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Vecchio 01 febbraio 06, 15:32   #11 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 53
Per iniziare ci vuole :

1 un portafogli pieno di soldi ( spese iniziali radio regolatore ecc..., spese successive molto spesso si rompe qualcosa...). Considero questo hobby di elite e non ditemi che non è vero.




















2 Un amico capace o meglio un'istruttore
3 Tanta passione
4 Un campo volo


Ciao Andrea.
Andreafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 15:47   #12 (permalink)  Top
RuPa
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Originalmente inviato da Andreafly
Per iniziare ci vuole :

1 un portafogli pieno di soldi ( spese iniziali radio regolatore ecc..., spese successive molto spesso si rompe qualcosa...). Considero questo hobby di elite e non ditemi che non è vero.
Tutto é relativo

prova ad avere l'hobby della barca, o della moto, o dell'auto d'epoca, o della bici ... e poi mi dici se l'aeromodellismo é ancora costoso.


ciao
Ruggero"
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Vecchio 01 febbraio 06, 18:54   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io volevo essere suoper sintetico per dare la sostanza dei consigli senza divulgarmi con un post infinito.
le risposte vi sono state già dette,non ho alto da aggiungere...
forza con le domande
io voto easy glider eletric
__________________
Lapo A Busi
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Vecchio 01 febbraio 06, 19:45   #14 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
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Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Andreafly
Per iniziare ci vuole :

"1 un portafogli pieno di soldi ( spese iniziali radio regolatore ecc..., spese successive molto spesso si rompe qualcosa...). Considero questo hobby di elite e non ditemi che non è vero."

Ciao Andrea.
Può darsi, però non solo un élite di soldi, ma anche un élite di soldi......
D' altronde, sì, in effetti, ce la tiriamo un pò.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 09:53   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Residenza: tra Milano e Lodi
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Anche senza arrivare alla barca, alla moto o alle auto d'epoca, prova a esercitare il tennis o lo sci! In fin dei conti, nel nostro hobby, frequentare un campo costa dai 10 ai 15 euro al mese (non mi sembra una follia) e il mercato ti offfre una gamma di prodotti vastissima e per tutte le tasche. Certo che anche nel nostro campo ci sono gli "sborooni" ma, grazie a Dio, non sono la regola!

Ultima modifica di clayrega : 02 febbraio 06 alle ore 10:00
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Vecchio 02 febbraio 06, 19:33   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Fedegas
 
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Originalmente inviato da Gabryvola
Il modello ideale per iniziare per un principiante deve essere un motoaliante leggero che debba pesare non più di 1,5 - 2,0 Kg, essere lento, grande e possibilmente a due canali (2 assi, cabra-picchia, direzionale o imbardata), un bel modellino leggero (più è leggero è più si riesce a gestire l'atterraggio), più l'apertura alare è maggiore è maggiore sarà la stabilità.

Per quanto riguarda il discorso 2 e 3 assi è semplice e penso che lo hai già capito da quello che ho detto prima. I 2 assi sono semplicemente l'asse di salita-discesa (cabra-picchia) e l'asse di imbardata (direzionale) destra-sinistra (praticamente il modello vira solo con il direzionale spostando il peso nella direzione di volo scelta)
Invece i 3 assi sono: cabra-picchia, direzionale (destra-sinistra) e rollio (alettoni)

Ciao
secondo me 2 canali sono troppo pochi!!!
il giorno che farai il passaggio da un due canali a un modello vero, ti troverai in difficolta...... minimo minimo 3 ch!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:10   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Originalmente inviato da Fedegas
secondo me 2 canali sono troppo pochi!!!
Forse volevi dire assi. Anche per me gli alettoni sono obbligatori... Non mi sembra affatto che rappresentino una difficolta'in piu', anzi (almeno in modelli come il glider electric).
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 21:02   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da lapo92
io volevo essere suoper sintetico per dare la sostanza dei consigli senza divulgarmi con un post infinito.
le risposte vi sono state già dette,non ho alto da aggiungere...
forza con le domande
io voto easy glider eletric

(me lo sto dicendo da solo!)
anche io sono d'accordo con i 3 assi
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Lapo A Busi
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Vecchio 05 febbraio 06, 16:18   #19 (permalink)  Top
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ciao Kitaro anche io sono un principiante (anche se sono riuscito a portare in volo 2 modelli diversi). il primo è stato proprio l' easy star della multiplex, le caratteristiche di questo modello sono davvero eccezzionali proprio xkè vola lento è molto docile e ti perdona degli errori anke grossolani.
dove volo io c'è sempre vento premetto che è una cosa da tenere in considerazione a seconda del modello che sceglierai, con l' easy star non avuto problemi anche in presenza di vento moderato.
Dopo 2 domeniche di volo sono riuscito a lanciarlo anke da solo.
Un altro consiglio che t posso dare è quello che non conviene costruirsi i modelli xkè bisogna conoscere prima l'arte del volo ma soprattutto la tecnica e la teoria.Un aereo come l'easy star non avendo gli i flapperoni ( i comandi che servono x fare la virata a destra e a sinistra come hanno tutti) ti permette di utilizzare solo 3 comandi il gas motore,il timone di coda che svolge la funzione di virata e il cabra e picchia ( comando sali e scendi ).
Un altro particolare è che il motore è posizionato nella parte superiore centrale alle ali (chiamato anke pinna)questo vuol dire che negli atterrraggi bruschi soprattutto x chi comincia non avrai problemi di rotture alle eliche o al supporto motore dato che la maggior parte degli aerei hanno il motore in punta.se hai bisogno di delucidazioni contattami pure perkè io ho cominciato come te con l'aiuto di altri.
maveric100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 18:58   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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Originalmente inviato da maveric100
ciao Kitaro anche io sono un principiante (anche se sono riuscito a portare in volo 2 modelli diversi). il primo è stato proprio l' easy star della multiplex, le caratteristiche di questo modello sono davvero eccezzionali proprio xkè vola lento è molto docile e ti perdona degli errori anke grossolani.
dove volo io c'è sempre vento premetto che è una cosa da tenere in considerazione a seconda del modello che sceglierai, con l' easy star non avuto problemi anche in presenza di vento moderato.
Dopo 2 domeniche di volo sono riuscito a lanciarlo anke da solo.
Un altro consiglio che t posso dare è quello che non conviene costruirsi i modelli xkè bisogna conoscere prima l'arte del volo ma soprattutto la tecnica e la teoria.Un aereo come l'easy star non avendo gli i flapperoni ( i comandi che servono x fare la virata a destra e a sinistra come hanno tutti) ti permette di utilizzare solo 3 comandi il gas motore,il timone di coda che svolge la funzione di virata e il cabra e picchia ( comando sali e scendi ).
Un altro particolare è che il motore è posizionato nella parte superiore centrale alle ali (chiamato anke pinna)questo vuol dire che negli atterrraggi bruschi soprattutto x chi comincia non avrai problemi di rotture alle eliche o al supporto motore dato che la maggior parte degli aerei hanno il motore in punta.se hai bisogno di delucidazioni contattami pure perkè io ho cominciato come te con l'aiuto di altri.
i flapperoni sono un'altra cosa<_<
quelli sono gli ALETTONI
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Lapo A Busi
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