|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
15 ottobre 10, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
| ultra-micro modelletto per volo indoor con elettronica di scarto
salve a tutti, arrivo dagli elicotteri, e visto che ho da fare un po di scarti ho avuto un'idea... ho un elicotterino 4ch che non utilizzo più, e avevo pensato di usare la sua elettronica per costruire un aereo l'elicottero è un nine eagles free spirit, per chi non lo conoscesse questo :http://img706.imageshack.us/f/nineeaglesjpg.jpg/ l'elicottero monta una ricevente 5-in-1 che contiene due piccoli servi gli esc per i due motorini(simili a quelli utilizzati sui modelletti 2ch da tipo silverlit). dato che il tutto, compreso di batteria di 110mah, pesa sui 15 grammi, mi chiedevo se fosse possibile usarlo appunto per un aereo. pensavo ad un piccolo aereo dal volo molto lento, solo con direzionale ed elevatore(giusto per sfruttare entrambi i servi ); avrei pensato di fargli delle ali centinate, con centine in depron da 1,5/3 mm, e coperte con... pellicola trasparente per alimenti! magari due o tre giri per dargli robustezza. o forse sarebbe meglio fare un'ala concava con depron da 1,5 mm? chiedo lumi ai piu esperti per quanto riguarda la fattibilità di questo progetto e per la sua realizzazione... grazie mille in anticipo per le risposte! |
15 ottobre 10, 23:22 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
|
avete ragione avrei dovuto fare domande più specifiche XD... iniziamo: 1)come profilo che mi tenga su l'aereo ad una velocità ridicola che mi consigliate? 2) l'idea della pellicola trasparente è buona per contenere i pesi o il termorestringente ha lo stesso peso ed è piu resistente? 3) dove potrei trovare elichine che vadno su uno shaft di 1mm?? |
Bookmarks |
| |