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Vecchio 06 novembre 10, 18:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di LONGFLYER
 
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Originalmente inviato da sidam25mm Visualizza messaggio
ciao ragazzi, mi serve il vostro aiuto!
mi sono deciso di prendermi il primo aereo elettrico, un aliantino, un palio pro della scorpio, ha un motore a spazzola, mi sembra uno speed 600...
chi me l'ha dato m'ha dato anche due batterie traxxas da 8,4v nimh 3000mAh...8celle e siccome pensano troppo ho pensato di comprare un pacco lipo.
il venditore m'ha consigliato una 25c da 4000mAh da 7,2v...da 2celle...adesso vorrei capire perché il motore non si avvia...forse colpa del regolatore? dovrei cambiare il regolatore? passare ad un brushless? datemi una mano...sennò torno allo scoppio...che sembra molto più semplice...grazie a chi mi risponderà...
Il motore elettrico si addice molto ad un motoaliante, per cui insisti!
Osserva se i servi si muovono così da capire che il problema non è la batteria ma solo il gruppo regolatore-motore.
Nel caso i servi si muovano, ipotizzando che il motore non abbia problemi prova a vedere se il regolatore si aspetta una programmazione ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 01:07   #12 (permalink)  Top
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Sono un novellino ma provo ad aiutarti.
Da quello che ho capito collegando la betteria i servi vibrano assestandosi in posizione e poi non rispondono ai comandi della TX giusto? Quindi molto probabilmente non hai fatto correttamente la sincronizzazione trasmittente-ricevente con l'apposito cavetto(ovviamente se hai una 2,4ghz). Se non è questo probabilmente hai invertito il senso dei connettori (tutti). Ah dimenticavo, sul mio motoaliante se tutti i servi non sono collegati il motore non parte!(anche se i servi si muovono ugualmente). ciao
greyhunter147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 15:09   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di diego.75
 
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ci provo

Sono un novellino anch'io ma provo a dire la mia:
hai provato a verificare la corrente in uscita della batteria?
Un mio amico aveva un problema del genere su un elicottero e dopo una miriade di "bestemmie" abbiamo capito che era una cella della batteria saltata, quindi la ricevente si accendeva e faceva il binding ma quando un servo o il motore chiamava corrente si bloccava tutto.
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:15   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Sono un novellino anch'io ma provo a dire la mia:
hai provato a verificare la corrente in uscita della batteria?
Un mio amico aveva un problema del genere su un elicottero e dopo una miriade di "bestemmie" abbiamo capito che era una cella della batteria saltata, quindi la ricevente si accendeva e faceva il binding ma quando un servo o il motore chiamava corrente si bloccava tutto.
problemi possibili:
se hai una tx a quarzo accertati che la radio non si sia inavvertitamente posizionata in pcm mentre la rice è in ppm!

soluz: metti la radio in ppm....difficile che sia l'inverso altrimenti i servi trillerebbero da paura!

il gruppo motore rego servi funzionano con la vecchio batteria da 3000nicd??
occhio al rego in quanto essendo per un 600 (ipotizzo un 45-60 amp non abbia una tensione minima in ingresso tipo 8-14 elementi ni cd...già la tua 7,2 lipo corrisponde a circa una nicd a 7 celle..in tal caso devi passare alla 3s al lipo oppure ad un reg con minimo 6 o 7 celle nicd!
problema dunque tensione troppo bassa il rego da segno di vita ma non riesce ad alimentare il bec!

per il palio ti consiglio un 750kv bl da 450w con I max a circa 45-50 amp e tensione ideale a 3s!
poi se hai già la 2s in casa acquistata il motore va comunque dovrai usare un elica un filo più grossa da poter ciucciargli anche 50A e 7,2 con 300w voli già sicuro!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 22:20   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diego.75 Visualizza messaggio
Sono un novellino anch'io ma provo a dire la mia:
hai provato a verificare la corrente in uscita della batteria?
Un mio amico aveva un problema del genere su un elicottero e dopo una miriade di "bestemmie" abbiamo capito che era una cella della batteria saltata, quindi la ricevente si accendeva e faceva il binding ma quando un servo o il motore chiamava corrente si bloccava tutto.
diego ricorda che non puoi misurare la corrente in uscita dalla batteria!!!!!!!!!

la batteria senza carico...a connettori aperti da solo una tensione!!!!

potresti misurare una corrente se metti i 2 connettori uniti!!!!così facendo puoi anche misurare anche poi la temperatura della cella che aumenta e sopratutto la potenza esplosiva di quest'ultima!
figo eee???

è per ridere!!!!non offenderti!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 17:28   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
diego ricorda che non puoi misurare la corrente in uscita dalla batteria!!!!!!!!!

la batteria senza carico...a connettori aperti da solo una tensione!!!!

potresti misurare una corrente se metti i 2 connettori uniti!!!!così facendo puoi anche misurare anche poi la temperatura della cella che aumenta e sopratutto la potenza esplosiva di quest'ultima!
figo eee???

è per ridere!!!!non offenderti!
no che non mi offendo, ci mancherebbe!
In effetti volevo dire tensione ma la mia ignoranza in elettrotecnica ha colpito ancora .
Ad ogni modo a me e il mio amico era capitato qualcosa di analogo e il problema era quello che ho descritto, poi non so se può essere...
diego.75 non è collegato   Rispondi citando
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