22 ottobre 10, 15:36 | #11 (permalink) Top | |
User | Giusto ! Il popolo dice NO alle anonime decals di serie ! Citazione:
Il popolo dice NO alle anonime decals di serie ! Io sono un po' maniaco di dipingere e modificare i modelli a cavoli miei ; tutto nasce dal fatto che io vengo dal modellismo statico. Un modello mi soddisfa appieno se mi da' la possibilita' di aggiungerci qualcosina, e almeno colorarlo come mi va. Il Multiprimer lo conoscevo di nome, ma non l'ho mai usato. Sull'Easy Star i colori acrilici hanno avuto buona tenuta. Io direi di provare il Multiprimer.
__________________ "...eeeeh ballo, ballo e sono in volo sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF). | |
22 ottobre 10, 16:35 | #12 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
passandolo come da istruzioni (prima una mano veloce e poi si toglie l'eccesso con spugnetta o straccio, "come se si dovesse ripulire" dicono le istruzioni) ottengo, e' vero, una superficie abbastanza dura e verniciabile, pero' irregolare, se la carteggio si togle in alcuni punti lo strato superficiale e rispunta fuori l'espanso ... sbaglio qualcosa? grazie Andrea | |
22 ottobre 10, 17:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
22 ottobre 10, 19:45 | #14 (permalink) Top | |
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi. Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Solo che poi, quando asciuga, a me la suprficie rimane dura ma "irregolare": non rugosa o altro ma non liscia, irregolare. Verrebbe da pensare che basta carteggiare ma ... se lo faccio asporto (parzialmente in alcuni punti) lo strato trattato dal multiprimer scoprendo in certi punti l'elapor che c'e' sotto. Per questo mi chiedo se sto sbagliando qualcosa... | |
22 ottobre 10, 21:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Segui le mie avventure in scala: https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw== | |
22 ottobre 10, 22:35 | #16 (permalink) Top |
User |
La decisione di usare le tristi decals è stata molto sofferta... Ho 3 elicotteri e, a parte il microbo mSR, nessuno degli altri due ha nulla della livrea originale... e modestamente li trovo molto più belli così. Tengo molto all'estetica, che ci posso fare? Messe le decals il Pitts risulta meglio che in foto (a vederlo dalle foto giurai che non le avrei mai messe) e certamente meglio del risultato che avevo ottenuto con lo smalto ad acqua. Per adesso va bene così ma vi chiedo: 1) posso avere uno o più link "rodati" dove reperire informazioni e/o il MULTIPRIMER stesso? 2) cosa sono le vernici DURE, e dove reperirle? Grazie a tutti!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
22 ottobre 10, 22:40 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
|
io per pitturare l'elapor avevo ottenuto dei buoni risultati ( in tenuta e resa) carteggiando con tela tipo 180 e passando due mani, (la prima leggera leggera leggera) di prymer per paraurti spry ( qualsiasi colorificio) e poi vernice acrilica spry..
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
22 ottobre 10, 22:44 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Se ho inteso bene il senso che tu attribuisci ad irregolare. Io l'ho dato con una spugna non troppo imbevuta, passando il modello in modo uniforme e non mi è sembrato venisse male. Trattasi cmq di elapor.... | |
22 ottobre 10, 23:34 | #20 (permalink) Top | |
| farei volentieri una foto ma su materiale bianco uniforme e' difficile, provero' ad usare una luce molto radente ma non credo di riuscire a rendere l'idea Per "irregolare" intendo piccole avvallature e piccole sporgenze, una superficie "rugosa" che se fosse di un qualunque altro materiale, per esempio legno, richiederebbe una buona passata di carta abrasiva. L'elapor che di suo e' perfettamente liscio diventa ... una schifezza Citazione:
... che pero' di suo e' perfettamente liscio specialmente dopo un passaggio con abrasivo per eliminare quelgli orribili gruppi di "pallini" dello stampaggio Multiplex | |
Bookmarks |
| |