sudare cosi tanto ) grazie dei consigli e vi chiedo!..cosa ne pensate di questo? - HelyGo - Apprentice 15e RTF con radio DX5e Mode2 - Pronto volo !!!
Ho chiesto consigli intanto guardavo su un sito consigliato dal forum.Naturalmente lo prenderei senza radio ecc ,poichè già li ho

Grazie delle risposte
fabrigtr2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 10, 00:40   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao.Bhà..potrei dire che il negoziante se nè fregato del fatto che fossi niubbo,al campo certo che me l'han detto..ma ormai c'era!!!.Stamane ho fatto la cosa più stupida del mondo...decollato ehhh...invece di cabrare ho picchiato ehhh dopo soli 5 sec,ho stabilito un record.Colpa dell'ansia (non pensavo di sudare cosi tanto ) grazie dei consigli e vi chiedo!..cosa ne pensate di questo? - HelyGo - Apprentice 15e RTF con radio DX5e Mode2 - Pronto volo !!!
Ho chiesto consigli intanto guardavo su un sito consigliato dal forum.Naturalmente lo prenderei senza radio ecc ,poichè già li ho

Grazie delle risposte
Allora, ti conviene prenderlo senza radio solo se quella che hai adesso almeno è una 2,40ghz, se è ancora ai quarzi a sto punto ti conviene prendere quella assieme al modello. Poi una cosa che ho imparato qua dentro è che la radio conviene prenderla bella e poi utilizzarla su tutti i modelli che avrai. Comunque sia di radio che modelli (RTF) su ebay ne trovi un sacco, e molto più a buon mercato. Occhio però a controllare bene quello che compri, nel dubbio chiedi al venditore e compra solo da negozi con un buon feedback. ciao
Vecchio 17 novembre 10, 15:00   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di mondomappa

Data registr.: 06-02-2009
Io per iniziare avevo comprato l'elektro junior della graupner che di serie ha già un ottimo motore brushless. Vola molto bene, un bel galleggione, prevedibile. Quanto alla radio io personalmente possiedo una spektrum DX-7 e mi ci trovo benissimo, interferenze manco l'ombra...ti consiglio di prendere già da subito una buona radio che poi utilizzerai sempre, qualsiasi modello tu costruirai in futuro. Per il numero di canali della radio sta a te scegliere, diciamo che 6 canali per un bel po' possono bastare!

Salumi e formaggi
Vecchio 17 novembre 10, 21:26   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doid954

Data registr.: 24-10-2009
Citazione:

Grazie delle risposte
Ciao, premesso che non sono un esperto e che non ho capito se già hai una radio (forse il Corsair era già fornito di radio?), essendo passato anche io dalla trafila del principiante, vorrei darti un consiglio spassionato: innanzitutto informati dalle tue parti con quale mode volano. Iniziare con un mode diverso da quello in uso significa rendere difficoltoso il poterti aiutare da parte di quelli del campo di volo. In secondo luogo ti consiglio un buon simulatore per poterti allenare i pollici... e non scassare ogni volta il modello reale. Anche in questo caso devi scegliere il mode della radio. Ti consiglio un buon simulatore e non quelli gratuiti che si possono trovare in rete - io ho RelaFlight.
Mi permetto di dirti tutto questo perché anche io ho iniziato senza farmi consigliare da un esperto ed ho preso tutto (radio e simulatore) in mode 2 che credevo essermi più confacente. Quando mi sono avvicinato ad un campo di volo ho scoperto che tutti volavano in mode1.È stata dura, dopo molte ore trascorse al simulatore in mode 2, rieducare i pollici al mode 1. Inoltre ho anche scoperto che, ad esempio, se lanci a mano il tuo modello e non sei mancino, il mode2 è estremamente scomodo perché tenendo la radio con la sinistra puoi controllare il gas ma non l'elevatore, controllo indispensabile per il decollo.
Concludendo, per volare in solitudine ti consiglio di comprare un bell'Easy Glider Pro che è facile preciso e resistente, ma se hai la possibilità di frequentare un campo (al contrario di me )è molto meglio e la puoi farti consigliare da qualcuno quale possa essere il modello migliore per te. Diffida di certi negozianti perché il loro obiettivo è solo quello di vendere.

Tanti auguri.
Doid954 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 19:29   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 11-07-2009
Non disperare. Prendi un trainer e via, di nuovo in volo!
BASILETTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks