28 ottobre 10, 11:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: montegiorgio a.p.
Messaggi: 26
| imparare col cularis
cosa ne pensate ad imparare a volare con il cularis o meglio esyglyder non li ho provati mai nessuno dei due. si accettano qualsiasi tipo di consiglio un grazie anticipato a tutti ciao
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28 ottobre 10, 11:23 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 7.613
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Mooolto meglio l'Easy Glider....... e i soldi che risparmi li investi in una buona radio e nel campo di volo dove troverai un istruttore/tutor che ti eviterà brutte esperienze
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
28 ottobre 10, 11:28 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
| Citazione:
Attenzione che l'Easy Glider con quel set di motorizzazione sale in candela a velocita fotonica...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
28 ottobre 10, 17:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
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ho iniziato con l'easy glider pro (e un po' di simulatore prima) poi ho preso un cularis usato e devo dire che non è per niente facile! ha un volo completamente diverso... il primo è lento e docile, proprio adatto ad imparare e poi torna sempre utile se vuoi rilassarti un po' mentre il cularis se non lo fai correre tende a stallare anche il peso è praticamente il doppio, con lo stesso motore (himax tuning set) l'easy glider decolla a metà gas e il cularis fa fatica a tutto gas buoni voli, Marco |
28 ottobre 10, 18:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
- ha una apertura alare inferiore, quindi può volare in cubo d'aria soprastante inferiore, con il risultato che l'aliante generalmente è più vicino al pilota (se neofita è meglio che non si allontani) - costa molto meno e di conseguenza metti in volo meno soldi, con la conseguenza di avere una preoccupazione ridotta proporzionalmente - è più facile pilotarlo giacchè costruito appositamente per un primo perido e, difatto, non presenta flap che invece è buona cosa provare dal secondo modello in poi (per un aliantista) Nella sostanza, parti con lo EG e poi magari passi al Cularis prima di un modello di altro materiale più prestante (ma anche più delicato e costoso ...) ... Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 novembre 10, 11:50 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2005
Messaggi: 103
| Cularis + FrSky 2,5 GHz Citazione:
scusate l'intromissione ma ho appena acquistato un Cularis dopo l'EasyGlider e dato che servono 7ch per la radio vorrei montarci una FrSky da 2,4 Ghz. L'unico dubbio che mi rimane è il posizionamento delle 2 antenne: se le lascio completamente dentro la fusoliera in polistirolo vado tranquillo o devo farle fuoriuscire? Grazie | |
04 novembre 10, 11:59 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
| Citazione:
Cmq. molte info. per una corretta installazione le puoi trovare qui (non a caso posto in rilievo) ... http://www.baronerosso.it/forum/radi...e-2-4-ghz.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
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