05 novembre 10, 13:32 | #21 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi... siete tutti, ognuno a suo modo, molto simpatici, ma qui non ne caviamo niente. Farò come dite. Campo volo, Easy star, non "glider" che magari è già troppo impegnativo visto che ha pure gli alettoni. Magari lascio perdere e continuo a divertirmi con gli ely. Non mi piace. Io ho scritto un poema, mio difetto, ma era, credo abbastanza chiaro. Voleva solo dire: ok, dopo che ho ordinato il modello mi avete avvisato. Però vediamo come si comporta comunque. E si comporta in modo strano per alcuni, normalissimo per altri. Ok, ricevuto. Se si continua poi succede che magari si va in polemica con qualcuno, e non è mia abitudine nè mi piace farlo, ho altri interessi. Avete ragione voi, ma continuo a pensare che abbia più ragione di tutti Filippo94, non perchè dia ragione a me, ma perchè credo che abbia il giusto approccio in un luogo (il forum) dove è anche difficile comunicare a causa del fatto che si scrive e il massimo aiuto sono le emoticon. Magari io devo imparare a volare con gli aerei (verissimo) ma immagino che si possa anche imparare a comunicare costruttivamente, se si vuole naturalmente.. mica è un obbligo... Grazie a tutti... Magari prima o poi vi farò sapere... a questo punto immagino anche che comunque la curiosità l'abbiate...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 novembre 10, 13:48 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come ti immagini è diofficile fare una diagnosi a distanza basandosi sulla sommaria descrizione dei fatti su un forum, ma quel che potevo dirti te l'ho detto: se hai un problema di coppia e lo contrasti con gli alettoni, non otterrai nulla di buono, devi contrastare di timone se c'è, e se non c'è devi lavorare sul disassamento. e se è cabrato, devi centrarlo. Altri consigli non te li posso dare, almeno senza almeno un filmato per capire dove sta il problema.
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05 novembre 10, 13:51 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
buona idea quella del video.. appena possibile cercherò di farlo.
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05 novembre 10, 13:58 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
Messaggi: 1.421
| Citazione:
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
05 novembre 10, 14:22 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Al Sim un mio aereo soffre moltissimo di coppia, ora provo a dare direzionale. Grazie! | |
05 novembre 10, 16:12 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.788
|
scusa ma hai scritto che era troppo "leggero in punta" per cui deduco fosse pesante in coda e quindi cabrato.. e poi che aggiungendo peso riuscivi a malapena a farlo cabrare.. ma che vuol dire?? forse ne aggiungevi troppo di peso..sai come si bilancia un modello? secondo me comunque da quel poco che riesco a capire dalla dinamica che hai descritto il tuo modello stalla..anche se non capisco come mai..
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05 novembre 10, 16:35 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi ha provato il modello ha aggiunto 15gr, e lo considerava ancora cabrato. Poi ne ha messi altri 10 e mi ha consigliato di metterne ancora. Insieme a loro tenevamo il modello per l'ala superiore. Sostenevano che bisognasse tenere sospeso il modello all'incirca all'altezza della vite che fissa l'ala al castelletto in plastica. Io poi ne ho aggiunti altri 10 ma secondo me erano anche troppi i 25 di prima. Così aveva difficoltà ad alzarsi con tutto elevatore. Allora ne ho tolti 10 ma ormai il supporto motore si era allentato troppo e ho rinunciato. Riguardo allo stallo, penso anch'io la stessa cosa ma in modo naturalmente più confuso!
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05 novembre 10, 16:44 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.788
| Citazione:
cerca di bilanciarlo spostando il pacco batteria o la rx! solo dopo se non basta aggiungi peso..
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05 novembre 10, 16:47 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho messo il doppio servo, ma con squadrette di stessa dimensione di quella di serie e nello stesso foro. Da profano, così ad occhio, ho pensato ad una scarsa corsa, quindi scarsa inclinazione in gradi degli alettoni. Però poi mi hanno detto che quella che c'è è sufficiente poichè è un biplano, ala corta, anzi, che era meglio ridurre la corsa con il dual rate. Io non l'ho fatto ma ho dato exp, pensando che fosse meglio conservare la possibilità di avere tutta la corsa ma modulandola con l'exp. A meno che mettendo il doppio servo ciò non sia avvenuto comunque e non me ne sia accorto. Ad ogni modo ho provato a spostare sull'ultimo foro ma i serrafili urtavano quelli degli altri servi. Domande: come hai aumentato la corsa? Solo spostando i serrafili sull'ultimo foro? Hai il servo di scatola?
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05 novembre 10, 16:49 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
bhè.. è un bel problema, perchè è un biplano con ali a distanza diversa (quella superiore è più spostata in avanti) Inoltre spostare la lipo si può ma veramente di poco, e la rx pesa un paio di grammi..
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