31 ottobre 10, 14:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2010
| aereo per sonda
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla al riguardo. Vorrei costruire un aereo molto semplice, stabile e robusto e con un'ampia fusoliera per ospitare della strumentazione. Vorrei realizzare qualcosa come l'aereo realizzato in questo sito: High Altitude Glider Project : Airframe Qualcuno può aiutarmi con qualche progetto? Grazie |
31 ottobre 10, 15:06 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hai postato nella sezione principianti, qual'è il tuo grado di esperienza aeromodellistica ??? Aggiungo..........che quota vorresti raggiungere ???
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 ottobre 10, 15:24 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
A vedere il progetto dell' Airframe linkato.. alassio potrebbe benissimo essere un terrorista in cerca di chi porti il "carico pagante" dove vuole lui Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
31 ottobre 10, 15:25 | #4 (permalink) Top |
User |
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 ottobre 10, 15:30 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | aò.. io mi chiedo come mai non ci abbiano ancora pensato. Preferiscono bombarsi di persona.. sarà per le 72 vergini che; sembra, li aspettano nell' aldilà? Robbè
31 ottobre 10, 18:13 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Allora per iniziare ti consiglio la lettura di questo : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html Poi di recarti presso un campo di volo a guardare, parlare, sentire.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
31 ottobre 10, 18:20 | #8 (permalink) Top |
User | Pratica di che genere ??? Se e' di volo di modelli per iniziare ce ne sono a carrettate !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
31 ottobre 10, 18:34 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2010
|
Prima di tutto vorrei fare pratica nel costruire un aeromodello. Secondo vorrei fare qualche prova di volo facendolo semplicemente planare da qualche metro d'altezza, per verificarne la stabilità, quindi passerei alla fase successiva del pilotaggio con RC. Di link ad aeromodelli ne ho trovati a bizzeffe, ma nessuno che soddisfi le mie necessità. L'aereo postato nel link mi è sembrato molto semplice. Il mio obiettivo e costruirne uno come quello del link, le cui caratteristiche sono: - Semplice profilo alare - Ampia fusoliera - buona portanza (ma desisamente più resistente di un aliante) |
31 ottobre 10, 20:14 | #10 (permalink) Top |
UserPlus |
Ok, questo non ci capisce uncazzo e non vuole manco capircene. E' già partito per la tangente, more solito, e non vuol sentire opinioni che non avallino le sue tesi strampalate. Fai: taglia gli ormeggi.. e che il mare lo porti via. Robbè
Bookmarks |
| |