02 novembre 10, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2010 Residenza: varallo pombia
| completamente ignorante...
Scusate tutti la mia ignoranza.... dopo circa 40 anni che sognavo, finalmente ho deciso di dedicarmi all'rc, era ora... Ho preso un'electro rookie della graupner e una tx hitec optic 6, e nella costruzione del modello non ho avuto problemi, ma.... insomma, il regolatore bec della graupner fornito con il modello ha un cavo con un pulsantino e dei led...ma a che cosa serve non l'ho ancora capito..qualcuno lo sa? Secondo problema...lo stic del gas comincia a funzionare dal centro in su, se non sbaglio non dovrebbe essere così, ma ogni mio tentativo di farlo partire dal basso (regolazioni e affini) non ha avuto esito...vuol dire che è normale o è un'ulteriore prova che è meglio che riprenda in mano la canna da pesca? grazie a tutti...in anticipo!!! |
02 novembre 10, 20:00 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Iniziare è cmq. il passo che prevede la maggior accellerazione e quindi, potenzialmente, quello più faticoso e tu lo hai già fatto: hai acquistato ed assiemato quasi tutto (se non tutto ...). Al tuo posto non mi perderei il resto ... Per il regolatore dovresti postare una foto con il titolo dell'oggetto (anche se credo che che l'oggettino a led possa essere una sorta di tester per batterie). Per lo stick del gas è certo che la sua azione è programmabile seguendo le istruzioni sul manuale per gli ulteriori dettagli. Buon proseguo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 novembre 10, 20:25 | #3 (permalink) Top |
|
infatti nella pesca le attese si erano fatte troppo lunghe...non ci sono più pesci!!!! Grazie, l'oggettino collegato al regolatore è un'interruttore, infatti premendolo il motore non si avvia più fino ad una nuova riaccensione della trasmittente...Lo stick del gas....mah, dopo provo a riazzerare il tutto, tanto il libro di Ken follet che stavo leggendo è quasi un mattone....ti farò sapere.....Ancora grazie!!!!!!!
|
02 novembre 10, 20:32 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
A parte la letteratura (sempre Ok) ... non hai il manuale della O6?
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 novembre 10, 22:08 | #5 (permalink) Top |
|
si, ho il manuale, ma devo anche premettere che malgrado sia in grado di smontare e rimontare motori motociclistici sono già in difficoltà a seguire le istruzioni di un cellulare...il manuale l'ho letto almeno due volte tutto, e adesso piano piano sto mettendo in pratica quello che c'è scritto...chiaramente sono consapevole che non c'è niente di difficile, devo solo sintonizzare il cervello....Per dirla tutta però il manuale si dilunga tantissimo su i settaggi per aerei acrobatici, con alettoni, profili variabili etc etc...non è scritto per un povero allievo... |
03 novembre 10, 00:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Buon proseguo
03 novembre 10, 14:01 | #7 (permalink) Top |
|
infatti i post mi sono stati molto utili, li leggo da circa un anno.....I campi volo però, che però io ho frequentato da semplice curioso, sono stati una delusione. Qualche volta ho fatto delle domande ma mi è sempre stato risposto a monosillabi, tipo "perchè mi rompi le balle"? Chiaramente gli hobby sono fatti da "persone" e probabilmente ho incontrato quelle sbagliate, ma le impressioni sui campi di volo che ho avuto sono...strane...
|
03 novembre 10, 14:46 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
L'importante è che con le dovute precauzioni (del tipo tenere lontana l'elica da qualunque cosa possa lanciarti addosso) tu provi. E cerchi di capire come funziona tutto l'ambaradan e cerchi di settarlo al meglio, così una volta al campo ti diranno solo se e quello che hai sbagliato e saprai subito dove intervenire. E non ti preoccupare che l'hobby della pesca con il modellismo non lo abbandoni!!! Spesso capiterà di pescare curiosi animaletti sotterranei... Con l'augurio che tu possa portare per aria il prima possibile il tuo missile ti saluto!!! | |
03 novembre 10, 14:59 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la costruzione ti affidi a kit di montaggio che normalmente non lasciano nulla al caso, specie quelli di marca (ma questo l'hai già fatto ed hai scelto anche bene: un modello con i comandi essenziali e con materiale elastico ...) e per il volo, dopo che hai allenato le meccaniche del pilotaggio su un simulatore, ti scegli un campo lontano dalla civiltà, pianeggiante e sufficientemente sgombro da ostacoli naturali e/o artificiali (es. alberi, massi, torri elettriche ...) ed in una giornata con calma di vento, provi a volare. Buona inaugarazione ps. prova anche a cercare sul forum qualcuno vicino a Te che magari ti accompagni al suo campo di volo (di club o libero).
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 03 novembre 10 alle ore 15:02 | |
03 novembre 10, 16:38 | #10 (permalink) Top |
|
Il buco l'ho già fatto con un.....missile autocostruito, non c'è stata separazione e il paracadute (autocostruito pure lui...)non si è aperto...bello profondo, anche, non ho trovato più niente...In compenso ho parecchi colleghi modellisti rc ma, visto come guidano i treni, farsi insegnare da loro a pilotare un modellino mi sembra un'azzardo...(eh eh eh eh...) Per il campo non c'è problema, abito quasi in campagna, tra Malpensa e l'aereoporto militare di Cameri, qui vicino vengono a imparare a pilotare gli elicotteri i vigili del fuoco, quindi ci posso provare anch'io.... |
Bookmarks |
| |