Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 11:00   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2009
imparare col cularis

cosa ne pensate ad imparare a volare con il cularis o meglio esyglyder non li ho provati mai nessuno dei due. si accettano qualsiasi tipo di consiglio un grazie anticipato a tutti ciao
stefanoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Mooolto meglio l'Easy Glider....... e i soldi che risparmi li investi in una buona radio e nel campo di volo dove troverai un istruttore/tutor che ti eviterà brutte esperienze

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 11:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoely Visualizza messaggio
cosa ne pensate ad imparare a volare con il cularis o meglio esyglyder non li ho provati mai nessuno dei due. si accettano qualsiasi tipo di consiglio un grazie anticipato a tutti ciao
L'Easy Glider è decisamente meglio per un novizio e costa un po' meno, se lo doti poi del Tuning Set 3s ti ritrovi poi motore, regolatore e batterie per motorizzare più che adeguatamente il Multiplex Fun Cub, che ho provato e può benissimo funzionare da trainer.

Attenzione che l'Easy Glider con quel set di motorizzazione sale in candela a velocita fotonica...
Vecchio 28 ottobre 10, 17:33   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2008
ho iniziato con l'easy glider pro (e un po' di simulatore prima) poi ho preso un cularis usato e devo dire che non è per niente facile!
ha un volo completamente diverso... il primo è lento e docile, proprio adatto ad imparare e poi torna sempre utile se vuoi rilassarti un po' mentre il cularis se non lo fai correre tende a stallare

anche il peso è praticamente il doppio, con lo stesso motore (himax tuning set) l'easy glider decolla a metà gas e il cularis fa fatica a tutto gas

buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 18:03   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da stefanoely Visualizza messaggio
Ti consiglio lo Easy Glider perchè:
- ha una apertura alare inferiore, quindi può volare in cubo d'aria soprastante inferiore, con il risultato che l'aliante generalmente è più vicino al pilota (se neofita è meglio che non si allontani)
- costa molto meno e di conseguenza metti in volo meno soldi, con la conseguenza di avere una preoccupazione ridotta proporzionalmente
- è più facile pilotarlo giacchè costruito appositamente per un primo perido e, difatto, non presenta flap che invece è buona cosa provare dal secondo modello in poi (per un aliantista)

Nella sostanza, parti con lo EG e poi magari passi al Cularis prima di un modello di altro materiale più prestante (ma anche più delicato e costoso ...) ...

Buoni voli.
Vecchio 04 novembre 10, 11:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di nick.benve

Data registr.: 25-08-2005
Cularis + FrSky 2,5 GHz

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti consiglio lo Easy Glider perchè:
- ha una apertura alare inferiore, quindi può volare in cubo d'aria soprastante inferiore, con il risultato che l'aliante generalmente è più vicino al pilota (se neofita è meglio che non si allontani)
- costa molto meno e di conseguenza metti in volo meno soldi, con la conseguenza di avere una preoccupazione ridotta proporzionalmente
- è più facile pilotarlo giacchè costruito appositamente per un primo perido e, difatto, non presenta flap che invece è buona cosa provare dal secondo modello in poi (per un aliantista)

Nella sostanza, parti con lo EG e poi magari passi al Cularis prima di un modello di altro materiale più prestante (ma anche più delicato e costoso ...) ...

Buoni voli.
Salve,

scusate l'intromissione ma ho appena acquistato un Cularis dopo l'EasyGlider e dato che servono 7ch per la radio vorrei montarci una FrSky da 2,4 Ghz. L'unico dubbio che mi rimane è il posizionamento delle 2 antenne: se le lascio completamente dentro la fusoliera in polistirolo vado tranquillo o devo farle fuoriuscire? Grazie
nick.benve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 11:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da nick.benve Visualizza messaggio
Salve,

scusate l'intromissione ma ho appena acquistato un Cularis dopo l'EasyGlider e dato che servono 7ch per la radio vorrei montarci una FrSky da 2,4 Ghz. L'unico dubbio che mi rimane è il posizionamento delle 2 antenne: se le lascio completamente dentro la fusoliera in polistirolo vado tranquillo o devo farle fuoriuscire? Grazie
Il polistirolo non è un materiale radio-riflettente perciò possono rimanere all'interno, cerca però di sistemarle almeno a 90 gradi tra loro e possibilmente lontane da oggetti interni in metallo o carbonio.
Cmq. molte info. per una corretta installazione le puoi trovare qui (non a caso posto in rilievo) ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
Rispondi

Bookmarks