16 novembre 10, 00:21 | #21 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
| Citazione:
La ciano non mangia assolutamente l'elapor multiplex........ (l'epp si e ci vuole infatti la ciano per espansi ........)
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
16 novembre 10, 14:17 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2010
Messaggi: 24
|
ciao. ho incollato tutto, sembrerebbe molto resistente. l'unica cosa è che anche se l'incollaggio è perfetto la punta è un pò imbananata per lo schianto, e non è perfettamente in asse con la fusoliera. potrebbe crearmi grossi problemi? |
16 novembre 10, 15:00 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
Messaggi: 281
| vapori ciano
Ti do un consiglio anch'io, da novellino... Se usi la ciano togli l'elettronica dalla fusoliera, a me è capitto che il solvente evaporando mi abbia rovinato le plastiche della ricevente; niente di grave, ma se si può evitare... |
16 novembre 10, 17:09 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2006
Messaggi: 155
| fuso "imbananata" Citazione:
mi hai fatto tornare in mente il 2003 quando ho cominciato a volare proprio con l'easystar, motore a spazzole e batterie NiCd 6 - 7 celle !!!!!!!!!!!!!!! Dopo le prime tre o quattro botte ( e riparazioni) la fusoliera ha assunto la forma "a banana" e l'aereo è diventato ingovernabile. L'ideale sarebbe immergere la fuso nell'acqua calda: questo trattamento distende ed ammorbidisce l'elapor di multiplex e permette di pargli riprendere la forma originaria. Ma nella fuso ci sono il motore ed i servi...... A mio parere se laereo non vola più, compra una fusoliera di ricambio, stacchi il motore ed il piano di coda con il cutter, li reincolli e voli di nuovo alla grande. Se il modello prende delle deformazioni .. è una battaglia persa in partenza. Cordialità, Fabrizio | |
16 novembre 10, 22:00 | #26 (permalink) Top |
User |
All'easy star che ha il motore posteriore spingente, del muso storto non gli frega nulla... l'importantee che le velaturee.. (ali, piano di quota ederiva ) siano perfettamente dirtti ed in asse.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
17 novembre 10, 14:50 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2009 Residenza: Bèrghem
Messaggi: 314
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Il mio primo modello (elektro junior della graupner) non era neanche riuscito a decollare poverino: primo decollo (fatto con la presunzione di essere un pilota provetto, senza aver fatto mai simulazione) al posto che cabrare ho picchiato, risultato, ho fatto una buca nel terreno che neanche i cinghiali in alta montagna sono in grado di fare quando cercano i tuberi nel terreno. E via di colla ciano! (io ho sempre utilizzato la colla per elapor della multiplex) Salumi e formaggi
__________________ G.A.B. |
17 novembre 10, 19:28 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2003 Residenza: Aeroclub Catania
Messaggi: 170
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Per rimettere in asse il muso con la fusoliera, riscalda bene tutta la zona interesata con il phon. Raddrizza il tutto con le mani, facendo trazione, e mantieni fino al completo raffreddamento. A volte, per ottenere un risultato accettabile occorre ripetere varie volte l'operazione di "trazione". A presto....Art
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18 novembre 10, 18:33 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.350
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proverò la strada del phon anche io per riaddrizzare di poco la fusoliera dell'L-39 che vedete nel mio avatar che sabato scorso ho spezzato in 3 pezzi, l'ho rincollato tutto e rinforzato a suon di stuzzicadenti, ora proverò il raddrizzamento!! grazie della dritta! saluti |
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