08 novembre 10, 11:01 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| finché ti trovi bene, imho continua pure così, ma la velocità è eccessiva e l'atterraggio andrebbe fatto in modo che il modello stalli un momento prima che tocchi il suolo, con le ruote a pochi cm dalla pista. |
08 novembre 10, 11:31 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Quel mio "sottrarre" era per intendere (almeno questa era l'intenzione) che è lecito venga giù più lentamente (sempre con visuale da terra). Volevo che passasse il concetto senza alcun esempio numerico che spaventasse ... cmq. hai fatto benissimo a precisare! Il mio obiettivo, più che altro, era teso a fornire un concetto a spanne e quindi una sensibilizzazione razionale alla ricerca di approfondimento altrove: scrivere ed essere esaurienti sarebbe come riscrivere l'acqua calda oltre che non essere affatto semplice se si vogliono abbracciare tutte le casistiche ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 novembre 10, 11:46 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
imho, in questo modo si avrebbe piu o meno la giusta velocità misurata a spanne | |
08 novembre 10, 14:53 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
| Citazione:
P.S. Che vuol dire imho? Ho visto che lo hai scritto ripetutamente...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! | |
08 novembre 10, 16:10 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
08 novembre 10, 17:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007 Residenza: crema
|
Wow! Come siete complicati. Il mondo va avanti e io resto indietro. Mi dovrò aggiornare...
__________________ Oltre le stelle... I modelli in mio possesso non li metto perchè dovrei aggiornare troppo spesso la firma, sono un modellista distruttivo! |
08 novembre 10, 23:03 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2006
| ma
Ragazzi ma voi ci state dentro l'aereo o lo pilotate con il radiocomando? Oggi ho capito che io volo a naso e d'istinto ma nemmeno sapevo che dovevo calcolarle tutte ste cose complimenti... cioe' la velocita' va anche bene calcolarla ma dal momento che non so a quanto stalli questo particolare tipo di aereo mi perderei in calcoli assurdi che non mi aiuterebbero a stare concentrato sull atterraggio... grazie per la dritta del controvento... comunque ci tenevo a ribadire che' e' stato il mio primo volo...
__________________ Il miglior volo non e' di questa terra......Pilatus PC 9 (R.I.P.) Gladiator II autocostruito; Katana EP; t28 trojan Pan; T34 Mentor; habu Parkzone;MB339 ex gommolo attuale fibra; F35 Fibra fatto da me in attesa di Jetcat P40 |
09 novembre 10, 03:03 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io più che altro volevo far passare il messaggio di non avvicinarti alla velocità di stallo ed allora ho provato a fornirtene una. Ovvio, che dovrai allenare l'occhio per rilevare la velocità di stallo in volo del modello e poi avvicinarti a meno di una volta e mezza quella velocità ... Lo stallo lo cercherai poi, quando sarai a pochi centimetri da terra, smaltendo in tal modo l'energia cinetica in eccesso per toccare nel modo più leggero possibile (gradualmente senza spanciare anche se a pochi centimetri da terra ...). Buoni voli. ps. oltra alla dritta della posizione del vento cerca anche di seguire un circuito di avvicinamento parallelo alla pista e sufficientemente lontano da consentirti due virate di 90 gradi (o in extremis una da 180) ed allinearti con la pista per la dicesa finale ... immaginati questo circuito come scritto nell'aria e seguilo con il modello ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 09 novembre 10 alle ore 03:11 | |
Bookmarks |
| |