12 ottobre 10, 10:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Viterbo
| Principiante con qualche domandina
Salve a tutto il forum, mi chiamo Massimo e vivo e lavoro a Viterbo, fino ad ora ho volato solo con elicotteri coassiali, un amico mi ha segnalato un campo di volo quì a Grotte Santo Stefano vicino a Viterbo: ci sono stato ed ho potuto ammirare come volano gli alianti a motore elettrico e devo dire che mi ha suscitato il desiderio di provare, mi è stato consigliato un EASYGLIDER PRO e facendo due conti ho visto che senza l'acquisto della radio la spesa potrebbe essere abbordabile...il punto è il seguente: io posseggo una radio 4 canali 2,4 Gh del mio elicottero Scorpio 2&09, posso utilizzarla per comandare l'aliante? se sì come faccio a trovare la ricevente per la mia radio? Grazie a chi mi aiuterà! |
12 ottobre 10, 11:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Tecnicamente, con un piccolo accorgimento si. 1 = Motore 2 = alettoni (collegati tramite una Y) 3 = Profondità 4 = Timone Dal momento che non conosciamo la marca della tua radio difficile dire della ricevente. Diciamo anche che per provare va bene, ma se proseguissi una radio 4 ch e senza programmazioni (come credo sia la tua) per un aliante è molto limitativa. Già adesso non puoi utilizzare gli alettoni a mo di freno (per via della Y) ma per un e.g. non è un problema. Per un aliante un minimo più evoluto 6/8 canali sono la norma.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
12 ottobre 10, 11:51 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 ottobre 10, 12:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2004 Residenza: Roma
|
Quella radio........usala per quello che è stata creata...... Se fai delle ricerche trovi discrete radio a prezzi contenuti non necessariamente a 2,4 Ghz.- Se devi iniziare, cerca di partire con il piede giusto |
12 ottobre 10, 17:29 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Ora che la vedo anche a me da la stessa impressione. Piuttosto un bell'usato, ma adoperarla su un aliante che per sua natura si allontana parecchio (non è un park flyer che ti gira intorno) avrei delle remore. Nel dubbio PRIMA fai una prova distanza (molta distanza). Se era accoppiata ad un ely (che invece per sua natura sta vicino al pilota) i dubbi sulla sua portata sono assai leciti.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
12 ottobre 10, 17:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2005 Residenza: Novara
| parere personale.....
è vero che il futuro è rappresentato dalle radio a 2,4ghz, ma volendo spendere poco si può cercare tra le 35/40mhz che si trovano usate un po' dappertutto. Per poche decine di euro si riesce ad avere una radio tutt'altro che disprezzabile!!!
__________________ Mi piace l'odore di balsa alla mattina... |
13 ottobre 10, 09:53 | #9 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Adesso devo informarmi su un buon usato, se non trovo nulla forse è meglio iniziare con una 6 canali... che ne dite di questa? Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Grazie a tutti dei consigli! | ||||
13 ottobre 10, 10:17 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Casale Monferrato
|
come radio va molto bene ce l'ho pure io comunque ti consiglio di prenderla da qui optic 6 con 10 in piu hai una ricevente in piu ps.se ti registri come utente gold risparmi ancora di piu
__________________ Master of Ciarpame Bite my shiny metal ass |
Bookmarks |
| |