29 gennaio 06, 23:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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| Qualcuno lassù mi vuole bene.... (lunghetto)
Ciao a tutti, desidero raccontarvi quanto mi è successo oggi al campo di volo. Ultimo volo prima di andare a casa, porto il modello in pista, spurgo il motore e si parte! Il fedele Calmato prende velocità, inizio a cabrare, ma non ottengo alcun risultato... mmmhh.... forse è perché ancora troppo lento, dò tutto motore, continuo a cabrare ma nulla da fare , ormai il modello è un proiettile lanciato a folle velocità verso la fine della pista! Riesco nella frazione di secondo in cui il mio cervello è rimasto ancora lucido prima di scivolare nell'abisso a spegnere il motore e ad incrociare le dita per l'esito del crash (c'è una piccola collinetta a fine pista che svolge la duplice funzione di muretto a secco alle basse velocità, e di trampolino da sci acrobatico a quelle alte). Corro quindi ansioso verso il modello, che fortunatamente non ha riportato danni visibili. Inizia quindi la ricerca del guasto e prova&ispeziona, mi accorgo alla fine che la staffa che unisce il tirante alla squadretta dell'elevatore è scollegata perché s'è rotto il pernetto in plastica che li tiene uniti! Morale della favola: sabato prossimo, sostituirò tutte le altre staffe con quelle rosse della aviomodelli, mi hanno detto al campo che hanno i perni in metallo e non in plastica e spero così di scongiurare il ripetersi del problema. Ma penso con terrore se un tale cedimento "strutturale" mi fosse accaduto con il modello non a terra, bensì in volo..... Adesso starei ancora raccogliendo i frammenti di balsa da terra! Morale 2: prima di andare in volo, controllare sempre il perfetto funzionamento di tutte le parti mobili! (come invece una certa persona ha dimenticato di fare) Saluti |
30 gennaio 06, 00:07 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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E per questa volta è andata! Ma sai quante altre volte, non si controllerà tutto?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 gennaio 06, 00:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
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Ciao io ho avuto problemi anche con le forcelle rosse ed ora uso solo quelle comletamente in metallo. Hanno lo stesso costo ma sono molto più robuste.
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! |
30 gennaio 06, 10:17 | #5 (permalink) Top | |
Guest
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bravo Le rosse Aviomodelli, che pure continuo ad usare in alcune applicazioni non troppo impegnative, hanno la tendenza a flettere esageratamente. Simone | |
30 gennaio 06, 11:20 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
e la baionetta? l'antenna della radio? il pacco batteria? il quarzo giusto? le vitina M4? | |
30 gennaio 06, 11:26 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Per me è grasso che cola se controllo al primo volo! Dopo si va a fortuna... se non ci sono sospetti di danni, ovvio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
30 gennaio 06, 18:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
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io prima di volare co0ntrollo sempre i comandi e il motore, rcecentemente con il mio soarus nuovo fiammante mi è successo questo: ho fatto il primo volo,tutto ok. a terra tiro fuori le batt usate e le appoggio sul tavolo. si carica l'altro pacco, le affianco, poi prendo uno dei pacchi e lo metto nel modello, provo i comandi ma non il motore(non so perchè) e vado in pista. lancio e il modello va 1 secondo e poi il motore si spegne(avevo messo il pacco vecchio!!!) allora io non sapendio ancora bene come si comportava il modello lo lascio un po correre e opii lo cabro un po, a mezzo9 metro da terra mi stalla e mi va giu un ala, io lo riprendo ma con le ali non perfettamente dritte, tocco un pelino inclinato mi fa 80° di rotazione(non violenta). torno al tavolo e vedo che il motore non gira,allora tolgo la terra ma non gira, l'ogiva tocca contro la fuso. allora prendo la brugola e svito l'elica, tolta l'elica l'ordinata con il motore e tutto si stacca. morale:scollata parafiamma(molto meglio che la crepa nella fusa in fibra) e alòlora dico:va be,vado a casa e la rteincollo. arrivato a casa con la lente faccio il giro del modello e vedo una mini crepina invisibile,vabbè,non si vede e non indebolisce la fusa,faccio tutto il giro e dall'altra parte c'è una crepo0na, allora lo affido a due amici del campo(padre e figlio) che in 2 giorni me l'hanno sistemato con delle strisce di carbonio dentro, adesso vola perfettamente! |
30 gennaio 06, 18:52 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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