15 novembre 10, 20:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010 Residenza: Cuneo
| Nuovo principiante
Ciao a tutti voi del Forum.Da 3 giorni mi sono affacciato all'areomodellismo,ho preso un F4U Corsair della ParkZone e ho fatto i primi tentativi in un campo di volo.Inizialmente con un istruttore e stamane,da solo.Il risultato già lo sapete ,va bhè.Come ho letto in giro,un ala bassa per cominciare non va bene,allora vi chiedo.Mi consigliate un Trainer che sia facile facile,lento nelle reazioni e a prova di niubbo? Grazie mille p.s magari mi dite anche dove prenderlo!! |
15 novembre 10, 20:31 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
| Citazione:
Ciao | |
15 novembre 10, 20:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
|
Ma al campo da volo nessuno ha provato a farti desistere dall'utilizzo di quel modello? L'avresti avuto ancora intatto! Con un ES vai tranquillo, anzi ti dirò che pur avendo ambedue i modelli menzionati da greyhunter147 ora, dopo la modifiche degli alettoni ed un motorello da 200 W, trovo molto più divertente volare con l'easy star. Ciao Andrea |
15 novembre 10, 21:13 | #4 (permalink) Top |
| Beh..non l'ho scritto prima,ma quoto in pieno! Al mio primo volo ci fosse stato un'esperto a fermarmi avrei risparmiato un bel crash...strano che non ti abbiano detto nulla. Solitamente con un po di colla,un pizzico di fantasia e tanta tanta pazienza si ripara tutto! Dai un'occhiata su youtube "rc crash" o "rc repair",ti farai un'idea su come fare. Ciao. E buoni voli!
|
15 novembre 10, 21:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2010 Residenza: Cuneo
|
Ciao.Bhà..potrei dire che il negoziante se nè fregato del fatto che fossi niubbo,al campo certo che me l'han detto..ma ormai c'era!!!.Stamane ho fatto la cosa più stupida del mondo...decollato ehhh...invece di cabrare ho picchiato ehhh dopo soli 5 sec,ho stabilito un record.Colpa dell'ansia (non pensavo di sudare cosi tanto ) grazie dei consigli e vi chiedo!..cosa ne pensate di questo? - HelyGo - Apprentice 15e RTF con radio DX5e Mode2 - Pronto volo !!! Ho chiesto consigli intanto guardavo su un sito consigliato dal forum.Naturalmente lo prenderei senza radio ecc ,poichè già li ho Grazie delle risposte |
16 novembre 10, 00:40 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 novembre 10, 15:00 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
|
Io per iniziare avevo comprato l'elektro junior della graupner che di serie ha già un ottimo motore brushless. Vola molto bene, un bel galleggione, prevedibile. Quanto alla radio io personalmente possiedo una spektrum DX-7 e mi ci trovo benissimo, interferenze manco l'ombra...ti consiglio di prendere già da subito una buona radio che poi utilizzerai sempre, qualsiasi modello tu costruirai in futuro. Per il numero di canali della radio sta a te scegliere, diciamo che 6 canali per un bel po' possono bastare! Salumi e formaggi
__________________ G.A.B. |
17 novembre 10, 21:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2009
| Citazione:
Mi permetto di dirti tutto questo perché anche io ho iniziato senza farmi consigliare da un esperto ed ho preso tutto (radio e simulatore) in mode 2 che credevo essermi più confacente. Quando mi sono avvicinato ad un campo di volo ho scoperto che tutti volavano in mode1.È stata dura, dopo molte ore trascorse al simulatore in mode 2, rieducare i pollici al mode 1. Inoltre ho anche scoperto che, ad esempio, se lanci a mano il tuo modello e non sei mancino, il mode2 è estremamente scomodo perché tenendo la radio con la sinistra puoi controllare il gas ma non l'elevatore, controllo indispensabile per il decollo. Concludendo, per volare in solitudine ti consiglio di comprare un bell'Easy Glider Pro che è facile preciso e resistente, ma se hai la possibilità di frequentare un campo (al contrario di me )è molto meglio e la puoi farti consigliare da qualcuno quale possa essere il modello migliore per te. Diffida di certi negozianti perché il loro obiettivo è solo quello di vendere. Tanti auguri. | |
Bookmarks |
| |