02 febbraio 06, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User | Motori a Scoppio - Consigli per principiante
Nonostante di solito si proceda in senso inverso, io ho cominciato (ormai da un po) con il volo elettrico e solo ora mi sto avvicinando per la prima volta al volo a scoppio. Ovviamente ne so poco .... e la cosa mi preoccupa. Sapreste consigliarmi qualche risorsa in rete .... che mi dia qualche consiglio sull'uso, installazione, impiego e manutenzione dei motori a scoppio per aerei RC ? (una sorta di guida). Vi ringrazio. PS: il mio approccio con lo scoppio è un modello ARC Ready e un motore Super Tigre 45 ABC.
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
02 febbraio 06, 18:20 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Guarda nella sezione "uovo di Colombo " forse trovi qualche cosa.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 febbraio 06, 19:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
|
lo scoppio è molto più semplice da capire rispetto all'elettrico (variatori, regolatori, lipo...... ) per l'installazione del motore dovresti avere nel manuale dell'aereo tutte le info o sbaglio??? se vuoi una infarinata banale sui motori a scoppio, dovresti trovare delle info sul sito di jonathan |
08 febbraio 06, 23:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
| Citazione:
Una cosa importante da ricordare quando sei all'inizio con lo scoppio è che non esiste il cut-off per la miscela. Impara a carburare bene il tuo motore, sul manuale supertigre è spiegato egregiamente come fare e decifdi tu se usare la nitro o no, o meglio cerca di capire se il tuo motore la vuole o no, non esiste una legge sempre vera per l'uso della nitro, se il motore la vuole, anche che sia un cipollino gle la devi dare, e se decidi di dargliela dopo ogni volo scarica il motore e poi buttaci dentro 2 gocce di sintetico puro o di after run.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
09 febbraio 06, 22:18 | #6 (permalink) Top |
User |
Un ultimo consiglio: vorrei comprare qualche candela di ricambio per il mio motore Super Tigre G45 ABC (7.5 cc). Il manuale parla di "candela RC standard" ... ma in giro ... su internet non ho trovato questa definizione .... si parla invece di R3 R4 ... di RC calda o fredda. Che candela devo prendere ? Grazie
__________________ Giampiero - Taranto / Roma - |
10 febbraio 06, 10:03 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Se vuoi notizie sulle candele c'è un " uovo di Colombo" ad hoc. Comunque per quel motore non scenderei sotto la R4, la R3 è troppo calda. Se poi usi miscela nitrata, cosa che mi sento di scongliare, la R5.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
Bookmarks |
| |