06 novembre 10, 18:27 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Osserva se i servi si muovono così da capire che il problema non è la batteria ma solo il gruppo regolatore-motore. Nel caso i servi si muovano, ipotizzando che il motore non abbia problemi prova a vedere se il regolatore si aspetta una programmazione ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
10 novembre 10, 01:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Alba
|
Sono un novellino ma provo ad aiutarti. Da quello che ho capito collegando la betteria i servi vibrano assestandosi in posizione e poi non rispondono ai comandi della TX giusto? Quindi molto probabilmente non hai fatto correttamente la sincronizzazione trasmittente-ricevente con l'apposito cavetto(ovviamente se hai una 2,4ghz). Se non è questo probabilmente hai invertito il senso dei connettori (tutti). Ah dimenticavo, sul mio motoaliante se tutti i servi non sono collegati il motore non parte!(anche se i servi si muovono ugualmente). ciao |
11 novembre 10, 15:09 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| ci provo
Sono un novellino anch'io ma provo a dire la mia: hai provato a verificare la corrente in uscita della batteria? Un mio amico aveva un problema del genere su un elicottero e dopo una miriade di "bestemmie" abbiamo capito che era una cella della batteria saltata, quindi la ricevente si accendeva e faceva il binding ma quando un servo o il motore chiamava corrente si bloccava tutto. |
11 novembre 10, 22:15 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se hai una tx a quarzo accertati che la radio non si sia inavvertitamente posizionata in pcm mentre la rice è in ppm! soluz: metti la radio in ppm....difficile che sia l'inverso altrimenti i servi trillerebbero da paura! il gruppo motore rego servi funzionano con la vecchio batteria da 3000nicd?? occhio al rego in quanto essendo per un 600 (ipotizzo un 45-60 amp non abbia una tensione minima in ingresso tipo 8-14 elementi ni cd...già la tua 7,2 lipo corrisponde a circa una nicd a 7 celle..in tal caso devi passare alla 3s al lipo oppure ad un reg con minimo 6 o 7 celle nicd! problema dunque tensione troppo bassa il rego da segno di vita ma non riesce ad alimentare il bec! per il palio ti consiglio un 750kv bl da 450w con I max a circa 45-50 amp e tensione ideale a 3s! poi se hai già la 2s in casa acquistata il motore va comunque dovrai usare un elica un filo più grossa da poter ciucciargli anche 50A e 7,2 con 300w voli già sicuro! | |
11 novembre 10, 22:20 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la batteria senza carico...a connettori aperti da solo una tensione!!!! potresti misurare una corrente se metti i 2 connettori uniti!!!!così facendo puoi anche misurare anche poi la temperatura della cella che aumenta e sopratutto la potenza esplosiva di quest'ultima! figo eee??? è per ridere!!!!non offenderti! | |
12 novembre 10, 17:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-09-2010 Residenza: Provincia Udine
| Citazione:
In effetti volevo dire tensione ma la mia ignoranza in elettrotecnica ha colpito ancora . Ad ogni modo a me e il mio amico era capitato qualcosa di analogo e il problema era quello che ho descritto, poi non so se può essere... | |
Bookmarks |
| |