08 novembre 10, 13:35 | #1 (permalink) Top |
User | Cercasi disegno "Oscar" della Olympic
Salve a tutti, qualcuno ha il disegno dell'Oscar della Olympic? La mia mail è arvensi@libero.it Grazie a tutti dell'attenzione. Buona giornata... |
08 novembre 10, 23:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
proprio l'altra sera "rovistando" in magazzino ho trovato il disegno del mio primo modello, L'oscar Junior. Modello per altro mai portato in volo e cestinato per errata costruzione Oltre ad essere più piccino del fratello è anche sprovvisto di alettoni; E proprio questo disegno oramai ingiallito e sbiadito dal tempo ha riacceso la voglia di tanti anni fa ed il desiderio di rifarlo, magari in una rivisitazione con alettoni. Ed ecco il tuo post cadere proprio a fagiolo, come si suol dire, ed allora perchè non provare a fare direttamente il fratello maggiore? Se non ti dispiace mi unisco alla richiesta.. Andrea | |
09 novembre 10, 09:14 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Andrea, mi fa piacere che ti unisca alla richiesta. In realtà, anche l'Oscar con apertura alare di 144 cm è sprovvisto di alettoni ma già un bel pò di anni fa, su suggerimento di alcuni aeromodellisti, realizzai questo modello da subito provvisto di alettoni e ridussi anche il diedro che ritenevo esagerato (però forse la spiegazione stava nel fatto che non aveva alettoni e quindi dovendo girare con il direzionale, il diedro accentuato lo rendeva più stabile in volo). Se riusciamo a trovare il disegno, ho già in mente di montargli un saito 40 4 tempi (6,5 c.c.), sembrerà un aereo vero!!! Speriamo che salti fuori questo disegno |
09 novembre 10, 11:55 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
A dire il vero il diedro gli dava la possibilità di "girare"
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 10, 12:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| .. giusto,senza alettoni vira grazie al diedro,se metti gli alettoni deve essere ridotto parecchio.Ancora dell'Oscar si trovano balsa kit Olympic a basso costo.Mi pare da Modelberg e Jonatan.Io ho il disegno dell'hunter
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
09 novembre 10, 13:44 | #7 (permalink) Top |
User |
X stefaros. Si hai ragione esiste il Kit, lo vende Jonathan ma costa 82,00 e a mio avviso costa troppo per un kit che ha più di 30 anni, ultimamente ho comprato un kit della great planes di un ultra sport 40 Plus e l'ho pagato 100 ma è sempre un kit della great planes, non vi pare? Cmq a me piacerebbe recuperare il disegno per poter anche scegliere il balsa (sicuramente migliore di quello che esce dalla scatola) e farlo molto leggero. Grazie a tutti per gli interventi su questo post che ho inserito. Mi fa piacere che ci siano molti nostalgici come me |
09 novembre 10, 15:11 | #8 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Balsa migliore ? Te lo auguro
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
09 novembre 10, 16:15 | #9 (permalink) Top |
User |
X Fai Ciao, perdonami se non sono d'accordo rispetto al tuo ultimo post ma è una vita che pratico questo hobby, ho fatto tanti aerei da disegno ed ho sempre comprato il balsa senza problemi; proprio a febbraio scorso ho ultimato uno staudacher fatto da disegno e ho comprato dell'ottimo balsa, almeno qui a Napoli c'è in vendita del buon balsa, avendo anche la possibilità di scelta tra le tavolette più morbide, medie e dure a parità di spessore in base a quello che devi fare. Cmq io alludevo alla scatola dell'Olympic per quanto riguarda il balsa, perchè se compri le scatole Great planes, Goldberg, SIG o top flite, sicuramente il balsa che viene fornito nella scatola è ottimo. Ciao... |
09 novembre 10, 16:59 | #10 (permalink) Top |
| son contento per te, sei fortunato. Purtroppo qui in zona si trova quella c'è e si deve accontentare Un mese fà ho fatto un'acquisto di tavolette da 1,5 (ormai le compero a kilo e in un kilo ce ne stanno sempre meno)......25 tavolette per la precisione, mezzo pacco appena arrivato.........mi servivano leggere intorno ai 16 max 18 gr. a tavoletta, pesate all'acquisto con bilancino, fra 100 tavolette ne ho trovate 2 da 16 ed una da 18 ed il rimanente a scalare in su sino a 30 gr. Morale della favola: una semiala che pesa 20 gr più dell'altra il che alla fine si traduce in 40 gr in più di modello
Bookmarks |
| |